Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

ATP #26 – eventi della settimana: MCR, Il Teatro degli Orrori e tanto altro

La primavera non è mai stata così incredibilmente impegnativa! Sole, belle giornate e tanti, tantissimi eventi che vi riempiranno le giornate. Atp torna come ogni giovedì a scegliere per voi le migliori serate a cui partecipare. Sincronizzate gli smartphone, si parte!

Giovedì 21 Aprile

Iniziamo subito con l’arte: al Palazzo Strozzi di Firenze verrà inaugurata la mostra di Liu Xiaodong, un artista contemporaneo cinese. La mostra ospiterà una serie di dipinti, fotografie e disegni che hanno come tema comune il soggiorno in Toscana dell’artista. Per tutte le informazioni cliccate qui.Torniamo a Pisa per un interessante incontro con Emergency. Si discuterà dell’evoluzione della guerra e delle sue vittime. Se invece siete in vena di passare la serata davanti a un bel film, non potete perdervi la proiezione di L’Odio a Palazzo Ricci, prima pellicola della trilogia Paris est magique. Infine un altro evento a cui mancare sarebbe davvero stupido. Al Deposito Pontecorvo si terranno le selezioni per il prossimo Arezzo Wave.

atp #26

Venerdì 22 Aprile

Vi piacciono i tatuaggi? Si? Allora Atp vi porta a Lucca per la terza edizione di Tattoo Expo. Fino a domenica godetevi stand, sfilate, tatuatori, musica e anche ottimo cibo. Gita fuori porta di sera? Sì, Atp ne ha per tutti i gusti! L’onlus COSPE organizza una passeggiata sul Pratomagno (per informazioni su abbigliamento, orari e punti di ritrovo, andate qui), se invece avete voglia di un aperitivo, allora non potete perdervi la nuova “puntata” dell’Aperitivo Sonoro in Piazza dei Ciompi. Alla Flog di Firenze si poga! Preparatevi perché i 99 Posse sono pronti a farvi saltare. Passiamo subito al Venerdì Inconsapevole del Surfer Joe di Livorno per il release party del disco degli Soundtrack of a summer. Ad aprire le danze gli Indigo, band punkrock toscana.

Torniamo alla nostra cara Pisa, e partiamo subito con il Concerto di Primavera dell’Orchestra e del Coro dell’Unipi al Teatro Verdi. Vietato mancare! Al Cantiere San Bernardo torna il Dj set di Dome La Muerte, mentre al Borderline si esibisce per la prima volta Joe Victor, band romana da tenere d’occhio. A seguire il live dei Fiori di Hiroshima. Un evento completamente differente vi aspetta al Teatro Lux, Il Circo delle Bolle, uno spettacolo di danza e circo, energetico, vivace, frenetico e colorato, dove la magia delle bolle di sapone e il loro sospeso incanto viene spinto dai tre intrattenibili protagonisti della scena, tre figure danzanti fuori dal tempo. Infine al Polo Porta Nuova il giusto rimedio per liberarvi dallo stress delle lezioni e degli esami, il concertone matto dei MATTI DELLE GIUNCAIE.

ATP #26

Sabato 23 Aprile

Spostiamoci subito a Firenze. I pisanissimi Gatti Mézzi continuano il tour del nuovo disco e faranno tappa alla Flog. Tanta musica anche al Glue Alternative Space, sul palco, oltre ai Rio Mezzanino, ci saranno Erriquez, Marco Parente, Femina Ridens e molti, molti altri ospiti. Dalle 16 alla Limonaia di Villa Strozzi vi aspetta una giornata molto intensa organizzata dal Lattex Plus, mentre la sera non perdetevi il solito appuntamento del Tenax, Nobody’s Perfect.

Nel frattempo a Pisa si parte con la visita guidata agli Arsenali Repubblicani organizzata dal FAI Giovani di Pisa, e si continua tornando tutti bambini. Atp colmerà per voi la nostalgia dei bei tempi di una volta con l’evento Playing Pisa: preparatevi a giocare a nascondino e mosca cieca. Arriviamo alla sera: si inizia subito dal Lumiere per una cena e dopo cena con Renarena, un gruppo di musica popolare salentina e lucana rivisitata in chiave elettronica. All’ExWide la bellissima voce di Emma Morton, che ritorna a Pisa dopo la partecipazione alla scorsa edizione del Metarock. Al Cantiere Sanbernardo si parte alle 19:30 con Stop Making Sensible dj set, e si continua con il live dei Raiments. Ultimo evento del sabato ma molto importante si terrà al Deposito Pontecorvo, che continua a regalarci belle serate, questa volta è il turno del dj set di mass_prod. Trovate tutte le info necessarie qui.

atp #26b

Domenica 24 Aprile

Si parte col botto! Al The Cage di Livorno saliranno sul palco i Modena City Ramblers. Per maggiori informazioni qui. Restiamo in giro per la Toscana e spostiamoci al Tenax di Firenze, per l’IDM, la diciannovesima edizione dell’International Drum’n’Bass Meeting, in cui si esibiranno grandi nomi come ANDY C, il dj Drum’n’Bass numero 1 al mondo, soprannominato The Executioner, GRIDLOK e tantissimi altri ancora.

Alla fine si torna sempre a Pisa, e lo facciamo con il live degli Arsenio al Lumiere, seguiti dal dj set di Dome La Muerte.

atp #26c

Lunedì 25 Aprile

È inutile stare qua a spiegarvi quanto sia importante questa giornata, però una cosa noi di Atp la facciamo, vi diciamo come festeggiarla al meglio. Il primo appuntamento è la VII edizione di Bomba Libera Tutti a Prato, giornata piena di musica che si concluderà in bellezza con la partecipazione di Bobo Rondelli. Al Ganz of Bicchio di Viareggio arrivano i Biffers, band punk rock che ha appena concluso un tour europeo per presentare il disco Vice. Infine come ogni anno il 25 Aprile si festeggia alla grande a Fornacette. Quest’anno si esibiranno Danny Bronzini, Fantasia Pura Italiana e, udite udite, Il Teatro Degli Orrori. Per avere informazioni su orari e navette, cliccate qui.

atp #26d

Martedì 26 Aprile

Concludiamo questa carrellata di eventi con la buona musica jazz. Al Teatro Verdi suonerà il trio formato da Paolo Fresu, Richard Galliano e Jan Lundgren che presenterà le musiche del progetto Mare Nostrum. Tutte le informazioni necessarie le trovate qui.

atp #26e

 

post di questa categoria

ATP (16)

eventi in Toscana: Mus...

eventi in Toscana: Music W Festival e non solo | ATP #91

ATP (15)

eventi in toscana R...

eventi in toscana – atp #91 | W.O.M., Henry Wu e tanto altro

ATP (14)

eventi della settimana...

eventi della settimana – Atp #90 | Demonology HiFi, Sean Kuti e molto altro

ATP (13)

eventi in toscana: Dj ...

eventi in toscana: Dj Gruff feat. Gianluca Petrella e tanto altro| atp #89

ultimi post caricati

Musica W 2017 - Manifesto

Musica W Festival 2017...

Musica W Festival 2017 – TUTTE LE INFO

Copy of Copy of ON POINT (9)

Demography #218 –...

Demography #218 – Mixtape | Da Actress a Clap! Clap!

ON POINT (10)

Demography #217 –...

Demography #217 – mixtape | Ninja Tune & More

Copy of Copy of ON POINT (8)

Demography #216 –...

Demography #216 – Mixtape | A Jazz Thing

Commenti