AMICHE: I 5 TIPI DI CUI (NON) PUOI FARE A MENO
Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

AMICHE: I 5 TIPI DI CUI (NON) PUOI FARE A MENO

Non c’è sale senza pepe, non c’è nutella senza pane e non c’è donna senza amiche.
Quella amiche a cui dici tutto, pure quante volte vai in bagno. Quelle che ti conoscono nel dettaglio e ti ricordano di portarti dietro gli assorbenti, perché loro sanno già che il tuo periodo del mese è in arrivo.
Le amiche sono il Virgilio che ci riconduce alla dritta via, quando il genere maschile libera le sue fiere per cercare di intimidirci.

 

Sì, le amiche sono proprio indispensabili, soprattutto quando vorresti solamente vedere il mondo ardere nelle fiamme dell’inferno e loro, con grande pazienza, ti offrono tutti gli strumenti per farlo bruciare più velocemente.

Le amiche, però, hanno anche dei difetti, che con il tempo impari ad amarli (diciamo più “accettarli”…).

Ma ogni setta… “setta” perché sapete che i gruppi di amiche sono più selettivi del Sum #02 del M5s a Ivrea ? Non ti lasceranno facilmente entrare nel loro club privato, nemmeno con oro, sigarette e birra.

Comunque, dicevamo… ogni setta racchiude dentro di sé personaggi con caratteristiche ben definite. Allora, vediamo i 5 tipi di amiche di cui (non) puoi fare proprio a meno:

via GIPHY

1) L’ANSIOSA:

L’amica ansiosa la riconosci subito. A prima vista, è quella che sembra più normale di tutte: sorride, scherza e interagisce pure con il tuo nuovo ragazzo.

Ma noi donne sappiamo bene, per esperienza con l’altro sesso, che la normalità non esiste e che dietro un tenero sorriso, si nasconde sempre un alone di pazzia.

L’amica ansiosa è dotata della gemma del tempo del Dr. Strange, lei è capace di prevedere i 100.890.648 finali disastrosi possibili di una relazione.
Lei è quella che in fila al gate, sa già che l’aereo avrà un problema al motore e ha già calcolato in che modo morirete e, soprattuto, a che ora morirete.

Nella sua borsa puoi trovare: fondotinta, power-bank e Xanax, non per lei ma per gli altri, perché la verità è che sono GLI ALTRI che le mettono ansia.

via GIPHY

 2) LA RANCOROSA:

L’amica rancorosa perdona, ma non dimentica.

A lei non scappa niente e non si farà neanche scappare l’occasione di rimproverarti un errore che hai commesso nel lontano 1990, quando tu, ancora spermatozoo, per arrivare all’ovaio, sei partito prima del VIA.

Mossa da principi di onestà, sincerità e coerenza, non ama il cambiamento. Ti farà sempre notare che ti stai comportando in maniera diversa rispetto a prima e  che a 5 anni le avevi detto una cosa e adesso all’alba dei 20 anni ne stai facendo un’altra.

Nella sua borsa puoi trovare: mascara, sigarette e ascia di guerra sempre affilata, che non si sa mai fosse la serata giusta per sedare la sua sete di sangue.

via GIPHY

3) LA FANTASMA:

L’amica fantasma è quella che vedi e non vedi; quella che non c’è mai, ma che in realtà c’è sempre.

Caratterizzata da un’estrema sincerità e da una scarsa tolleranza, è quella che, con grande nonchalance, ti dice che non ha voglia di uscire e che, soprattuto, non ha voglia di vedere la tua faccia.

L’amica fantasma è così, ti ama e ti odia ed è per questo che sparisce ed appare di continuo. Lei appartiene ad una classe più alta della società, perciò, con te, alcune volte, si annoia e preferisce emigrare altrove, anche in Nuova Zelanda.

Nella sua borsa puoi trovare: fazzoletti, pettine ed arco e frecce, perché l’amica fantasma è anche la campionessa mondiale di lancio della frecciatina, titolo conquistato grazie al duro allenamento basato su intolleranza e sarcasmo.

via GIPHY

4) LA COMPLESSATA:

L’amica complessata è la più bella del gruppo, ma per lei non sarà mai così.

Dotata di un terzo occhio con il quale vede dimensioni tridimensionali che non le appartengono, osserva ogni minimo difetto del suo corpo e di tutto ciò che la circonda.

Per l’amica complessata ogni giorno è buono per blastare gli uomini come Enrico Mentana basta gli “webeti”.

Pignola e acida fino al midollo, non si fida di nessuno, tranne delle sue amiche, le quali fungono da ponte tra lei e la società. L’amica complessata in realtà è l’amica malfidata, che pure su di te, ancora oggi nutre qualche dubbio.

Nella sua borsa puoi trovare: bottiglietta d’acqua, gomme da masticare e macchina della verità, perché se qualcuno le sta facendo un complimento sicuramente quello sarà il più grande bugiardo della storia.

via GIPHY

5) L’IGNAVA: 

L’amica ignava è quella che mentre tutte le altre si sono riconosciute nelle descrizioni precedenti, lei è ancora indecisa a quale di queste appartenere.

L’amica ignava non si chiede cosa l’attende, perché sa che l’attesa della scelta è essa stessa la scelta.

E’ quella che quando la porti in pizzeria, dopo 20 minuti che fissa il menù, ti dirà che lei vuole una margherita, perché è sempre meglio rimanere semplici e non esporsi troppo… neanche con il cameriere.

Pantofolaia d’eccezione, vive la vita un poco alla volta. A lei andrà sempre bene tutto, dal rafting allo yoga, dall’apertivo al digiuno, basta che non sia lei a scegliere.

Nella sua borsa puoi trovare: mentine per la gola, un libro da leggere e dei dadi da gioco, perché meglio lasciare il tuo futuro in mano al caso che schierarsi per partito preso.

via GIPHY

Le amiche sono piene di difetti e alcune volte vorresti solo soffocarle con un cuscino fino al loro svenimento. Sono odiose, insopportabili e pure pesanti, ma non riesco ad immaginare una vita senza la loro esistenza.
Grazie, perché i pesi del dolore e della fatica sembrano un po’ più leggeri accanto a persone come voi.

“Non erano perfette ma erano amiche mie [...] non c’è un giorno in cui il mio cuore non le ritrovi.”    - Girl, Interrupted, di James Mangold.

I 5 tipi di amiche di cui (non) puoi fare a meno

Dal Film “Girl Interrupted”

 

Sara Binelli per RadioEco 

 

post di questa categoria

Pop-it

Pop-IT Festival @ Sant...

Pop-IT Festival @ Santo Stefano di Magra (SP)

ATP141-2

Eventi in toscana: mus...

Eventi in toscana: musica, arte, spettacoli | atp #141

ATP

Eventi in Toscana: Mus...

Eventi in Toscana: Music W Festival e tanto altro! | ATP #140

tony-allen-jeff-mills-tour-2017-concerto-roma-730x278

Travis Scott, Ross Fro...

Travis Scott, Ross From Friends, Helena Hauff | Demography #291

ultimi post caricati

ATP 3

Eventi in toscana: sen...

Eventi in toscana: senza filo, could be a fest e tanto altro! | atp #136

images

Festa dell’ Unicorno...

Festa dell’ Unicorno: il countdown è iniziato NerdEco #30

Lo ha già detto Gesù - Filippo Giardina @Officina Garibaldi

“Lo ha già dett...

“Lo ha già detto Gesù” di Filippo Giardina

lucca giornalismo

CRONISTI IN CLASSE: CA...

CRONISTI IN CLASSE: CAMPIONI DI GIORNALISMO

Commenti