Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

Atp #41 – MUSICA W FESTIVAL e tanto altro

Atp in ferie non ci va, anzi, siamo giunti quasi a Ferragosto e siamo come al solito prontissimi a elencarvi i migliori eventi di questa settimana. Tanta, tanta musica e non solo.

Giovedì 11 agosto

Ormai ATP è sinonimo di WOM Fest, anche questa volta non manca l’evento lucchese e ad esibirsi saranno i livornesi Siberia, band dalle atmosfere New Wave, che farete bene a non perdere. Passiamo a tutt’altro posto e tutt’altro genere. Al Bagno degli Americani si va di Jazz e Swing con Nico Gori e la sua band. Tutte le informazioni necessarie le trovate qui.

L’evento di punta dell’estate è tornato, e noi di ATP non potevamo proprio non consigliarvelo! Torna la XXII edizione di Musica W Festival di Castellina, che come ogni anno ospita tanta bella gente, bella musica a costo zero! La prima serata vedrà suonare, tra i tanti nomi, i Sick Tamburo.

atp#41

Venerdì 12 agosto

Anche Livorno ci regala tante belle sorprese. È la volta di un altro festival che ci terrà compagnia per tre giorni pieni di musica. L’Urban Fest di Livorno, organizzato dal Surfer Joe, punta anch’esso su diversi generi, e su personaggi di varie nazionalità. La prima line up dell’evento è formata dagli statunitensi SUCH GOLD, dai Crosswise Decay, Second Youth, i LineOut e, si conclude con gli spagnoli Kill The President. Stessa città, diversa location. Passiamo alla Fortezza per il Friday, il venerdì dedicato alla musica dal vivo. Ospite della serata è Lorenzo Niccolini.

ATP si muove di festival in festival, torniamo a Castellina per due motivi. Il primo è che c’è una line up bomba con personaggi tipo Godblesscomputer, gli Amycanbe. Il secondo è che Radioeco sarà insieme a voi a godersi la serata. In due parole VIETATO MANCARE!

Non potete o non volete spostarvi da Pisa? Non c’è problema, ATP pensa anche a voi. Si consiglia in tal caso di andare a prendere aria ad Arno Vivo, dove oltre al paesaggio, si potrà godere della magnifica voce di Emma Morton, che sta girando per l’Italia presentando il suo ultimo lavoro, Hunter.

castellina

Sabato 13 agosto

Continuano le serate a suon di festival. Passiamo prima dal Musica W, dove suona un duo che in Toscana ci torna spesso e volentieri. Ladies and gentlemen, Il Pan Del Diavolo! E questo non è che una parte degli artisti in scaletta, che potete sempre controllare sull’evento fb, ovvero qui. All’Urban Fest è invece la volta di Belize, Flame Parade e MOOD. Ah, ATP ci tiene a ricordarvi che tutto questo ben di dio è a INGRESSO LIBERO!

Ci spostiamo di qualche metro, ma restiamo sempre a Livorno, perché alla Fortezza Vecchia ci aspetta una serata in compagnia di Sofia Brunetta. Ex leader dei Lola and Lovers, la cantante ha esordito come solista nel 2012, fino ad arrivare sul palco dello Sziget di quest’anno. Infine si va al Bagno degli Americani, per ascoltare un po’ dell’ottimo gipsy jazz dei Bouchons De Liège. Tutte le info su orari ed eventuali sono qui.

14010080_10209896097029280_601244364_n

Domenica 14 agosto

Non vi sentirete stanchi, vero? ATP ha ancora tanto da consigliare, ad esempio, non vi starete per caso lamentando di non essere ancora andati a ballare? E allora perché non fare le cose in grande! Al Twiga di Pietrasanta c’è addirittura Bob Sinclar, più estate di così si muore. Ma se Bob non vi sta tanto simpatico, allora vi mandiamo da un altro Dj, Sven Väth vi aspetta al Tinì SoundGarden di Cecina.

E si, saremo ripetitivi, ma come possiamo non dirottarvi di nuovo prima all’Urban Fest con i tanto cari e bravi Appaloosa? O alla seratona che vi attende impaziente al Musica W Festival di Castellina con Chelsea Wolfe? La cantante non torna in Italia da circa due anni, e ora ve la potrete godere nell’unica data che farà nel nostro Paese.

13988750_10209896096549268_1246642520_n

Lunedì 15 agosto

Questo weekend non finisce più! Per fortuna! Non vi preoccupate, ATP è comprensiva e capisce che se avete fatto nottata, avete anche il sacrosanto diritto di rilassarvi. Ma perché farlo a casa? Vi consigliamo piuttosto di farlo al Salinas Beach House, al mare, con qualche cocktail in mano, e un po’ di musica che non fa mai male. Per saperne di più, go here! E invece per quelli che sono ancora carichi e hanno voglia di ballare anche a Ferragosto? Nessun problema, vi mandiamo al Musica W Festival per una serata in compagni di Adriano Bono & the Reggae Circus e tanti altri (controlla la line up qui).

E non è finita. C’è qualche fanatico dello scrittore de Il Codice Da Vinci? Se la risposta è si, Firenze è il posto esatto per passare il vostro Ferragosto. Potrete ripercorrere gli stessi passi di Robert Langdon nell’Inferno di Dan Brown, libro ambientato nella Firenze di Dante. Su, ditelo che ATP ne ha sempre e per tutti!

10156857_10209896098069306_748242547_n

Martedì 16 agosto

Ultima serata del Musica W Festival a Castellina! Non vorrete mica perdervela, no? Ecco la line up conclusiva: MONO - ZIPPO - ELARA - FINISTER.

 

post di questa categoria

wasbridge council

Wasbridge Council R...

Wasbridge Council – Mixtape – Demography #196

snarky puppy

Dopo il terzo Grammy, ...

Dopo il terzo Grammy, intervista agli Snarky Puppy @ Pisa Jazz

risotto viola

Risotto Viola alla Mel...

Risotto Viola alla Mela e Limone

Press conference- Marquez, Rossi e Viñales - MotoGP.com

Rossi “sei” primo!...

Rossi “sei” primo! La febbre delle due ruote

ultimi post caricati

bruce harper dauwd

Bruce Harper – D...

Bruce Harper – Dauwd | Demography #197

ATP (1)

Eventi in Toscana: Dep...

Eventi in Toscana: Deposito Pontecorvo, Surfer Joe e altro| Atp #77

show_img

T.R.A.me Indipendenti ...

T.R.A.me Indipendenti al Teatro Rossi

Piefrancesco Davigo: "L'Evoluzione della Corruzione"

Piercamillo Davigo all...

Piercamillo Davigo all’unipi: “L’Evoluzione della Corruzione”

Commenti