Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

Apple pensa agli studenti: sconti per tutti!

41725307_584912221911412_6252741641535225856_oApple introduce sconti per gli studenti, instagram e messenger cambiano look, mentre samsung pensa ai display flessibili – Tutto il tech della settimana #1

Il mondo della tecnologia e dell’informatica è in continuo progresso, tanto da regalarci quotidianamente spunti importanti sul quale focalizzarci. Pur non essendo specializzati in questo però abbiamo deciso di creare un articolo specifico, a cadenza settimanale, nel quale analizzeremo rapidamente le notizie più importanti dei giorni precedenti. Chi volesse poi approfondire uno specifico argomento potrà farlo attraverso il link “per saperne di più”.

Facebook, Instagram e WhatsApp crescono insieme: ecco le novità

appleLa scorsa settimana è stata invasa dagli aggiornamenti in casa Zuckerberg, visto che Facebook, WhatsApp e Instagram hanno annunciato (direttamente o indirettamente) alcuni cambiamenti che vedremo soltanto tra un po’ di tempo. Il tempo di attesa non è stato ovviamente dichiarato ma crediamo non possa essere poi così elevato. Per quanto riguarda Facebook, si parla di uno completo restyling dal punto di vista dell’interfaccia, che diventerà più minimale e arricchita da un tema Dark. In arrivo anche la possibilità di annullare l’invio di un messaggio entro 10 minuti.
Per saperne di più: https://www.techcave.it/facebook-messenger-novita/

WhatsApp invece consentirà di cliccare sul messaggio di un qualsiasi utente all’interno del gruppo per avviare una conversazione privata con la persona scelta.
Per saperne di più: https://www.techcave.it/nuova-funzionalita-whatsapp-risposte-private-nei-gruppi/

Piccole modifiche estetiche per il Profilo utente di Instagram che vedrà una gestione delle informazioni “in bio” abbastanza diversa, ma non stravolta del tutto. Tuttavia pare che tale cambiamento sia attualmente soltanto in fase di test e potrebbe non arrivare mai al grande pubblico.
Per saperne di più: https://www.techcave.it/aggiornamento-instagram-nuovo-layout-del-profilo-in-arrivo/

Qualcuno ha detto Hype?

appleHype è una carta prepagata completamente gratuita, gestita da Banca Sella e in grado di cambiare totalmente la gestione del proprio denaro denaro. La sua completezza riesce in qualche modo ad eliminare lo stress della coda in filiale per bonifici, bollettini e quant’altro, le commissioni di prelievo in tutta Europa, il tempo infinito per la richiesta di un estratto conto e tanto, ma dattero tanto altro.
La carta più essere richiesta in circa 10 minuti attraverso questo link (https://www.hype.it/invite/704879734d452b696154633d) e si potrà fare direttamente da casa, utilizzando soltanto lo smartphone. Ottima sopratutto per tutti coloro che non hanno ancora raggiunto la maggiore età, per gli universitari, per chi si ritrova quotidianamente a scambiare denaro tra amici e conoscenti, ma anche per chi lavora e vorrebbe accreditarsi lo stipendio attraverso l’IBAN ovviamente presente.
Per saperne di più: https://www.techcave.it/cinque-motivi-carta-hype/

DEEZER a 0,99 € per tre mesi

apple La musica in streaming è ormai onnipresente, tuttavia c’è chi ancora ha timore nel provarla, forse a causa del prezzo o dell’infinità di piattaforme che offrono, più o meno, le stesso servizio. A questo proposito non possiamo che invitarvi a provare DEEZER, che per un periodo limitato consente ai nuovi utenti di utilizzare l’applicazione e il sito web per ascoltare musica illimitata e senza alcuna pubblicità per tre mesi a soli 0,99€.
Per saperne di più: https://www.techcave.it/deezer-premium-099/

Inizia l’era dei Display flessibili

appleSamsung ci lavora ormai da tempo, ma la Royole Corporation, con il suo FlexPai, è riuscita a batterla sul tempo presentato il primo smartphone con Display flessibile al mondo. Ovviamente si tratta ancora di qualcosa di abbastanza acerbo, tuttavia sembrano esserci le basi per un utilizzo futuro nel settore.
Per saperne di più: https://www.techcave.it/flexpai-il-primo-smartphone-al-mondo-con-display-flessibile/
Ma Samsung poteva farsi da parte? Ovviamente no. Durante la Samsung Developer Conference infatti l’azienda ha mostrato per la prima volta il suo smartphone con Display flessibile e non solo. Non sono mancati infatti riferimenti a Bixby, finalmente in arrivo in Italia e ad una nuova interfaccia pensata per i dispositivi mobile con utilizzo ad una mano chiamata One UI.
Per saperne di più: https://www.techcave.it/samsung-prototipo-smartphone-pieghevole-interfaccia-one-ui-e-bixby/

Sconti per studenti in casa Apple, come fare?

appleApple offre durante tutto l’arco dell’anno alcuni sconti pensati esclusivamente per gli studenti universitari, tuttavia il portale dedicato non è poi molto visibile. Per accedervi dovrete semplicemente cliccare su questo link (https://www.apple.com/it-edu/shop/campaigns/education-
pricing) e autenticarvi attraverso Unidays. Gli sconti saranno del 10% (circa), ma non mancherà anche un bel 50% in meno sul costo dell’abbonamento ad Apple Music.
Per saperne di più: https://www.techcave.it/sconti-universitari-apple-store/

Roberto Cocciolo – Tech Cave per RadioEco

post di questa categoria

LOREN

LOREN, Cactus?, Circa ...

LOREN, Cactus?, Circa Waves & more | Demography #325

mostre

Mostre, musica e tanto...

Mostre, musica e tanto altro! | ATP #

Sdang!

The Growlers, Yann Tie...

The Growlers, Yann Tiersen, Sdang! & more | Demography #324

Francesca Michielin

Francesca Michielin e ...

Francesca Michielin e il suo tour sopra alla Techno

ultimi post caricati

consulente del lavoro

Professione consulente...

Professione consulente del lavoro: Mario Taurino – #radioecogetajob

Ph. Irene Camposano

Stefano Bellani al Pis...

Stefano Bellani al Pisa Comedy Fest @ Leningrad Café

Saverio Raimondo - Pisa Comedy Fest

Saverio Raimondo al Pi...

Saverio Raimondo al Pisa Comedy Fest @ Leningrad Cafè

Foto dell'evento.

ELSA Day: Parole in as...

ELSA Day: Parole in ascolto @ Gipsoteca

Commenti