Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

Atp #37 – eventi della settimana: Neil Young, Damien Rice e tanto altro

Siamo finalmente nel pieno dell’estate, stiamo per dire ciao ciao alla sessione estiva, eppure Atp non va in vacanza, e come potrebbe con tutti gli eventi di questa settimana?

Giovedì 14 luglio

Si parte immediatamente dando un’occhiata in quel di Firenze, precisamente al Giardino dell’AlteCultura dove  si terrà Creative Factory. Organizzato dall’Associazione Heyart, si tratta di un self made market finalizzato alla promozione della creatività e dell’impresa giovanile. A seguire ovviamente dj set e tanto, tanto altro. Atp si sposta ancora, e volentieri. Questa volta si va a Lucca, dove ci aspetta un altro giovedì in compagnia della musica del Wom Festival. Ospite della serata i Canova, una band fresca, fresca. Infine, ci rimettiamo in viaggio per il Pistoia Blues, che regala sempre grandi serate. Giovedì è la volta degli energici Skunk Anansie.

atp#37

Venerdì 15 luglio

Atp torna alla nostra Pisa, e all’Unipi dove l’E-Team Squadra Corse è lieta di invitarvi alla presentazione della nuova monoposto che prenderà parte al campionato internazionale di Formula SAE nella stagione corrente (tutti i dettagli qui). Ad Arno Vivo ci terranno compagnia i SuRealistas, con la loro musica sempre accompagnata dall’ironia e che spazia tra diversi generi, dalla cumbia al rock. Al Bagno degli Americani, tornano i Gatti Mèzzi, Fiondatevi, è gratis! E si torna ancora una volta al Pistoia Blues per il concerto dei Whitesnake. Per avere più info, cliccate qui.

atp#37c

 

Sabato 16 luglio

Un nome importante della musica internazionale si esibisce al Lucca Summer Festival. Stiamo parlando del buon vecchio Neil Young, che si esibirà insieme ai Promise Of The Real. E non finisce qui! Al Pistoia Blues arriva il tanto atteso Damien Rice per la sua unica data italiana. Insomma giocatela al testa o croce!

Se invece avete voglia di starvene a Pisa, Atp ha le giuste soluzioni anche per voi. Ad Arno Vivo si festeggia il ventennale del comitato territoriale Arcigay di Pisa, con il Pink Birthday, mentre al Teatro Lux si balla al ritmo di samba, con un concerto che si propone di percorrere la musica di Antonio Carlos Jobim. Per avere maggiori informazioni, cliccate qui.

atp#37b

Domenica 17 luglio

Non si dica che Atp non pensa anche a chi ascolta il rap italiano! La musica dei giovani arriva in abbondanza sul palco del Lucca Summer Festival. Domenica sera saranno infatti ospiti Fabri Fibra, Gue’ Pequeno, Marracash e Clementino. Ma se invece avete voglia di qualcosa di diverso, correte al Teatro Romano di Fiesole ad ascoltare quei pazzi e bravissimi dei Blonde Readhead, che si faranno accompagnare da un quartetto d’archi. Promette bene, no?

Infine, un’atmosfera ancora diversa ve la propone il Teatro Cantiere. Al Bagno degli Americani si terrà una performance mista a concerto che vi incanterà.

atp#37d

Martedì 19 luglio

Una settimana intensa per gli amanti della musica! In occasione del MusArt Festival di Firenze si esibisce Malika Ayane. Altre informazioni le trovate a questo link.

Mercoledì 20 luglio

Neanche mercoledì vi facciamo star tranquilli! Anzi, Atp vi trascina in giro per la Toscana. Prima tappa a Prato per il concerto di James Senese dei Napoli Centrale, poi si va a Lucca per assistere al ritorno di Anastacia (e dell’adolescenza di molti), che aprirà ai Simply Red. E non è ancora finita: si continua con Firenze per andare ad ascoltare l’accoppiata Battiato & Alice, oppure si scappa in Liguria, a Sarzana, per il concerto dei Kings of Convenience.

Una settimana così piena e per tutti i  gusti, firmata come sempre, Atp!

atp#37e

post di questa categoria

scarda

Scarda + La Stazione @...

Scarda + La Stazione @ Lumiere [report & intervista]

francesca michielin

Francesca Michielin li...

Francesca Michielin live al Reverse e tanti altri eventi| ATP #156

Moka Stone @ Lumiere 1

Moka Stone Live @ Lumi...

Moka Stone Live @ Lumiere [Report]

Vampyr

Paolo Spaccamonti &...

Paolo Spaccamonti & Ramon Moro sonorizzano Vampyr di Dreyer al cinema Lumiere.

ultimi post caricati

Sdang!

The Growlers, Yann Tie...

The Growlers, Yann Tiersen, Sdang! & more | Demography #324

Francesca Michielin

Francesca Michielin e ...

Francesca Michielin e il suo tour sopra alla Techno

Nanni Moretti

Santiago, Italia: Nann...

Santiago, Italia: Nanni Moretti incanta Pisa

Instagram

Instagram si da alle c...

Instagram si da alle chat vocali – Tutto il tech della settimana #6

Commenti