Anna Calvi, Santii & more | Demography #279 - Radioeco
Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

Anna Calvi, Santii & more | Demography #279

Questo sabato non siete soli! Demography torna con una playlist per tenervi compagnia. Non potevamo non menzionare il ritorno di Anna Calvi, ma ci sarà anche Santii, Moses Sumney, Maribou State e tanto altro.

Partiamo subito dalla Counter Records (che gira e rigira è sempre la nostra amata Ninja Tune) per ascoltare il singolo apriplaylist. Feel Good dei Maribou State, featuring Khruangbin. Il singolo anticipa il prossimo album dei Maribou StateKingdoms In Colour, che uscirà il 7 settembre, il loro primo disco completo dal 2015. Feel Good prende vita da una collaborazione, o meglio da un’amicizia stretta con il trio di Houston, Khruangbin e dall’amore condiviso per i breakbeat, i riff surf vintage e il desiderio comune di esplorare culture musicali in tutto il mondo. “A volte una riunione casuale crea il seme per qualcosa di più grande”, dice Khruangbin. “È stato così quando abbiamo incontrato Maribou State un paio di anni fa, siamo molto felici di essere coinvolti in questo progetto e ci sentiamo già bene”. Sentire per credere.

AnnaCalviCOUNT156

Per anni ho aspettato questo momento e invece il silenzio più assoluto. Anna Calvi non pubblica niente, neanche sui social, e io che sono rimasta folgorata dai suoi due primi album, non posso far nient’altro se non continuare ad ascoltare quelli, o i live su YouTube. Qualche mese fa Anna inizia a postare storie su Instagram, si mormora l’uscita di un nuovo disco, escono le prime date del tour estivo, la gioia insomma, ma neanche tanto. Anna Calvi è viva ma prima di darci qualcosa ci fa aspettare a lungo, finché non abbiamo un titolo Hunter, e una data 6.6.2018. Il primo è il nome del terzo lavoro discografico di Anna Calvi, la data è quella dell’uscita del nuovo singolo, Don’t Beat The Girl Out Of My Boy. Il brano prodotto da Nick Launay (Nick Cave, Grinderman) tra Londra e Los Angeles, e accompagnato da un video che ricorda molto le atmosfere di alcuni videoclip dei Cure. Il nuovo album di Anna Calvi contiene diverse notevoli collaborazioni, come Adrian Utley dei Portishead alle tastiere e Martyn Casey dei The Bad Seeds al basso. Non ci resta che aspettare agosto e intanto goderci la meravigliosa voce di Anna Calvi.

anna calvi

L’enigmatico trio Fufanu ha annunciato l’uscita di una nuova serie di EP nel 2018, in ognuno dei quali esplorano le loro molteplici personalità soniche, dal motorik al post-punk all’alt-techno, all’elettronica d’avanguardia. La prima parte di The Dialogue Series – dialogue I sarà pubblicata per One Little Indian Records il 29 giugno.
Dialogue I contiene 4 tracce audaci e rivoluzionarie, scritte durante il tour che hanno realizzato in tutto il mondo per promuovere Sports. Hourglass, il primo singolo estratto, è una ballata  che documenta l’elaborazione del dolore, in particolare l’esperienza di Einarsson di  aver perso entrambi i nonni mentre era in tour.
Lontani dal voler essere etichettati in qualche modo, Fufanu non si fermano mai: sempre alla ricerca dello stile che li soddisfi, sono continuamente pronti a esplorare e scoprire nuove sonorità: “La gente sente sempre questo assurdo bisogno di categorizzare sempre tutto. Ma la vita non è solo accesa o spenta, buona o cattiva: è tutto nel mezzo”.

anna santii

Santii è di sicuro una delle grandi sorprese di questo 2018. Gli M+A hanno cambiano nome, si sono evoluti in un altro progetto, Santii per l’appunto. Michele Ducci e Alessandro Degli Angioli dopo il grande successo internazionale come M+A, decidono di lanciarsi a capofitto in un nuovo progetto musicale. S01 è il risultato di questo cambiamento, e il singolo Twenty che vi facciamo ascoltare, è un’autentica bomba! Premetto che è facile lasciarsi affascinare dalla bravura di Santii, semplicemente perché tra tutta la musica italiana, sono una ventata di freschezza assoluta. Non c’è neanche un ambito in cui possiamo confinarli: la loro musica è così piena di contaminazioni che è impossibile generalizzare e, soprattutto, non restarne ammaliati.

Per oggi è tutto, da Anna Calvi a Santii abbiamo fatto un bel viaggio, per ascoltarlo vi basta cliccare play.

 

Grazia Pacileo

 

post di questa categoria

Pop-it

Pop-IT Festival @ Sant...

Pop-IT Festival @ Santo Stefano di Magra (SP)

ATP141-2

Eventi in toscana: mus...

Eventi in toscana: musica, arte, spettacoli | atp #141

ATP

Eventi in Toscana: Mus...

Eventi in Toscana: Music W Festival e tanto altro! | ATP #140

tony-allen-jeff-mills-tour-2017-concerto-roma-730x278

Travis Scott, Ross Fro...

Travis Scott, Ross From Friends, Helena Hauff | Demography #291

ultimi post caricati

ATP 3

Eventi in toscana: sen...

Eventi in toscana: senza filo, could be a fest e tanto altro! | atp #136

images

Festa dell’ Unicorno...

Festa dell’ Unicorno: il countdown è iniziato NerdEco #30

Lo ha già detto Gesù - Filippo Giardina @Officina Garibaldi

“Lo ha già dett...

“Lo ha già detto Gesù” di Filippo Giardina

lucca giornalismo

CRONISTI IN CLASSE: CA...

CRONISTI IN CLASSE: CAMPIONI DI GIORNALISMO

Commenti