Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

atp #4-eventi della settimana:Senza Filo e molto altro

Puntuale come la trasmissione di “Una poltrona per due” su Italia uno a Natale, torna la rubrica ATP, carnet di eventi selezionati per voi da Radioeco.

Non chiederti cosa può fare la tua città per te, siamo noi a dirti cosa puoi fare tu nella tua città. (semicit.)
Prendete carta e penna, poi buttatele via.
Uscite e andate a divertirvi.

senza filo atp

Giovedì 19/11

Iniziamo subito con il Senza Filo Music Contestcontest musicale giunto alla sua sesta edizione. Totalmente privo di amplificazione artificiale, sfrutta l’architettura del luogo in cui si svolge: la chiesa sconsacrata di San Bernardo, all’interno del cantiere San Bernardo, Pisa.

GIOVEDI’ 19 NOVEMBRE alle ore 21.00 avrà luogo terza eliminatoria, uno scontro all’ultima nota: LO SBARCO SULLA LUNA sfiderà NICCOLO’ PELLIZZARI TRIO. Ospite della serata l’inimitabile GIOVANNI TRUPPI. Accompagneranno la serata i BARBOSSA, gruppo emergente bossanova con note psichedeliche.
Ingresso rigorosamente libero.

In quel di Livorno invece, sempre giorno 19 Novembre, all’interno del Premio Ciampi Città di Livorno 2015, Bobo Rondelli registrerà il disco live dello spettacolo “Ciampi ve lo faccio vedere io” presso il Nuovo Teatro delle Comedie di Livorno. L’esibizione sarà aperta ad un ristretto numero di partecipanti. Quindi fate in fretta. Ingresso € 20

Venerdì 20/11

Se il weekend si vede dal venerdì, questo fine settimana si annuncia infuocato a Pisa e dintorni.

A Pisa i Management del Dolore Post-Operatorio, guidati dall’istrionico Luca Romagnoli, si esibiscono al Newroz. La band indie-rock capace di passare da argomenti come il sesso a canzoni dedicate interamente all’attività iconosclasta di figure come Bukowski e Baudelaire ha sempre garantito live di livello. Ne sanno qualcosa gli organizzatori del concertone del primo Maggio.

Sempre in quel di Pisa, le Sonambula: il trio composto da Letizia Pieri, Valentina Fortunati e Sigi Beare esplora la tradizione musicale popolare internazionale dall’Italia all’Argentina, dal Brasile alla Macedonia, dalla Turchia alla Spagna per un giro del mondo in 16 canzoni. Il tutto nella suggestiva location del Teatro Rossi Aperto.

Chiude il trittico Pisano Frontal, il quintetto jazz guidato da Simone Graziano che si esibisce all’ExWide

Per chi volesse approcciare qualcosa di diverso, come una miscela di post-techno, ambient e IDM, a Marina di Massa suonano gli Aucan.
Il concerto comincia alle 23:00 presso il Theremin.

Menzione d’onore all’evento Dub organizzato da La Tempesta Dischi al FLOG di Firenze. Capitanato dai gemelli del reggae italiano, i Mellow Mood, il festival porta diverse delle voci più importanti del panorama new jaimacan.

Sabato 21/11

BASS TIME è una nuova serie di eventi itineranti per gli appassionati di Reggae, HipHop e Jungle&D’n’Bass con artisti emergenti, ospiti nazionali ed internazionali, che faranno mensilmente tappa per tutta la stagione invernale.
Questo mese,in quel del Akua Keta di Pisa, c’è MACRO MARCO; uno dei più importanti punti di riferimento della Black Music italiana, attento alle nuove sonorità della black music internazionale, ma con un’impronta sempre classica, stile vecchia scuola.

A Firenze; Appino, che i più ricorderanno come frontman degli Zen Circus, si esibisce in un doppio concerto per presentare il nuovo album solista “Grande Raccordo Animale”, seguito dall’esibizione degli A Toys Orchestra.

A Toys Orchestra francesca sara cauli

Domenica 22/11

Per l’edizione 2015 Teatro Senza Filo ha indetto un concorso che intende premiare e dare visibilità a spettacoli a basso impatto ambientale che si accordino allo spirito primario del Senza Filo Music Contest (risparmio energetico, allestimenti agili). I due gruppi scelti presenteranno un estratto del proprio spettacolo davanti al pubblico DOMENICA 22 NOVEMBRE alle ore 21, al Teatro Rossi Aperto, dove una giuria di esperti deciderà il vincitore finale del Contest, che metterà in scena il proprio spettacolo il mercoledì successivo.

A Firenze invece DioDrone, un festival per palati duri con Bologna violenta, gli OVO, gli Architectus Rex e altri.

senza filo

Lunedì 23/11

 Keith Jarrett ad oggi, è considerato uno dei migliori improvvisatori della storia del jazz, ed uno dei pianisti di maggior successo nella storia del jazzLa sua tecnica d’improvvisazione pianistica abbraccia, oltre al jazz, diversi generi musicali: in particolare, musica classica, gospel, blues e musica etnica.
Si esibisce al Teatro dell’Opera di Firenze.
keith jarrett

Martedì 24/11

Il Cinema Arsenale, noto ai più in quel di Pisa, alle 20:30 propone la proiezione del film Banksy Does New York di Moukarbel.
Il film è proposto in lingua originale, l’idea è quella di creare un nuovo punto d’incontro culturale per la community pisana che parla inglese.

banksy does new york film

Mercoledì 25/11
MERCOLEDì 25 NOVEMBRE a partire dalle 21, sempre al Teatro Rossi Aperto il gruppo vincitore del Contest presenta la versione integrale del proprio spettacolo dopo la finale svoltasi domenica 22 al TRA. 

teatro rossi aperto

post di questa categoria

ATP (16)

eventi in Toscana: Mus...

eventi in Toscana: Music W Festival e non solo | ATP #91

ATP (15)

eventi in toscana R...

eventi in toscana – atp #91 | W.O.M., Henry Wu e tanto altro

ATP (14)

eventi della settimana...

eventi della settimana – Atp #90 | Demonology HiFi, Sean Kuti e molto altro

ATP (13)

eventi in toscana: Dj ...

eventi in toscana: Dj Gruff feat. Gianluca Petrella e tanto altro| atp #89

ultimi post caricati

Musica W 2017 - Manifesto

Musica W Festival 2017...

Musica W Festival 2017 – TUTTE LE INFO

Copy of Copy of ON POINT (9)

Demography #218 –...

Demography #218 – Mixtape | Da Actress a Clap! Clap!

ON POINT (10)

Demography #217 –...

Demography #217 – mixtape | Ninja Tune & More

Copy of Copy of ON POINT (8)

Demography #216 –...

Demography #216 – Mixtape | A Jazz Thing

Commenti