Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

Ainé: passione e groove al Lumiere di Pisa

Ainé incanta il Lumiere di Pisa con la sua musica black e la sua immensa passione, tra coreografie divertenti e canzoni romantiche.

Ainé

Ainé

Arnaldo Santoro, in arte Ainé, è un cantautore di Foggia, ha 27 anni ed è da pochissimo entrato a far parte della famiglia Universal, pubblicando il suo secondo disco in studio Niente di me. Ma Ainé ha all’attivo anche altri due lavori: l’album Generation One e l’ep Uni-Verso; vanta collaborazioni con alcuni dei nomi più importanti della black music italiana come Sergio Cammariere, Giorgia, Ghemon, Mecna e Willie Peyote e ha un talento incredibile.
Il sound groovy, funk e soul, mescolato ai suoni elettronici e ai testi romantici, hanno dato la possibilità ad Ainé di creare un’atmosfera magica sul palco del Lumiere di Pisa. L’amore per Michael Jackson, per Pino Daniele e per Prince si respirava nell’aria: Ainé è un artista a tutto tondo, un Anderson .paak tricolore capace di cantare a squarciagola fino ad arrivare a tonalità impensabili toccando l’anima delle persone, suonando la chitarra e ballando delle vere e proprie coreografie sul palco assieme ai musicisti, facendo divertire e ballare tutto il pubblico pisano del Lumiere.

Ainé

Ainé

Ma il concerto di Ainé non è tutto funk e passi di hip hop, infatti Arnaldo ha saputo anche creare una certa intimità col pubblico, proponendo uno spezzone di live del tutto inusuale fatto di alcuni brani cantati piano e voce, tra cui la cover di Stay di Rihanna nella versione contenuta nel disco di Giorgia Pop Heart, uscito qualche mese fa.
Ainé ha anche omaggiato uno degli artisti più importanti della musica italiana, un’icona degli anni settanta come Lucio Battisti, proponendo una versione riarrangiata di Amarsi un po’, lasciando a bocca aperta tutti gli spettatori.
Arnaldo è un ragazzo dal talento inafferrabile, riesce a cantare con una soulness incredibile, sa rappare, suonare la chitarra e ballare come un vero bboy. Il suo tour è appena iniziato e sta già conquistando lo spazio che merita in tutti i locali più importanti della penisola.

post di questa categoria

Chiara Ferragni

Chiara Ferragni –...

Chiara Ferragni – Unposted, la recensione

DSC_1128

San Marino Comics 2019...

San Marino Comics 2019 NerdEco #70

DSC_0645

Festa dell’ Unicorno...

Festa dell’ Unicorno 2019 NerdEco #69

INTESTAZIONE FAT FAT FAT

RadioEco goes to FAT F...

RadioEco goes to FAT FAT FAT Festival

ultimi post caricati

C

C’era una volta ...

C’era una volta a… Hollywood: la recensione

Europee

Europee 2019: le elezi...

Europee 2019: le elezioni dal punto di vista dei social

caracol

Maggio frizzante: jazz...

Maggio frizzante: jazz, poetry slam e spettacoli! #atp 175

Cattura

Giornata mondiale libe...

Giornata mondiale libertà di stampa, convegno in memoria di Antonio e Bartek

Commenti