Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

Achille Lauro, Rosalìa, Billie Eilish & more | Demography #373

Finalmente il disco di Billie Eilish, Rosalìa incontra J Balvin e Achille Lauro ci dedica una poesia, questo e molto altro nella nuova playlist targata Demography.


Il disco di Billie Eilish è finalmente fuori e si chiama When we all fall asleep, where do we go?. Un album che sulla carta si presenta come pop, ma ha ben altre intenzioni e ce n’eravamo accorti già dai vari singoli pubblicati nelle scorse settimane. La Eilish sa spaziare moltissimo tra le sonorità, tra pop, trap, rock ed elettronica e questa strana formula è allo stesso tempo innovativa e accattivante.

Rosalìa

Rosalìa

Rosalìa torna con un nuovo singolo che vede la collaborazione della star del reggaeton J Balvin e di El Guincho. Con Altura è un brano reggaeton e ci suona insolito da parte di Rosalìa, ma ha un certo senso di continuità con i vecchi lavori di Rosalìa, perché il sound è molto particolare e tendente al suo mondo elettronico. Sicuramente è stata una bella scommessa accostare due nomi latini così grossi e diversi tra loro.

Achille Lauro

Achille Lauro

Nelle scorse settimane si è parlato molto di Achille Lauro in occasione del Festival di Sanremo e dello scalpore causato dalla sua canzone Rolls Royce. A questo giro Achille ha scritto una poesia intitolata C’est la vie, che sembra essere quasi una seconda parte più lenta e ponderata di Rolls Royce. Un brano romantico e insolito da parte di Achille Lauro. Non smette quindi di sorprenderci con un vero e proprio cambio di rotta il rapper romano che ci ha abituati a ben altri sound più duri e tendenti alla trap.

Khalid

Khalid

E dopo Achille Lauro , anche Khalid ha pubblicato un nuovo singolo in vista della prossima uscita del disco. Self è un brano che mostra una certa maturità, nuova e sorprendente. Khalid sta crescendo, il sound è più definito e i brani stanno diventando sempre più interessanti.
Il giovanissimo afroamericano ha sempre tirato fuori gran bella musica, ma ad ogni singolo nuovo ci sta convincendo sempre più che possa andare ancora più lontano, e chissà dove arriverà.

Ernia

Ernia

Certi giorni è il nuovo singolo di Ernia e vede la collaborazione di Nitro. Un brano molto sentito scritto dalle penne di due dei liricisti più forti della new school italiana.
Ernia aveva già dimostrato con il disco 68 di essere una penna eccezionale, un rapper come il dio Hip Hop comanda, ma questa volta ha voluto strafare collaborando con un altro pezzo da 90 come Nitro e confrontandosi con un liricista forse molto diverso, ma altrettanto forte e capace di scrivere di introspezione in modo davvero ineccepibile. Certi giorni è un blues, un attestato di malessere, un brano rap fatto alla vecchia maniera accompagnato dalle note di una chitarra malinconica che da una sfumatura nuova al pezzo e riprende forse il filone di Paranoia mia inserita in 68.

Nella nostra nuova playlist Salmo torna con un suono durissimo accompagnato dai Linea 77 e Slait, Miss Keta ha pubblicato il remix de Le ragazze di Porta Venezia con Elodie, Priestess e Joan Thiele e Logic ci ha fatto ballare con il suo nuovo singolo Bohemian Trapsody.

post di questa categoria

todays festival 4

TOdays Festival 2019 |...

TOdays Festival 2019 | Demography #431

Sam Smith

Sam Smith, Stormzy, Gi...

Sam Smith, Stormzy, Giaime & molto altro | Demography #430

viaggi 5

Viaggi infiniti questo...

Viaggi infiniti questo fine luglio: live, flamenco e jazz |atp #181

Spoon

Spoon, Ride, Jenny Hva...

Spoon, Ride, Jenny Hval |Demography #429

ultimi post caricati

Europee

Europee 2019: le elezi...

Europee 2019: le elezioni dal punto di vista dei social

caracol

Maggio frizzante: jazz...

Maggio frizzante: jazz, poetry slam e spettacoli! #atp 175

Cattura

Giornata mondiale libe...

Giornata mondiale libertà di stampa, convegno in memoria di Antonio e Bartek

DSC_9299

Expo Motori 2019, a Po...

Expo Motori 2019, a Pontedera la 14ª edizione

Commenti