Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

ATP #24 – Eventi della settimana: Francesco Motta, Levante e molto altro

Aprile dolce dormire? Ma quando mai! Svegliatevi e preparatevi! Come ogni settimana Atp vi propone i migliori eventi ai quali partecipare, e non dubitate, come al solito sono davvero tanti.

Giovedì 7 Aprile

In un momento in cui più che mai si parla di ambiente, il Circolo Arci Balalaika di Pisa ospita un dibattito promosso da Legambiente Pisa. Il tema dell’evento è Ecomafia e Territorio. Trovate tutte le info qui. Restiamo nella nostra cara Pisa e avete aperitivi in programma? Se la risposta è sì, il risultato non cambia, cancellate tutto e andate all’Exploit per un aperitivo Senza Parole, una gioia per occhi e orecchie.

Altro evento da non perdere è A Night in Tunisia. Al Teatro Lux si indaga sul collegamento che unisce il mondo jazz a quello dell’Islam. Se invece avete voglia di un po’ di sano blues, allora Atp vi consiglia di fare un salto al Lumiere, per ascoltare la Sexual Chocolate Original Blues & Love“Sono tornati… sono affamati… e NON sono vegetariani” sono invece i disegni di Leg, protagonista di Carne, esibizione che si terrà al Tree, in via San Francesco.

Indovinate un po’ chi è tornato a calcare i palchi? L’attesa per il ritorno di Luca Carboni è ormai terminata. Il cantautore in giro con Pop-up, il suo ultimo lavoro, passerà anche dal Teatro Verdi di Pisa. Per altre informazioni, cliccate qui.

Al Deposito Pontecorvo vi aspetta un fine settimana infuocato! Iniziamo con l’appuntamento del giovedì: Dub Side Of The Moon è un album di Victor Rice, che viene riproposto in un Dub set, con la collaborazione di T-Bone.

Se invece a Pisa non ci volete stare, allora vi consigliamo di fare un salto al’Ex Caserma Occupata a Livorno. Star della serata la band canadese Isotopes.

atp #24

 

Venerdì 8 Aprile

Pisani, toscani e fuori sede, farete bene ad acquisire il dono dell’ubiquità per questo weekend! Partiamo subito andando fuori porta, a Livorno, per esempio. Donne e musica sono il tema dell’evento della Teatrofficina. Si inizia con la presentazione di Io Sono Saharaui di Gianluca Diana, giornalista musicale e Andromalis, illustratore underground romano, che insieme raccontano la vita straordinaria di Mariem Hassan, la «voce del Sahara». A seguire la presentazione del film candidato agli Oscar 2016, What happened, Miss Simone? in lingua originale e sottotitolato in italiano. Restiamo in ambito cinematografico, all’Ex Caserma Occupata si terrà Cinefilia Brucia, il festival adatto a chiunque voglia presentare un video o un cortometraggio autoprodotto. È passato qualche mese da Sanremo ed è già un (triste?) ricordo, ma a non essere caduta nel dimenticatoio è Chiara Dello Iacovo. Dall’Ariston, la giovane cantante arriva al The Cage a presentare il suo album d’esordio Appena Sveglia (altre info qui).

Andiamo invece al Circolo Link di Pontedera ad ascoltare il didgeridoo di Jacopo Matti. Il didgeridoo è uno strumento che fa parte della cultura degli aborigeni australiani e che Matti ormai suona da circa dieci anni. Curiosi? Cliccate qui per avere tutte le informazioni necessarie.

Torniamo a Pisa e partiamo subito col teatro. Al Lux fa tappa la trilogia Della Stupiditàa cura del Laboratorio di Teatro de L’Alba Associazione. Al Sottobosco Libri&Cafè arriva Spifinalmente, una serata tutta di musica. E la musica è proprio quella che non manca in questo venerdì pisano: al Lumiere tornano Cecco&Cipo! Il duo toscano dopo due anni torna all’ex cinema per presentare il suo nuovo lavoro, Flop. È tempo di ritorni ed esordi, una combo perfetta per descrivere il live di Francesco Motta, che torna al Deposito Pontecorvo di Pisa per iniziare il tour del suo primo lavoro da solista, La fine dei Vent’anni.

atp #24b

Sabato 9 Aprile

Lucca torna a trasformarsi nella città del cinema! Torna Lucca Effetto Cinema Notte, e se avete bisogno di un incentivo per andarci, noi di Atp vi diciamo “George A. Romero”! Lasciamo il mondo cinematografico e torniamo alla musica, perché ci sono diversi bei concerti da segnalare. Si parte da Siena, alla Corte dei Miracoli suonano i livornesi Appaloosa, mentre invece al The Cage di Livorno si esibisce il fenomeno indie dell’anno Calcutta.

Anche a Pisa si fa sul serio! Al Cantiere San Bernardo arriva Franco Santarnecchi con la sua nuova Waves Orchestra di ben quindici elementi! Il polistrumentista presenterà insieme all’orchestra brani composti da lui, e tutti si ricollegano al tema principale, Waves, rendendo lo spettacolo qualcosa che va oltre l’aspetto musicale. Al Lumiere invece arriva Levante, con il suo ABCDTtour, e a seguire ci sarà il dj set di Dome La Muerte. Per orari e informazioni varie pigiate qui.

In una serata così piena non poteva mancare un evento al Deposito Pontecorvo che continua a farci belle sorprese, e una di queste è il dj set di Ninja, il batterista dei Subsonica.

atp #24c

 

Domenica 10 Aprile

Scollatevi dal divano, Atp vi consiglia anche la domenica. Iniziamo da Firenze: alla Limonaia Stibbert trovate un mercato molto singolare. Disco_nnect Music presenta Exploration, una mostra-mercato di etichette indipendenti e non solo, con l’obiettivo di “esplorare” la musica contemporanea, e di promuovere le piccole realtà del panorama internazionale.

Per chi non ha voglia di spostarsi da Pisa, ecco per voi un nuovo appuntamento al Deposito Pontecorvo, Punisci il tuo vicinato! Lasciatevi incuriosire dal titolo e potrete ascoltare la band Qui, che arriva da Los Angeles e che vanta collaborazioni come quella con Mike Patton. Fate un po’ voi, insomma!

atp #24d

Martedì 12 Aprile

Sì, lo sappiamo che è infrasettimanale, che ci sono le lezioni, il lavoro, ma non vorrete certo darci un dispiacere non seguendo i nostri consigli, vero? Ascoltate noi di Atp, come sempre del resto, e correte al Lumiere dove vi aspetta il live del fenomeno Hip-hop KILL THE VULTURES.

atp #24e

 

post di questa categoria

ATP (17)

eventi in Toscana week...

eventi in Toscana weekend: Pollege Festival e altro ancora | ATP #92

ATP (16)

eventi in Toscana: Mus...

eventi in Toscana: Music W Festival e non solo | ATP #91

ATP (15)

eventi in toscana R...

eventi in toscana – atp #91 | W.O.M., Henry Wu e tanto altro

ATP (14)

eventi della settimana...

eventi della settimana – Atp #90 | Demonology HiFi, Sean Kuti e molto altro

ultimi post caricati

Cattivissimo Me

Recensione: Cattivissi...

Recensione: Cattivissimo Me 3

Musica W 2017 - Manifesto

Musica W Festival 2017...

Musica W Festival 2017 – TUTTE LE INFO

Copy of Copy of ON POINT (9)

Demography #218 –...

Demography #218 – Mixtape | Da Actress a Clap! Clap!

ON POINT (10)

Demography #217 –...

Demography #217 – mixtape | Ninja Tune & More

Commenti