Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

Arsenalestate, musica, teatro e tanto altro! | ATP #178

Arriva ufficialmente l’estate portando con sé, oltre al caldo e alla voglia di mare, una serie di imperdibili eventi: dal cinema all’aperto con Arsenalestate agli eventi del Teatro Rossi, ma anche tanto altro. Pronti a scoprirli con noi?

Giovedì 20 giugno
Iniziamo come di consueto dal giovedì, andandovi a presentare lo spettacolo “Festa di matrimonio della figlia del presidente” al Teatro Rossi, l’opera è un adattamento da Teatro para minutos di Juan Mayorga a cura della compagnia del teatro pisano. Avete voglia di stare all’aperto, di bere qualcosa e di ascoltare qualche poesia? Perfetto, allora potrebbe interessarvi sapere che da Argini e Margini potete assistere a Finale toscana Poetry slam: gli Yawpisti hanno organizzato la serata finale degli slam toscani, dove i campioni si sfideranno fino all’ultimo verso.

arsenalestate

Avete invece voglia di un po’ di stand up comedy? Per voi c’è Edoardo Ferrario, comico che dopo essere sbarcato su Netflix arriva anche a Pisa, precisamente presso la Stazione Leopolda con il suo Diamoci un tono. Non si è esaurita la vostra voglia di musica con l’arrivo dell’estate? Perfetti per voi allora sono i Kuff live al Caracol.  I Kuff sono trio electro/jazz che arriva direttamente da Berlino. Non poteva mancare Arsenalestate, la rassegna di proiezioni cinematografiche organizzate dal Cinema Arsenale che porta il cinema presso il Giardino Scotto per godersi un buon film al fresco. Per questa serata la proiezione in programma prevede il pluripremiato Bohemian Rhapsody.

arsenalestate
Spostiamoci a Livorno, dove presso la Fortezza Vecchia è tempo di Bobo Rondelli in Per Amor Del Cielo.

 Venerdì 21 giugno
Che il weekend abbia ufficialmente inizio! Potreste deciderlo di celebrarlo presso Arno Vivo Dieci Anni di Betta Blues – Concerto per il decennale di BBS, dove come dice già il nome dell’evento i Betta Blues Society arrivano per festeggiare i loro primi dieci anni di carriera.
Non vi va del buon blues? Ok, nessun problema, vi consigliamo presso il Teatro Nuovo dove andrà in scena lo spettacolo Il teatro della vita. Non solo teatro, ma anche cinema con la seconda proposta dell’Arsenalestate by Cinema Arsenale al Giardino Scotto per questo numero, questa sera verrà proiettato il cinecomic più atteso della storia: Avengers Endgame.

Sabato 22 giugno
E’ arrivato anche sabato ed è tempo di far festa, come al Caracol dove è tempo di djset con Ganzissimo al Caracol, serata in cui vi promettono di ricordavi quando ascoltavate la musica giusta. Torniamo a teatro, più precisamente al Teatro Rossi ma non per uno spettacolo teatrale, ma per i The Shakin’ Apes in concerto: la band del rock’n’roll made in Sardinia presenterà il loro nuovo ep. E’ tempo di spostarci dalla Sardegna alla Puglia, infatti presso la Stazione Leopolda ci saranno Sënaturë di Ostuni @ Enoritmo, compagnia di giovani suonatori in arrivo da tutta la Puglia che portano in scena la tradizione locale ed eseguite con strumenti tradizionali.
Passiamo la palla nuovamente al cinema per Arsenalestate al Giardino Scotto dove in questo sabato sera potreste decidere di vedere il film biografico dal titolo Stanlio ed Elio, sull’omonimo duo comico.

arsenalestate

Domenica 23 giugno
Voglia di rilassarvi? Perché non farlo guardando un bel film su uno schermo da cinema in compagnia dell’aria fresco della sera? Perfetto per voi è Arsenalestate al Giardino Scotto, dove questa sera sarà proiettata la commedia francese Il viaggio di Yao.

Lunedì 24 giugno
Il cinema all’aperto non chiude mai, infatti è in programma anche per questa sera una proiezione cinematografica con Arsenalestate presso il Giardino Scotto, questa sera è in programma il film drammatico A un metro da te.

Martedì 25 giugno
Avete voglia di animare il vostro martedì con un po’ di buon vecchio swing? Se la riposta è sì, per voi ad Arno vivo c’è Swing sul fiume ad Arno Vivo: prima lezioni lindy hop e a seguire una social dance a tempo di swing. Se allo swing preferite il cinema, anche questa sera presso il Giardino Scotto ci sarà Arsenalestate con la proiezione del film di animazione Ralph spacca internet.

Mercoledì 26 giugno
Siamo arrivati all’ultimo giorno di questo numero e per oggi vi consigliamo presso il Giardino Scotto, altra serata a base di cinema con Arsenalestate dove è tempo di proiettare Book Club – Tutto può succedere. Se avete voglia di musica anziché di film con Arsenalestate, c’è Wednesday Vinyl – Un mercoledì da vinile presso Arno Vivo: torna l’appuntamento fisso del mercoledì per gli amanti dei dischi sulla spiaggetta di Arno Vivo con un djset fatto solo con dischi in vinile.

cinema

 

Per questo numero è tutto, vi aspettiamo la prossima settimana con un altro numero di ATP e tanti nuovi eventi!

post di questa categoria

Sam Smith

Sam Smith, Stormzy, Gi...

Sam Smith, Stormzy, Giaime & molto altro | Demography #430

viaggi 5

Viaggi infiniti questo...

Viaggi infiniti questo fine luglio: live, flamenco e jazz |atp #181

Spoon

Spoon, Ride, Jenny Hva...

Spoon, Ride, Jenny Hval |Demography #429

alessandro cortini

Alessandro Cortini, Ne...

Alessandro Cortini, New Order, Daymé | Demography #428

ultimi post caricati

Europee

Europee 2019: le elezi...

Europee 2019: le elezioni dal punto di vista dei social

caracol

Maggio frizzante: jazz...

Maggio frizzante: jazz, poetry slam e spettacoli! #atp 175

Cattura

Giornata mondiale libe...

Giornata mondiale libertà di stampa, convegno in memoria di Antonio e Bartek

DSC_9299

Expo Motori 2019, a Po...

Expo Motori 2019, a Pontedera la 14ª edizione

Commenti