Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

Atp #20 – eventi della settimana: Fatboy Slim e tanto altro

Un altro giovedì è arrivato e sapete bene cosa vuol dire, no? Come ogni settimana Atp sfida le intemperie, le lezioni, le partite di Champions e vi propone una serie di eventi ai è quali mancare è da idioti. Sincronizzate i calendari e preparatevi a una settimana in giro per la Toscana, made in Radioeco.

Giovedì 10 Marzo

Andiamo subito fuori porta, a Firenze vi aspettano due belle serate. Allo Spazio Alfieri si esibisce Scott Matthew, cantautore australiano, che si colloca sulla scia di artisti come Damien Rice. Sempre nel capoluogo toscano, allo Spazio Glicine, ci interroghiamo tutti insieme sulla stessa domanda: C’è Vita Su Marte? Una serata per ricordare ancora l’indimenticabile Bowie con la lettura delle sue canzoni e, ovviamente la sua musica. Torniamo alla nostra cara Pisa per un evento un po’ diverso. Al polo Carmignani si discute della questione della pace curda. L’ingresso è aperto a tutti. Se invece vi va di scatenarvi con la musica d’annata, la serata all’ExWide fa per voi: gonne a campana, brillantina e giacche di tweed, e buttatevi sulla pista da ballo! E non è finita qui. The Blacklies, band pisana, si esibisce al Lumiere. Tutte le info della serata le trovate qui.

Venerdì 11 Marzo

Credetemi se vi dico che questo fine settimana vi servirà il dono dell’ubiquità, ci sono talmente tante cose che desidererete di essere in una puntata di Dragonball solo per potervi teletrasportare immediatamente da un posto all’altro.

Riapre il Teatro Lux, e Atp non poteva non segnalarvi  lo spettacolo Le cognate, “una commedia contemporanea scritta dal canadese Michel Tremblay che ha ottenuto consensi in tutto il mondo”. Restiamo in casa passando dal Cantiere San Bernardo, dove in occasione del Black Annual History Month Florence, si terrà dalle 18 l’evento The Long Road to the Hall Of Fame. Ancora al Cafè Albatros vi aspetta una serata all’insegna del rock statunitense, con gli Sasquatch (le info le trovate qui), mentre dalle 19 e fino a sabato, l’Associazione Culturale Imago vi aspetta in via Bovio per la mostra Nuove Visioni. Due serate di esposizioni fotografiche accompagnate dalla musica, ad ingresso gratuito. Infine, un evento pisano che più pisano non si può, e dunque poteva Atp esimersi dal segnalarvelo? Domanda inutile! A inaugurare il nuovo Deposito Pontecorvo, il live di Appino, seguito dal dj set di Ufo. Esserci è obbligatorio!

Nel caso in cui vi andasse di andare fuori dalla città pisana, allora vi illustriamo le tappe del venerdì sera fuori porta. La prima è senza dubbio al Tenax di Firenze per gustarvi il live di Fatboy Slim, e non credo ci sia nient’altro da aggiungere. Spostiamoci al WOM di Lucca per il concerto di Sara Loreni, che in tanti conoscerete per aver detto NO a XFactor dopo essere stata scelta, e ora potrete apprezzarne anche la musica. Al The Cage di Livorno, i Siberia presentano il loro lavoro In un sogno è la mia patria, mentre a Volterra si esibiscono gli Etruschi From Lakota (per maggiori informazioni cliccate qui). Non solo musica, Atp pensa anche agli amanti del teatro, e in tal caso vi segnaliamo Il Berretto a Sonagli di Luigi Pirandello, al Teatro del Giglio di Lucca.

Sabato 12 Marzo

Anche sabato non si scherza, questo weekend è davvero pieno di roba, e per evitarvi lo stress del “cosa fare, dove andare” ecco gli eventi che vi proponiamo noi di Atp. Iniziamo con gli appuntamenti più seri: al Circolo Alhambra si parla di scienza, di onde gravitazionali, e avere qualche risposta in più sull’evento scientifico dell’anno non è certo una cosa da poco! L’ingresso è libero, quindi approfittatene. Al Teatro Alfieri di Castelnuovo di Garfagnana invece, vi aspetta Bobo Rondelli, per un incontro pre concerto aperto a tutti (che si terrà invece alle 21). Spostiamoci a Firenze, esattamente al Glue, per il live di Sorge, il progetto di elettronica formato da Emidio Clemente dei Massimo Volume, e da Marco Caldera, produttore e musicista. Al CSA Next-Emerson una sfida tutta musicale, a scontrarsi saranno i livornesi Soul Rockers Sound System feat. Rudie Pressure Boys contro i fiorentini La Svolta Sound System, “ognuno con il proprio sound system e la propria vagonata di dischi in una battaglia fino all’ultimo 7 pollici”! A concludere la parentesi fiorentina, il live dei Jon Spencer Blues Explosion alla Flog.

