Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

ATP #43 – eventi della settimana: Beat Festival, WOM Fest e molti altri

Questa storia che l’estate sta finendo a me non piace per niente.. e gli eventi sembrano essere dalla mia parte!

Dal Beat Festival di Empoli, al WOM Fest di Lucca che questa settimana fa doppietta, più tanti altri eventi sparsi per tutta la Toscana…

Eccoli qui:

Giovedì 25 Agosto

Al WOM Fest (Ostello San Frediano – Lucca), che ci tiene compagnia ormai dal principio di questa calda estate, saliranno sul palco i Gonzaga, che vi faranno ascoltare qualche brano del loro album di debutto “Tutto è guerra”, realizzato insieme al produttore Taketo Gohara (lo stesso di Vinicio Capossela e Negramaro, per intenderci) più alcuni nuovi inediti, mai suonati prima d’ora live (anche se noi un piccolo piccolo assaggino lo abbiamo già avuto durante la nostra diretta ad Arnovivo lo scorso mese..). Prima di loro toccherà ai Pequod. Come sempre i ragazzi del WOM saranno mano per la mano con Spazio Lum.

Il BEAT FESTIVAL torna per la sua seconda edizione, dal 25 al 29 agosto 2016, nel verde del Parco di Serravalle (Empoli – Fi). I nomi che saliranno sul palco li potete vedere in locandina (di seguito riportata), per maggiori informazioni sul programma cliccate qui. Non mancheranno street food, birra artigianale, dj set, sport, showcases, area reggae, Beat market e molto altro.

Venerdì 26 Agosto

A Livorno, l’ultima Inner Animal Night in Fortezza Vecchia della stagione estiva vedrà sul palco i Mandrake – per la prima volta in trio classico/acustico. A seguire Russel DJ SET (Controradio Firenze – Le Aspen Club – RIVA).

Sempre sulla costa labronica, precisamente a Calafuria, si terrà un evento targato Deep Love Factory, che vedrà alternarsi alla consolle Souldynamic e Paolo Valenti.

Sabato 27 Agosto

A Lucca questo sabato prenderà vita la quinta edizione della Notte Bianca, con un programma che si presenta anche quest’anno ricchissimo e pronto a richiamare la consueta, grande folla – stimata lo scorso anno in circa 80 mila persone – che rendono la Notte Bianca il secondo evento più partecipato dell’anno in città, inferiore solo a Lucca Comics & Games, per concentrazione di pubblico in una sola giornata. In occasione di questo evento, i nostri amici del WOM faranno doppietta, con un dj set che vi farà ballare fino alle 3 in Piazzetta della Grotta. Prima di loro, si esibirà un’altra musicista a noi oramai ben nota, Cecilia Del Bono.

A Livorno si terrà un altro evento fortemente consigliato. Al Surfer Joe si esibirà, infatti, Tarq Bowen, un cantautore londinese. Nella sua musica ritroviamo suoni folk, country e blues. Forte di una grossa collaborazione come quella avuta con Nick Mason (Pink Floyd), con questo tour europeo Tarq Bowen sta portando in giro la sua musica e il suo primo singolo uscito il 1 Agosto 2016.

Domenica 28 Agosto

Se non riuscite ad andare a Livorno questo sabato, potete rimediare questa domenica a Barga, dove Tarq Bowen ripeterà il suo live presso Da Aristo, in Piazza Salvo Salvi.

Prima vi consigliamo però di fermarvi a Lucca, dove alle ore 19 si terrà il vernissage della mostra organizzata da Spazio Lum che resterà poi aperta al pubblico fino a Sabato 3 Settembre. L’associazione culturale LUM ospitarà nei suoi spazi espositivi l’associazione Il tram delle 1000 finestre attraverso una mostra fotografica di archivio storico che ripercorre con scatti del tempo i giorni dell’esperienza del 1977. Villa Bottini fu restituita alla città attraverso una serie di iniziative culturali e spettacoli artistici, che furono in grado di dare uno spessore pubblico a uno spazio privato trasformando il modo di vivere la villa e tramandandola alle generazioni successive. L’ingresso è rigorosamente libero.

Ma gli eventi per questa domenica non sono finiti qui: al Bagno degli Americani (Tirrenia – Pi), il Laboratorio Orchestra Creativa “LOC” della scuola di musica G. Bonamici di Pisa, presenta una sonorizzazione originale del film Tabu di Friedrich W. Murnau. Per maggiori informazioni cliccate qui. Sempre sulla costa, il LIQVID presenta un’altra domenica di “Salinas beach house / Summer 2016“: mare, relax, sunset, cocktails, musica live e DJ set si uniscono per creare molto più di una semplice giornata al mare. A partire dalle 10 del mattino, tutto questo si terrà presso Salinas Beach House – Viale del Tirreno 70 – Calambrone (Pisa).

Buon fine agosto viveurs!

 

post di questa categoria

D34_8395

Voce Clandestina: la v...

Voce Clandestina: la voce del Teatro dell’ Assedio

cof

Parola di Donna –...

Parola di Donna – Voci femminili a confronto

Sophia - la Filosofia in festa

Sophia – la Filo...

Sophia – la Filosofia in festa

Simone Lenzi alla presentazione del suo libro al Pisa Book Festival

La canzone secondo Sim...

La canzone secondo Simone Lenzi

ultimi post caricati

atp

Eventi della settimana...

Eventi della settimana: SenzaFiloMusicContest, Pisa Vintage e molto altro | atp #106

Il caso Berlusconi

Una settimana in un cl...

Una settimana in un clic! – Berlusconi

bug

Demography #239 | Bug ...

Demography #239 | Bug Mixtape

TOPY

IL TRONO DI SOTTOCULTU...

IL TRONO DI SOTTOCULTURE #1: TOPY

Commenti