Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

Aprile giunge al termine: WØM FEST, Caracol e tante sorprese | atp #172

Aprile non ci delude neanche quando sta per giungere al termine! Un viaggio infinito, che parte dall’Exwide, passando per il WØM FEST, fino ad arrivare al Cinema Lumiere, ci aspetta con tante sorprese!

Giovedì 18 Aprile

18 Aprile

Per iniziare questo giovedì vi proponiamo la jam jazz/hip-hop dell’Ewide: l’ultimo conflitto di famiglia della stagione vi aspetta!
Family Conflict è una famiglia contaminata, un gruppo di amici musicisti dal background jazz e black che si fonde con il tessuto giovane e multiforme della città di Pisa. Esploreremo un repertorio che attinge all’hip-hop e al jazz contemporaneo interagendo con cantanti, rapper, musicisti, attori e con tutti quelli che vorranno salire sul palco a raccontare se stessi e il mondo in cui vivono senza peli sulla lingua.
La jam sarà aperta da:
Paolo De Viti aka Numero Bis – MC;
Pietro Borsò -drums;
Matteo Bonti – bass;
La call è aperta a gli MC, i turntablist e i musicisti! Cosa aspettate?

Dall’Exwide ci dirigiamo verso il Lumiere.
Questa è la volta dell’Easter Party a tema  Willy Wonka & The Chocolate Factory.
Nella dolce cornice del celebre film La Fabbrica di Cioccolato va in scena il giovedì universitario pre-pasquale. Come sempre il sano divertimento sarà protagonista!
Chi troverà il biglietto fortunato? Venite a scoprirlo!

All’ex cinema Aurora Blackash Records Live presenta Globoscuro.
Stiamo parlando di una metamorfosi del silenzio in retrospettiva, un’improvvisazione per sintetizzatore, theremin, kalimba, voce e xilofono. Questa performance è nata perché Emiliano Pietrini, compositore e polistrumentista che insieme a Fabrizio Barsanti fonda e concepisce il progetto artistico Globoscuro, si è lasciato “abitare” dal silenzio  al fine di comprenderne l’éidos, l’essenza.
Sulla base di queste riflessioni nascono i flussi sonori di questa composizione in cui rarefazione isolazionista e caos disciplinato si intersecano in un abbraccio a tratti omogeneo a tratti brutalmente anarchico miscelando suoni analogici e concreti per andare verso l’indicibile.

Al Teatro del Giglio Lucca, vi proponiamo Nic Cester & Milano Elettrica.

Venerdì 19 Aprile

19 aprile

E con immenso piacere, questo venerdì apriamo le danze al Lumiere con il WØM FEST 2019! Ci saranno Le Capre a Sonagli e i Vostok a deliziarci con la loro musica!
After party: Aloch Dischi dj-set
Non potete mancare per questa super preview!

Il territorio pisano ha ancora sorprese per noi!

aprile 19 parte 2

Per questo friday night vi annunciamo il quarto appuntamento stagionale con la collaborazione tra Deset Music e Deposito Pontecorvo.
In consolle un pilastro del clubbing italiano “Lo Zio” DJ Ralf e insieme a lui il fondatore di Deset Caruan e Rico Herrera con il suo live.
Questa la line up:

DJ Ralf (LATERRA) dj set
Caruan (Deset Music) dj set
Rico Herrera (Roots Underground Records) MPC Live
Mancato ballerino di prima fila, DJ Ralf fa ballare la gente da più di trent’anni. Vi aspetta numerosi.

A Firenze e al Glue Alternative Concept Space, dopo ben sei anni di assenza dalla scena musicale, i Virginiana Miller tornano con The Unreal McCoy, il nuovo album che disegna un nuovo mondo immaginario. 

aprile 19 glue

Ultimo, ma non per importanza, vi proponiamo lo Swinging Friday: il venerdì swing dell’Exwide! Ogni settimana musica dal vivo per tutti i lindy-hoppers e gli amanti dello swing. A seguire selezione musicale swing per continuare a ballare.
Questo venerdì si balla con i Talking Ties che nascono dalla passione di tre giovani musicisti per la musica Jazz e dal loro desiderio di esplorarne la tradizione. Il trio si forma nel 2017 e fin da subito inizia a esibirsi assiduamente in svariati locali e a collaborare con numerosi musicisti, tra i quali uno dei massimi esperti del Jazz Classico: il poli-strumentista Mauro L. Porro. Lo spettacolo dei Talking Ties è frizzante e divertente, e mira ad avvicinare il grande pubblico alla musica Swing, attraverso una dinamicità personale e un repertorio che comprende sottogeneri della black music come il Ragtime, il Gospel e il Boogie Woogie.