Abbandoniamo un attimo la musica, perché fare headbanging non è esattamente uno sport, e siccome ad Atp ci preoccupiamo anche della vostra forma fisica, perché non farsi un bel giro in bici a Livorno? Amici in bici è un nuovo modo di vivere la città e una buona occasione per riscoprire le sue opere d’arte. E una volta che siete a Livorno, vi ricordiamo che la sera al The Cage ci sarà il concerto degli Appaloosa che presenteranno BAB, il nuovo album uscito a Febbraio.

È sabato e vi va di farvi un giro a Prato? Fate bene, e dato che ci siete passate al LargoCarducci visto che ci sarà il concerto di Roberto Dellera, oppure tornate a Pisa che ci sta tanto da fare! Ad esempio, se per caso vi siete persi Sara Loreni a Lucca, potere rimediare presentandovi alle 22 all’ExWide per godervi un doppio concerto, perché oltre alla performer di Parma si esibisce anche Marina Mulopulos. Al Leningrad invece non perdetevi il live di Madrake, band pop-folk-classical livornese, oppure potete andare al Deposito Pontecorvo per Go Dugong feat. Millelemmi e tanto altro.

atp

 

Domenica 13 Marzo

Vi va un bel tour in mezzo alla storia pisana? In tal caso Pisae Pisarum fa per voi, un pomeriggio intero dedicato alla città che parte da una delle piazze più famose del mondo. Per quanto riguarda la sera, invece vi si aspetta al Lux, per il Cabaret Antitesi, un gran galà di giocolieri, acrobati, saltimbanchi e chi più ne ha più ne metta, oppure potete andare al Sottobosco LibriCafè ad ascoltare il nuovo progetto di Alessandro Rossi, che spazia tra diversi generi musicali come jazz e rock (info qui). A Firenze invece un nuovo appuntamento alle Murate con Colazioni con i fotografi, un pomeriggio insolito, ma piacevole se  vi piacciono fotografia e architettura.

Per concludere in bellezza, un altro evento musicale: al Teatro di Collesalvetti vi aspetta il live pomeridiano de La Filarmonica Municipale La Crisi.

atp

 

Martedì 15 Marzo

“Il cibo è sacro” diceva il saggio Joey Tribbiani, è più o meno questo è il tema di Cotto e Sprecato, dibattito sulle cattive abitudini riguardo al cibo che abbiamo sviluppato negli ultimi anni. Un evento un po’ più soft è invece quello che vi propone il Caffè Letterario Volta Pagina, dove si esibirà il Mattia Donati Duo.

 

Mercoledì 16 Marzo

Al Cantiere San Bernardo torna la Serata Junghiana. Il tema della serata saranno quelle che vengono definite “funzioni irrazionali”. Per saperne di più andateci e cliccate qui.

post di questa categoria

snarky puppy

Dopo il terzo Grammy, ...

Dopo il terzo Grammy, intervista agli Snarky Puppy @ Pisa Jazz

risotto viola

Risotto Viola alla Mel...

Risotto Viola alla Mela e Limone

Press conference- Marquez, Rossi e Viñales - MotoGP.com

Rossi “sei” primo!...

Rossi “sei” primo! La febbre delle due ruote

Itaca exwide (2)

Itaca – L’...

Itaca – L’amore è tornato in città – “itaca mi manchi” release party @ Ex Wide [live report]

ultimi post caricati

Piefrancesco Davigo: "L'Evoluzione della Corruzione"

Piercamillo Davigo all...

Piercamillo Davigo all’unipi: “L’Evoluzione della Corruzione”

20170421_182407

Gabriele del Grande li...

Gabriele del Grande libero subito!

ijf17 - Recap giorno 5 del festival - "maratona ijf17"

ijf17 – Recap gi...

ijf17 – Recap giorno 5 del festival – “maratona ijf17″

laeffe_agnelli

Manuel Agnelli, Afterh...

Manuel Agnelli, Afterhours – #ijf17

Commenti