Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

AlterEgo goes to… Cusplay Pisa

cusplay

Sabato 8 e Domenica 9 Marzo si è tenuta, presso il Centro Universitario Sportivo di Pisa, la manifestazione CUSplay Pisa. L’evento, arrivato alla sua quinta edizione, ha visto la partecipazione di ospiti d’eccezione come Giorgio Vanni, compositore e cantante di molte sigle di cartoni animati, e di Cristina D’Avena, ospite d’onore in occasione dei suoi trent’anni di carriera come voce delle sigle dei cartoni animati. Il divertimento, però, non si è fermato qui. C’è stata la gara cosplay, che ha visto la partecipazione di giovani appassionati con costumi ed esibizioni magnifiche, il tributo a Linsey Stirling da parte della scuola di danza di Pontedera, il concerto, sabato sera, dei Miwa e i suoi componenti, e molti altri spettacoli. La parte commerciale ha visto la partecipazione di oltre cinquanta stand, tra associazioni, fumetterie, negozi di gadget e di cibi esotici, raccogliendo molti appassionati del settore cosplay e non solo.

Sebbene il prezzo del biglietto sia aumentato rispetto alle vecchie edizioni, gli eventi non sono stati da meno. Mitici Giorgio Vanni e i figli di Goku; hanno tenuto un concerto emozionante con un piccolo intermezzo di Max Longhi che ha mixato le sigle del gruppo a musica house, in un mix niente male – anche se forse un po’ tamarro, ma piace anche per questo. Delude un po’ Cristina D’Avena che, sebbene abbia raccolto a sé un gran numero di persone, grandi e piccini, non ha tenuto un vero e proprio concerto, ma speriamo che la prossima volta torni in grande stile, magari con al seguito i Gem Boy. Infine, i Miwa e i suoi componenti, han tenuto la gente incollata sotto il palco con le loro maschere, le loro cover rifatte in versione ska/jazz e tanti e divertenti intermezzi che han reso la serata del 8 Marzo piacevole e han permesso alla gente di scatenarsi in compagnia.

Divertimento per tutti i gusti, a quella che è una manifestazione in crescita ed alla quale abbiamo partecipato, noi ragazzi di AlterEgo, con entusiasmo e passione, ed alla quale auguriamo di crescere sempre più. Ringraziamo, inoltre, tutti i ragazzi che hanno partecipato, e l’organizzazione dell’evento per averci invitato ed averci offerto la possibilità di esibirci in un Dj Set la sera di sabato. Speriamo di esserci anche alle prossime date!
Colgo l’occasione per ricordarvi che il programma AlterEgo va in onda tutti i mercoledì alle 20:30 e che durante ogni puntata potrete vincere un fantastico albo offerto da Fumettando!

post di questa categoria

ATP (17)

eventi in Toscana week...

eventi in Toscana weekend: Pollege Festival e altro ancora | ATP #92

ATP (16)

eventi in Toscana: Mus...

eventi in Toscana: Music W Festival e non solo | ATP #91

ATP (15)

eventi in toscana R...

eventi in toscana – atp #91 | W.O.M., Henry Wu e tanto altro

ATP (14)

eventi della settimana...

eventi della settimana – Atp #90 | Demonology HiFi, Sean Kuti e molto altro

ultimi post caricati

Cattivissimo Me

Recensione: Cattivissi...

Recensione: Cattivissimo Me 3

Musica W 2017 - Manifesto

Musica W Festival 2017...

Musica W Festival 2017 – TUTTE LE INFO

Copy of Copy of ON POINT (9)

Demography #218 –...

Demography #218 – Mixtape | Da Actress a Clap! Clap!

ON POINT (10)

Demography #217 –...

Demography #217 – mixtape | Ninja Tune & More

Commenti