Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

Alex Clare – Sarah Walk – Yombe | Demography #152

Questo giovedì si torna al caro vecchio “tre novità”, per cui ecco tre nomi che potreste benissimo iniziare a inserire nella vostra libreria. L’inglese Alex Clare è tornato con un nuovo singolo, mentre la pianista Sarah Walk ce ne regala addirittura tre, per poi finire con il duo italiano Yombe che, con l’uscita del nuovo video, ci trasporta in Islanda.

Nel 2013 Alex Clare debuttava con The Lateness Of The Hour, un album che ha tra i produttori Major Lazer, e che ha riscosso parecchio successo. Il singolo Too Close ha ottenuto infatti una nomination ai Brit Awards ed è diventato colonna sonora del programma Internet Explorer 9. Nel 2014 esce la sua seconda fatica, War Rafes On, e si aggiudica il premio ASCAP come Songwriter Of The Year. Un’ascesa gloriosa per Alex Clare che è ora ritornato sulla scena con un nuovo singolo ad anticipare il nuovo album, Tails Of Lions. Tell Me What You Need, è quella che comunemente viene definita una hit. Alex Clare riesce a combinare diversi generi fra loro, fondendo insieme rock, soul ed elettronica. Viene affrontata la dinamica di una coppia, quella formata proprio da Clare e sua moglie, che hanno diversi modi di rapportarsi l’uno con l’altra. Un tema molto personale, contornato da un sound incalzante, carico, orecchiabile e che si sposa benissimo con i singoli di oggi. Tails Of Lions arriva dopo un periodo di isolamento da parte di Clare (isolamento per davvero visto che si è ritirato su una barca)e uscirà il prossimo 11 novembre per ETC Recordings/Sony, intanto potete ascoltare il singolo Tell Me What You Need qua sotto.

Conoscete Sarah Walk? No? Rimediate subito! Sarah è una musicista e songwriter venticinquenne, arriva da Minneapolis e ha sfornato ben tre singoli per la One Little Indian. Ha stupito i tanti che l’hanno vista e ascoltata per dei semplici motivi, partendo dal look: estremamente androgina quanto la voce, calda e bassa che si sposa benissimo con il suo amato pianoforte, Sarah è una talentuosa pianista che suona con molta delicatezza ed eleganza. Basta ascoltare Maybe Someday per rendersi di quanta classe, anche forse troppo controllata, si cela dentro l’artista. In Wake Me Up, che ricorda un po’ Florence And The Machine, si passa a un singolo più moderno e molto più carico sia di strumenti, sia della voce di Sarah, più aggressiva rispetto all’altro pezzo. Keep Dreaming si trova a metà strada tra i due singoli già esaminati, tra delicatezza e un forte desiderio di farsi sentire, che si avverte nella carica di Sarah in alcuni momenti, forse rende il pezzo quello più originale tra tutti. Sarah Walk è una voce che va ascoltata e che merita attenzione, una voce femminile che per atmosfere ricorda un po’ quelle di Amanda Palmer, e un po’ per il sound la già citata Florence. In attesa di nuovo materiale, ecco qui sotto il regalone di Sarah Walk.

Demo ricchissima questa che non poteva non chiudersi senza una chicca made in Italy: YOMBE. Duo electro-pop italiano fondato dal musicista e produttore Alfredo Maddaluno e dalla songwriter Cyen, che con il loro sound energico sta raccogliendo diverse critiche positive in Europa. Il video del loro nuovo brano SDIMS, appena uscito, ci porta in quel meraviglioso mondo che è l’Islanda (che a Demography amiamo tanto se non si era ancora capito). Il brano è carichissimo, inquadrato nell’elettronica contemporanea, con piccoli accenni anche alla dance anni ’90, che sembrano cogliersi nella voce di Cyen.

SDIMS fa parte dell’omonimo EP uscito lo scorso marzo per Carosello Records. Non so se mi affascina di più il paesaggio o il pezzo, ma di sicuro non stanno male insieme e molto probabilmente gli YOMBE entreranno a pieno titolo nella playlist della sottoscritta.

 

post di questa categoria

tusks

Tusks – W. H. Lu...

Tusks – W. H. Lung | Demography #186

ATP (16)

eventi in Toscana: Tea...

eventi in Toscana: Teatro Senza Filo e molti altri| ATP #72

Copy of Copy of ON POINT (8)

james blake – drake ...

james blake – drake – anhoni e molti altri – demography #185 – mixtape

Giornata Mondiale della Poesia

Versi Dipinti per la G...

Versi Dipinti per la Giornata Mondiale della Poesia

ultimi post caricati

Westminster

Terrore a Westminster:...

Terrore a Westminster: Isis rivendica attacco

Aiesec

AIESEC arriva a Pisa &...

AIESEC arriva a Pisa – Spazio ai Giovani!

Una Settiamana in un clic - Brexit

Una settimana in un cl...

Una settimana in un clic! – Brexit

A3_SF teatro_2017

TEATRO SENZA FILO 2017...

TEATRO SENZA FILO 2017 – Al via la rassegna

Commenti