Al Cantiere San Bernardo vi presentiamo come ospiti speciali i Mohabitat, gruppo Audio/Visual già presente al PFF Anima Corpo e Microchip del 2016, che porteranno la voglia di rompere gli schemi, contro il lento appiattimento musicale, culturale e sociale.
Il progetto Mohabitat nasce nel novembre 2013 dalla collaborazione tra Monoki (suoni) e Hamaranta (visual).
La necessità di coniugare il suono con l’immagine è da sempre una peculiarità di entrambi i componenti che, provenendo da background molto diversi, hanno trovato un equilibrio e una sintonia fin dalla prima collaborazione.
Una grande voglia di evasione per una notte che esiste, unica se le verrete a vivere!

aprile mohabit


Di ritorno dal tour americano, arriva al Caracol una delle proposte più internazionali del panorama nostrano, presentando l’attesissimo Knockturne, ultima fatica della band.
I Be Forest. mancavano dal 2014, dai tempi dell’acclamato Earthbeat, e per il loro ritorno hanno voluto scegliere con cura e pazienza il modo giusto, mettendo a punto un’opera che li rappresentasse dalla prima all’ultima nota, un disco che fosse, innanzitutto, onesto, diretto.
Lo si avverte subito dal suono, al tempo stesso più spoglio e più ricco, il più possibile analogico.
Knocturne è stato prodotto, registrato, mixato da Steve Scanu insieme ai Be Forest e masterizzato da Josh Bonati.
Cosa aspettate?

Sabato 20 Aprile

Sabato 20 Aprile torna la Massive Night con un giovane talento italiano come ospite speciale. In occasione dell’uscita del suo prossimo LP, sarà con noi Frame insieme alla Type al completo con Bassound, Extirpater e XenoType Konnection. Frame approda su TKN proponendo otto pezzi caratterizzati da bassline al passo con lo stile che al momento viene spinto dalle maggiori label del panorama Bass Music mondiale. Atmosfere a volte allucinogene si combinano con break che richiamano forti influenze jungle, liquid e two-step.
Sentire per credere.

aprile 20

Non è finita qui! Bengala live all’Exwide! Il 20 aprile suoneranno musica dal loro primo album e presenteranno i nuovi brani composti durante il periodo di ricerca invernale, nel quale la band ha riscoperto il lato più dance e groovy della propria musica.

Al Lumiere, invece, ci sonoI Wajad .
Il misticismo Sufi, una delle vie che conducono all’estasi spirituale, o wajad, è l’ascolto di poesia accompagnata da musica.
“È musica che ci fa sentir bene mentre la componiamo, suoniamo e registriamo, e ci aiuta a conoscere meglio noi stessi, la vita, l’universo e tutto quanto.”
Il gruppo, formato da Francesco Marzotto (Bass, Synth), Francesco Scola (Drums, Vocals), Matteo D’Angelo (Guitar, Lead Vocals)
e Stefano Frigerio (Guitar, Synth, Vocals) vi attende sabato sera dalle 21.30.

E ancora…
Live al Caracol  il trio Acher/Götz/Haberl (The Notwist/Le Millipede).
La loro musica è un mix di jazz, minimal music, canzoni melancholic pop e improvvisazione libera.
Non dimenticatevelo e segnate sull’agenda questo evento!

 Domenica 21 Aprile

Come non poter festeggiare la Pasqua al Tenax?!
Tenax nobody’s perfect presenta Easter Party con Black Coffee e Philipp.

Mercoledì 24 Aprile

Le vacanze per quanto ci riguarda ancora non sono finite! Per questo al Deposito Pontecorvo troviamo un artista fondamentale della scena techno underground internazionale: DVS1 (HUSH / Klockworks – USA).

Immerso nei momenti salienti della scena rave del Midwest degli anni ’90, DVS1 ha guadagnato una reputazione di tutto rispetto per le sue abilità versatili, l’energia contagiosa e la sua fisicità dietro la consolle.
DVS1 è anche un noto difensore dei veri valori underground che l’hanno fatto diventare un personaggio davvero eccezionale della scena elettronica contemporanea.

aprile 24

Rimanete sintonizzati!
Vi auguriamo buon weekend e al prossimo Atp!

Veronica Grasso

 

post di questa categoria

giugno 6

Giugno, eventi e spett...

Giugno, eventi e spettacoli imperdibili! | atp#177

Europee

Europee 2019: le elezi...

Europee 2019: le elezioni dal punto di vista dei social

Cattura

Giornata mondiale libe...

Giornata mondiale libertà di stampa, convegno in memoria di Antonio e Bartek

maggio3

Maggio inizia col bott...

Maggio inizia col botto! Musica, teatro e altro ancora |atp #173

ultimi post caricati

Spoon

Spoon, Ride, Jenny Hva...

Spoon, Ride, Jenny Hval |Demography #429

alessandro cortini

Alessandro Cortini, Ne...

Alessandro Cortini, New Order, Daymé | Demography #428

Margherita Vicario

Margherita Vicario, Ed...

Margherita Vicario, Ed Sheeran, Blood Orange e molto altro | Demography #427

Andrea Belfi

Andrea Belfi, Cappella...

Andrea Belfi, Cappellato & more | Demography #426

Commenti