Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

Arriva a Novara il Fru 2014

fru14Ritorna l’appuntamento con il Festival delle radio universitarie, da sempre un’occasione per condividere le esperienze delle diverse realtà nazionali.

Un appuntamento di portata nazionale: dal 5 al 7 giugno, dalle 9 alle 24, il Campus Universitario di Via Perrone a Novara sarà infatti il luogo di ritrovo per centinaia di partecipanti, provenienti da oltre 20 atenei italiani.

IL FRU 2014

Torna l’appuntamento annuale con il FRU, il Festival itinerante delle radio universitarie italiane, giunto alla sua ottava edizione.

Tema centrale del FRU è da sempre quello di far crescere il fenomeno delle emittenti radiofoniche d’ateneo, attraverso il confronto tra pari ma anche con esperti del settore, nonché quello di essere, in un mondo sempre più caratterizzato dalla comunicazione in tutte le sue forme, uno spazio di formazione per gli studenti che saranno i cittadini di domani.

Ecco perché la tre giorni di manifestazione prevede dirette streaming, workshop professionali e conferenze tematiche legate al mondo della comunicazione, con ospiti di eccellenza tra docenti, professionisti del settore e operatori radiofonici, tra cui Ferrentino,  Mariolina, Pucciarelli, Taddia e molti altri. Il tutto arricchito da eventi musicali e contest per i partecipanti.

All’interno del Campus spazio anche allo sport con le attività organizzate dal CUS, il centro universitario sportivo, e all’intrattenimento con eventi serali organizzati da UNIPartyShow&Co. Ogni anno RadUni, l’associazione degli Operatori Radiofonici e Mediatici Universitari Italiani, affida l’organizzazione ad una emittente associata. L’edizione 2014 del FRU è stata organizzata da Radio 6023, in collaborazione con Ustation, network dei media universitari, Comune di Novara e Università degli studi del Piemonte Orientale.

ECCO IL PROGRAMMA COMPLETO >>

 

LA STORIA

FRU13 PRATO

Il FRU nasce nel 2007, quando RadUni, l’Associazione nata con l’intento di portare anche in Italia l’esperienza delle college radio americane e anglosassoni, decise di organizzare un Festival annuale itinerante che offrisse occasioni di formazione, riflessione e sviluppo della radiofonia universitaria italiana.

Da allora il FRU è sempre stato un’occasione di confronto e condivisione tra realtà diverse del panorama radiofonico universitario.

Dopo esser passato anche dalla Toscana, prima da Pisa, organizzato da Radioeco nel 2012 e poi da Prato, organizzato da Radio Spin, il Fru arriva nel Piemonte Orientale.

RADIO 6023

L’edizione di quest’anno è affidata a Radio 6023, l’emittente radiofonica dell’Università del Piemonte Orientale, nata nel 2005 dall’iniziativa di un gruppo di studenti appassionati di radiofonia. Dapprima laboratorio di idee creative, negli anni si è strutturato come vero e proprio medium di riferimento per l’Università piemontese.

post di questa categoria

D34_8395

Voce Clandestina: la v...

Voce Clandestina: la voce del Teatro dell’ Assedio

cof

Parola di Donna –...

Parola di Donna – Voci femminili a confronto

Sophia - la Filosofia in festa

Sophia – la Filo...

Sophia – la Filosofia in festa

Simone Lenzi alla presentazione del suo libro al Pisa Book Festival

La canzone secondo Sim...

La canzone secondo Simone Lenzi

ultimi post caricati

atp

Eventi della settimana...

Eventi della settimana: SenzaFiloMusicContest, Pisa Vintage e molto altro | atp #106

Il caso Berlusconi

Una settimana in un cl...

Una settimana in un clic! – Berlusconi

bug

Demography #239 | Bug ...

Demography #239 | Bug Mixtape

TOPY

IL TRONO DI SOTTOCULTU...

IL TRONO DI SOTTOCULTURE #1: TOPY

Commenti