Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

Arriva a Pisa la terza edizione di MUSIC FOR PLANET

‘Music For Planet’ è giunto alla sua terza edizione. Lo organizzano il  Centro Ricerche su Economia Territorio e Ambiente (CRETA), l’Associazione musicale ROCKAFORTE di Ghezzano, il Progetto Rebeldia, Mosquito, Greenpeace Gruppo Locale Pisa, Artsenal, Micsu, Arci690 progetto Chernobyl, Ass.Studenti per la Pace,Club Pisa, A.S. la Cella, con il patrocinio della Regione Toscana e dell’Università di Pisa e la media-partnership di Radioeco.Si terrà presso gli impianti sportivi de “La Cella” (Galena D’Arno, Pisa) dall’8 al 10 giugno 2012.

Il programma spazia dalla musica all’intrattenimento attivo dei più piccoli. Per la sezione musicale si esibiranno ogni sera -immediatamente dopo cena- giovani artisti della scena toscana, emergenti e/o già affermati e conosciuti al pubblico locale, apportando contributi  e originali interpretazioni sul tema dell’Ambiente. Alla musica si affiancherà anche la danza con lo spettacolo “Panta Rei:Tutto Scorre” ballato dal duo Annita Conti ed Elisa Dentone, seguiranno mostre fotografiche e uno spazio dedicato al cinema sotto le stelle e dimostrazioni di discipline sportive quali il Tae Soo Do® ed il Hwa Rang Do® (a cura di Club Pisa, Ass.Sportiva dilettantistica).

Novità di quest’anno è l’introduzione di una nuova sezione pomeridiana dedicata ai giovanissimi: uno spazio dedicato esclusivamente ai bambini delle scuole elementari e delle medie dal titolo “Spazio ai giovanissimi” nel quale i partecipanti potranno ricevere delle lezioni gratuite e provare gli strumenti musicali.

Tratto distintivo del progetto Music For Planet è l’obiettivo di ridurre l’impatto ambientale causato dai consumi di materia ed energia che si verificano normalmente durante altri eventi di questo tipo: verrà curata con particolare attenzione la raccolta differenziata dei rifiuti prodotti (costituiti prevalentemente da materia organica, come avanzi di cibo, MaterBi e carta, avendo eliminato a monte tutti la plastica, il vetro e la latta, tutti involucri non necessari o sostituibili), verrà preferito il concetto di riutilizzo, verrà  ridotto in fase di promozione l’utilizzo di carta patinata e si punterà a sensibilizzare il pubblico a raggiungere l’area concerti, con mezzi pubblici o biciclette.


Programma 3°edizione di MusicForPlanet 8-9-10 Giugno 2012

Festival di musica e cultura per l’Ambiente “riduci la tua impronta”

Presso Impianti Sportivi “La Cella” (Galena D’Arno, Ingressi via Fiorentina oppure ciclabile parcheggio Lungarno Guadalongo)

Venerdì 8

ore 16-20 “attività parallele e creative”
Stand Associazoni
Ciclofficina (Riparazioni facili e in compagnia, Ciclofficina Progetto Rebeldia)
Prova strumenti musicali gratuita per bambini e adulti (a cura di Ass.Rockaforte)
Dimostrazioni di Tae Soo Do® ed il Hwa Rang Do® (a cura di Club Pisa, Ass.Sportiva dilettantistica)

“Spazio Cinema all’aperto”
(ore 21) proiezione fotografie e video sull’ambiente riguardanti le azioni condotte da Greenpeace.
(ore 24) seguirà dopo i concerti, la proiezione del fil documentario “OLOS-L’anima della terra”, Il primo documentario No-Profit sulla Profezia dei Maya, di Ervin Laszlo, filosofo della scienza e candidato al premio Nobel per la Pace.

a partire dalle ore 20 “Concerti”

  • Filarmonica Municipale la Crisi
  • Reverberati
  • Captain Wallaroo
  • Maltomini Marco

 

Sabato 9

ore 16-20 “attività parallele e creative”
Stand Associazoni
Mercatino etnico e dei prodotti ecocompatibili
Ciclofficina (Riparazioni facili e in compagnia, Ciclofficina Progetto Rebeldia)
Prova strumenti musicali gratuita per bambini e adulti (a cura di Ass.Rockaforte)
Dimostrazioni di Tae Soo Do® ed il Hwa Rang Do®(a cura di Club Pisa, Ass.Sportiva dilettantistica)“Spazio alla creatività”
(ore 17) Laboratorio per bambini e adulti a cura dell’Ass.Artsenal “crea il tuo mostro preferito: laboratori creativi per grandi e piccini – acqua, argilla, colori” scopriamo la sostenibilità con piccoli gesti presso il gazebo dell’ Ass. Artsenal.
(ore 17:30) Laboratorio “Alt! Rifiuti in corso - Giocando per scoprire la vita e gli usi degli oggetti, So dividere faccio la differenz(i)a(ta)” presso il gazebo dell’ Ass. CRETA.

