Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

Angela Baraldi live @ ExWide [ report ]

Ieri sera all’ExWide di Pisa si è esibita Angela Baraldi. Un concerto pomeridiano, per nulla soft nonostante l’orario, piuttosto carico di emozioni e energia. Noi c’eravamo e ve lo raccontiamo qua sotto.

angela baraldi

Nonostante siano anni che ascolto Angela Baraldi, non mi era ancora capitata di ascoltarla e vederla dal vivo, per cui quando ho saputo che sarebbe passata da Pisa, ho colto al volo l’occasione. Mi ha sempre incuriosito la sua carriera, la sua voce, le parole diritte usate nei testi. Tornano Sempre è il suo ultimo album uscito nel 2017 per la Woodworm Label, un disco in cui si affrontano diversi temi che Angela, una volta salita sul palco ci racconta per filo e per segno. Ogni canzone è presentata come se fossero persone, un po’ alla volta, un nuovo invitato che si unisce alla serata che va definendosi come una rimpatriata tra amici.

angela baraldi @ex wide (2)

Mentre Angela Baraldi canta e ci emoziona con le sue storie, noi siamo seduti, potrebbe sembrare un live molto tranquillo, troppo forse, in realtà la carica della chitarra di Federico Fantuz, che accompagna la cantante, ci rende difficile star fermi, soprattutto su pezzi come Josephine, e I Wanna Be Your Dog degli Stooges, omaggio di Angela a Iggy Pop che conclude il concerto. La stessa energia che la Baraldi trasmette al pubblico è contagiosa e non è la solita frase fatta, ma l’interpretazione di Angela Baraldi sul palco, la sua voce, i suoi movimenti, ci fanno entrare nelle canzoni, riuscendo a vederne quasi i protagonisti, gli scenari.

angela baraldi @ex wide (15)

Non è solo Iggy ad essere omaggiato da Angela Baraldi, ci sono anche il Duca Bianco, protagonista di 1000 poeti, Lucio Dalla, amico della cantante e il primo a scoprirne il talento, che rivive un attimo nella sua Anidride Solforosa insieme a Roberto Roversi, e infine i CCCP con Io sto bene.

angela baraldi @ex wide (25)

Uscita dall’Exwide dopo il concerto, metabolizzando il pomeriggio domenicale appena passato, decisamente diverso dai soliti, mi sono resa conto che il live di Angela Baraldi non è un semplice ascolto, è un momento di introspezione personale e di gruppo, in cui contano solo le emozioni.

Grazia Pacileo

post di questa categoria

DSC_0645

Festa dell’ Unicorno...

Festa dell’ Unicorno 2019 NerdEco #69

INTESTAZIONE FAT FAT FAT

RadioEco goes to FAT F...

RadioEco goes to FAT FAT FAT Festival

La casa di carta

La casa di carta parte...

La casa di carta parte 3: la recensione

67161352_1394226380734269_8945871567045263360_o

Eiffel65, Ivreatronic,...

Eiffel65, Ivreatronic, Jova beach party e tanto altro |Atp #182

ultimi post caricati

Europee

Europee 2019: le elezi...

Europee 2019: le elezioni dal punto di vista dei social

caracol

Maggio frizzante: jazz...

Maggio frizzante: jazz, poetry slam e spettacoli! #atp 175

Cattura

Giornata mondiale libe...

Giornata mondiale libertà di stampa, convegno in memoria di Antonio e Bartek

DSC_9299

Expo Motori 2019, a Po...

Expo Motori 2019, a Pontedera la 14ª edizione

Commenti