Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

ATP #29 – eventi della settimana: Cristina Donà, Om Unit e tanto altro

Pisani per nascita e d’adozione non disperatevi: anche se la pioggia sembra non volerci dare tregua, noi di Atp non vi lasciamo mai soli a lamentarvi delle condizioni meteorologiche avverse. Quindi, come al solito, prendete nota perché gli eventi sono sempre tanti.

Giovedì 12 maggio

Iniziamo subito con un concerto che si prospetta molto interessante. Alla Stazione Leopolda di Firenze si esibisce la cantautrice Cristina Donà. Il concerto ha come tema l’acqua, cantata da diversi autori che hanno subito il fascino di quest’elemento naturale, parlandone in diverse canzoni che verranno interpretate dalla cantautrice lombarda. Spostiamoci a Vicopisano: all’Ortaccio ripartono le serate filosofiche, il cui tema sarà l’esistenzialismo nelle opere di Sartre. Torniamo infine a Pisa, precisamente al Lumiere per il concerto dei Fucina28 (per ulteriori informazioni cliccate qui).

atp#29

Venerdì 13 Maggio

Questo venerdì Atp vi prende per la gola! Livorno e Altopascio, fino a domenica, si dedicano allo street food. E non diteci che Atp vi manda solo ai concerti! Anzi, volendo esagerare, vi indichiamo anche un altro tipo di evento: al nuovo Spazio Omobono si inaugura la mostra di Ivan Poli (info qui). Restiamo a Pisa e torniamo alla musica, anzi a un workshop dedicato a chiunque sia interessato allo “spazio sonoro”. Al Teatro Rossi Aperto vi aspetta NicoNote per aiutarvi a lavorare sulla voce e l’interpretazione. E non è finita qui! The Tiptons Sax Quartet suoneranno al Newroz in onore di Antonella Ara. La serata, organizzata dall’associazione Pe.Pa., continuerà con un Dj set da non perdere! Preparatevi poi a scatenarvi al Deposito Pontecorvo con il sound made in Uk: arriva la Soul Jazz Records Sound System.

Facciamo un salto alla Leopolda di Firenze, per un altro evento organizzato da Lattex+. Una notte con le ritmiche digitali di due dei nomi più interessanti della famosa etichetta Ninja Tune, storica realtà musicale indipendente di Londra. Per saperne di più, ecco il link dell’evento.

atp#29b

Sabato 14 Maggio

Atp sa che molti di voi il fine settimana si vogliono concedere una trasferta, quindi iniziamo subito ad elencarvi i migliori eventi fuori porta di questo sabato. Sempre alla Leopolda di Firenze, un altro imperdibile concerto. Tra i migliori chitarristi della nostra generazione, Bombino, che fra le muse ha Jimi Hendrix e Mark Knopfler, salirà sul palco fiorentino per quella che si preannuncia essere una gran serata (le info necessarie le trovate qui). Restiamo ancora nel capoluogo toscano per l’ultimo Nobody’s Perfect della stagione del Tenax. Ospite della serata il dj Joseph Capriati.

Evento tutto dedicato all’handmade italiano è quello di Livorno. Il Mercantile è l’occasione giusta per passare una giornata diversa in cui non mancherà la musica. Oltre alle esposizioni e tante varie attività, troverete anche il live di Nu e degli Ex-Otago.

Noi di Atp vi vogliamo belli attivi, e facciamo in modo di tenervi occupati sin dalla mattina. Perché non iniziare il sabato pisano con una bella mostra fotografica? Potete farlo andando alla Tazza D’oro, dove si tiene la XIV Maratona Fotografica organizzata dall’associazione Imago. E se di fotografia non ne avete mai abbastanza, allora non vi perderete neanche la mostra The Color Run 2015 al Cinema Lanteri. Al Teatro Sant’Andrea, invece, sabato e domenica potete assistere a Molto Rumore Per Nulla, commedia di Shakespeare, che verrà eseguita da due cast diversi. Al Cantiere San Bernardo va in scena l’esperimento Dove i fiumi si incontrano, ideato dai performers Sara e Davide. Non potevamo non inserire l’evento sportivo della giornata. Pomeriggio non prendete impegni e, sperando che ci sia finalmente il sole, andate a godervi la 54esima Regata Storica che vedrà contrapposte Pisa e Pavia. Infine. ultima serata al Deposito Pontecorvo, e che serata! L’unica data italiana di Om Unit è proprio quella pisana. Tutte le info sull’evento straconsigliatissimo qui.

atp#29c

 

Domenica 15 Maggio

Si inizia belli carichi con il Match d’improvvisazione al Lumiere: pronti a gustarvi una sfida tutta teatrale? Se invece della musica non riuscite proprio a farne a meno, allora correte al Caffè Letterario Volta Pagina dove suonerà il Duo Bucolico.

Martedì 17 Maggio

Chi l’ha detto che durante la settimana non c’è niente da fare? Di sicuro non noi di Atp! E infatti vi suggeriamo di andare al Teatro Verdi per Il diavolo con le zinne di Dario Fo, messo in scena dal laboratorio Fare Teatro. Avete voglia di blues? Abbiamo anche quello, signore e signori! Accorrete al Cinema Nuovo per una serata di musica e parole, tutto rigorosamente in chiave blues.

atp#29d

post di questa categoria

coverlg_home

Gatta Cenerentola al C...

Gatta Cenerentola al Cinema Arsenale

"Loving Vincent"- Vincent Van Gogh

Vincent Van Gogh: dall...

Vincent Van Gogh: dalla tela al grande schermo

kaos godblesscomputers

Eventi della settimana...

Eventi della settimana: Godblesscomputers e tanto altro | atp #101

IF2017: le interviste (foto: Lorenzo Antei)

IF2017: Le interviste ...

IF2017: Le interviste by RadioEco

ultimi post caricati

mogwai

Demography #230 | Mogw...

Demography #230 | Mogwai, Wangel & More

black sun empire

Black Sun Empire ̵...

Black Sun Empire – GLI OLANDESI (NON) VOLANTI

backstage campos

Campos – Backsta...

Campos – Backstage from the Basement [ intervista ]

yombe

YOMBE, Nick Murphy �...

YOMBE, Nick Murphy & more | Demography #229 [playlist]

Commenti