“Spazio all riflessione e alla comunicazione”
ORE 17) Dibattito: “La crisi dello sviluppo verso Venezia 2012″, intervengono Ugo Bardi (Comitato Scientifico ASPO Italia), Paolo Ermani (Presidente PAEA) e Daniela Passeri (in attesa di conferma)

“Spazio Cinema all’aperto”
(ore 21) proiezione fotografie e video sull’ambiente riguardanti le azioni condotte da GreenPeace.
(ore 24) a seguire dopo i concerti proiezione del film “L’economia della felicità” Un film di Helena Norberg-Hodge, Steven Gorelick, John Page. Con Vandana Shiva, Helena Norberg-Hodge, Pracha Hutanuwatr, Chris Johnsotne, David Korten.

a partire dalle ore 20 “Concerti”

  • I Ramoni (side project latte+)
  • Grass Circle
  • Funkulove
  • Aqphen
  • Dogs ‘n’ Pigs

Durante i concerti: spettacolo di danza “Panta Rei:tutto scorre.. con Annita Conti ed Elisa Dentone 

Domenica 10

ore 16-20 “attività parallele e creative”
Stand Associazoni
Mercatino etnico e dei prodotti ecocompatibili
Prova strumenti musicali gratuita per bambini e adulti (a cura di Ass.Rockaforte)
Dimostrazioni di Tae Soo Do® ed il Hwa Rang Do® (a cura di Club Pisa, Ass.Sportiva dilettantistica)
“Spazio alla creatività”
(ore 17) Laboratorio per bambini e adulti a cura dell’Ass.Artsenal “crea il tuo mostro preferito: laboratori creativi per grandi e piccini – acqua, argilla, colori” scopriamo la sostenibilità con piccoli gesti, presso il gazebo dell’ Ass. Artsenal.
(ore 17:30) “Kids for Planet” gioco per piccini e grandi sull’importanza delle foreste primarie + altri giochi sull’educazione ambientale, presso il gazebo dell’ Ass. GreenPeace (Gruppo Locale Pisa).
“Spazio alla riflessione e alla comunicazione”
(ORE 17) Dibattito: “Enel Killer del clima”, Presentazione della campagna di Greenpeace, modera Chiara Calastri (Radioeco) e partecipa per Ass.CRETA Enrico Ottaviani, a cui seguira un libero dibattito

“Spazio Cinema all’aperto”

(ore 20:30) proiezione contenuti speciali di “Sessantottozerootto – Dialoghi a distanza sui tempi che cambiano” di Marcello Cella, Giuseppe Favilli e Francesca Paita (NeOki Film)
(ore 21) proiezione fotografie e video sull’ambiente riguardanti le azioni condotte da Greenpeace.

a partire dalle ore 20 “Concerti”

  • Dome la Muerte
  • Sara dei Vetri
  • Baf’Oman

Durante i concerti: Spettacolo/dimostrazione di Tae Soo Do® ed il Hwa Rang Do® a cura di (Club Pisa Ass.Dilettantistica sportiva).


post di questa categoria

Come diventerebbe l'Europa se vincessero gli indipendentisti

Indipendenza catalana ...

Indipendenza catalana – l’Europa e i referendum di indipendenza

bright 2017

Bright 2017 – La...

Bright 2017 – La Notte dei Ricercatori a Pisa

21765841_1461801023868200_4469297682932639072_o

Mindscience of Reality...

Mindscience of Reality ospita il Dalai Lama

andrea-bocelli-cieco

Bocelli al “Robo...

Bocelli al “Robotics Pisa 2017″

ultimi post caricati

Medea di Ronconi - Foto di Umberto Favretto

Medea di Luca Ronconi ...

Medea di Luca Ronconi al Teatro Verdi

kraftwerk c2c

Kraftwerk – R...

Kraftwerk – “The Man Machine” | Artwork della domenica

godblesscomputers

Godblesscomputers @ Th...

Godblesscomputers @ The Cage [ report ]

kaos

Kaos e Dj Craim @ Depo...

Kaos e Dj Craim @ Deposito Pontecorvo [report]

Commenti