Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

Achille Lauro, Arashi, Jessie Reyez e molto altro | Demography #381

Una bella botta di funk con Arashi, Mark Ronson e Tame Impala, il rock’n’roll di Achille Lauro e molto altro nella nuova playlist di Demography!

Achille Lauro

Achille Lauro

Finalmente Achille Lauro ha pubblicato il suo nuovo disco, 1969. La scelta dell’artwork, il titolo e il sound non è per nulla lasciato al caso. L’immaginario che Achille Lauro vuole richiamare è quello legato agli anni 60, gli anni della trasgressione, del rock’n’roll, delle grandi star di Hollywood e della sfrenatezza dei festival musicali, ma soprattutto anni di grandi cambiamenti sociali a livello globale.

Lauro è sempre stato un rapper molto attento alle problematiche giovanili e nei suoi testi viene spesso denunciata la condizione di disagio di quella grossa fetta di ragazzi che abita nelle periferie ed è costretta a vivere storie e situazioni che i ragazzi non dovrebbero mai vivere.
Ma anche dal punto di vista musicale Achille Lauro ci ha sempre stupiti: partendo da un sound trap, è arrivato poi alla samba trap (un’invenzione sua e del producer Boss Dooms), fino a sbarcare al rock’n’roll, ritrovando delle sonorità forse un po’ dimenticate e proponendole in una nuovissima chiave, fresca, giovanile, d’impatto. 1969 non è un disco di rap, è il disco di una (vera) rockstar.

Jessie Reyez & 6lack

Jessie Reyez & 6lack

Dopo il successo del suo ultimo disco, Jessie Reyez torna con un nuovo singolo, Imported.
Il brano vede la collaborazione di uno dei migliori rapper attualmente in circolazione nella scena internazionale, 6lack, uscito qualche mese fa con un disco che ha smosso molto le acque della musica rap americana lasciando un’eco non indifferente.
Le sonorità neo soul di Imported, accompagnate dalle voci di 6lack e della Reyez fanno sperare in un nuovo progetto per la cantante latina: cosa dobbiamo aspettarci?

Arashi

Arashi

In casa Futurissima la musica è una priorità e ne viene prodotta tanta di qualità. A questo giro c’è Arashi con In fissa, un brano dal sound funk che ci fa andare davvero in fissa. Una storia d’amore finita male, ma raccontata con il sorriso (smorzato) sulle labbra e con sonorità da club che ci trasportano nel mondo di Arashi, tra intimità e musica urban.

ScHoolBoy Q & Travis Scott

ScHoolBoy Q & Travis Scott

Forse ScHoolBoy Q sta davvero preparando un disco e non vediamo l’ora di ascoltarlo.
CHopstix è il secondo singolo che Q pubblica nel giro di poche settimane, dopo una lunga assenza, e questa volta il sound è più rilassato ed è accompagnato sulla traccia da niente di meno che da Travis Scott, che ne canta il ritornello (sembra quasi scontato dire che rimane nella testa già dal primo ascolto). Q e Travis sono una coppia di rapper formidabili e CHopstix è un attestato di stile e flow, ma dove vuole arrivare ScHoolBoy Q? Stiamo a vedere.

post di questa categoria

DSC_0645

Festa dell’ Unicorno...

Festa dell’ Unicorno 2019 NerdEco #69

INTESTAZIONE FAT FAT FAT

RadioEco goes to FAT F...

RadioEco goes to FAT FAT FAT Festival

La casa di carta

La casa di carta parte...

La casa di carta parte 3: la recensione

67161352_1394226380734269_8945871567045263360_o

Eiffel65, Ivreatronic,...

Eiffel65, Ivreatronic, Jova beach party e tanto altro |Atp #182

ultimi post caricati

Europee

Europee 2019: le elezi...

Europee 2019: le elezioni dal punto di vista dei social

caracol

Maggio frizzante: jazz...

Maggio frizzante: jazz, poetry slam e spettacoli! #atp 175

Cattura

Giornata mondiale libe...

Giornata mondiale libertà di stampa, convegno in memoria di Antonio e Bartek

DSC_9299

Expo Motori 2019, a Po...

Expo Motori 2019, a Pontedera la 14ª edizione

Commenti