Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

Atp #44 – eventi della settimana: Metarock, Cat Power e tanto altro

L’estate non sta finendo, l’estate non sta finendo. Non è del tutto vero, settembre è appena iniziato, ma tranquilli, a consolarci ci sono mille eventi immancabili di ATP. Tanto per dirvene uno in anteprima, questa settimana inizia il Metarock, quindi riponete i libri,  che la sera si esce!

Giovedì 1 settembre

Può esserci giovedì senza WOM? La risposta è no! Anche questa settimana resta fisso l’appuntamento in quel di Lucca. A chiudere questa fantastica carrellata di concerti saranno i romani JONNY BLITZ, perfetto connubio tra musica d’autore e pop-rock band. I ragazzi del WOM chiudono col botto, ma vi danno appuntamento all’anno prossimo con tante nuove proposte. Potete mancare? ATP dice di no.

atp#44

Venerdì 2 settembre

Per venerdì Atp vi propone due gite fuori porta. A Barga si festeggia la cultura scozzese, attraverso il cibo, la musica e il calcio. La manifestazione dura fino al 4 settembre, e per saperne di più sullo Barga’s Scottish Weekend, vi consigliamo di cliccare qui.

Metti che due dei gruppi più amati dell’alternative italiano suonino lo stesso giorno, nella stessa regione e perché non sullo stesso palco? A settembre a Prato accadono cose belle, tipo trovare nella stessa serata sia i Marlene Kuntz che i Verdena. E che volete di più (tutte le info sull’evento le trovate a questo link)?

atp#44b

Sabato 3 settembre

Avete un’agenda? Orologi da sincronizzare? Bene, Atp vi sta per sfornare un sabato bello carico, preparatevi. Iniziamo da Firenze, dove in occasione del ONTHEROADFESTIVAL (festa de l’Unità) si esibiranno due gruppi di artisti della scena contemporanea, The MNTB e The King Of The Opera, il tutto nella bellissima location de le Cascine fiorentine. Sempre nel capoluogo toscano una serata tutta da ballare al Tinì Sound Garden con il dj tedesco Len Faki e dj Da Vid.

Continuano le serate di musica a Prato. Sabato è la volta di Goran Bregovic, che si esibirà in un concerto a cavallo fra i vecchi successi dei precedenti album, e alcuni pezzi del nuovo lavoro ancora inedito.

Alla Fortezza di Livorno suonano i Siberia, che, come indica già il nome, si rifanno alla New Wave anni ’80 contaminandola con l’indie degli anni Novanta e dei giorni nostri. Curiosi?

Torniamo a Pisa, precisamente ad Argini e Margini per una serata all’insegna del jazz. Si inizia dalle 19,30 con Mattia Donati Swinging Quartet, e poi a seguire Nico Gori & PisaJazz Swing 10tet.

Si aprono le porte del Metarock 2016, e Atp non poteva mancare di inserire questo evento. Ad inaugurare l’edizione di questo anno è uno dei cantautori più affermati in Italia. Signore e signori, Daniele Silvestri fa tappa a Pisa con il suo AcrobatiSummer Tour.

atp#44c

Domenica 4 settembre

Si parte con eventi importanti. A seguito del terribile terremoto che nella notte del 24 agosto ha sconvolto il centro Italia, la manifestazione “Il Jazz italiano per l’Aquila”, sotto la direzione artistica di Paolo Fresu, diventa per quest’anno “Il jazz italiano per Amatrice”. Un atto di solidarietà dedicato al paese diventato il luogo simbolo di questi tragici avvenimenti. Domenica 4 settembre diversi concerti si terranno in tutta Italia, e Pisa non sarà da meno. Ad Argini e Margini il progetto Pisa Jazz contribuiranno con il concerto di Blues!, duo formato da Dimitri Grechi Espinoza e Gabrio Baldacci.

Seconda serata per il Metarock. A scaldare l’atmosfera saranno Mama Marjas che aprirà il concerto dell’attesissimo Damian Marley. Good vibes for everyone!

atp#44d

Lunedì 5 settembre

Per Atp i lunedì sono sottovalutati, almeno quelli che regalano concerti come questo. Gli Elio e le Storie Tese sono quasi giunti alla fine del loro tour Piccoli Energumeni In Ferie. L’unica data toscana si terrà in quel meraviglioso settembre di Prato, non vorrete perdervelo, vero?

https://www.youtube.com/watch?v=oPHxhOKYaII

Martedì 6 settembre

Settimana impegnativa! Neanche martedì vi si dà tregua! A Lucca arriva Ghali, rapper della scena attuale italiana, mentre a Livorno si respira ancora estate con i Gary Baldi Bros che vi portano in spiaggia per il saluto al mare.

Prato non smette di regalare perle. Martedì è la volta dei Public Service Broadcasting che apriranno il concerto degli AIR. Tutte le info su orari e biglietti le trovate qui.

atp#44f

Mercoledì 7 settembre

Ancora insoddisfatti? Avete ancora energie da spendere? Nessun problema, Atp vi organizza anche il mercoledì! Che ne dite di fare un giretto alle Cascine di Firenze? Suona una certa Cat Power… Trovate tutto a questo link.

Settimanaccia eh?

atp#44ggo

post di questa categoria

Musica W 2017 - Manifesto

Musica W Festival 2017...

Musica W Festival 2017 – TUTTE LE INFO

ATP (16)

eventi in Toscana: Mus...

eventi in Toscana: Music W Festival e non solo | ATP #91

Copy of Copy of ON POINT (9)

Demography #218 –...

Demography #218 – Mixtape | Da Actress a Clap! Clap!

ON POINT (10)

Demography #217 –...

Demography #217 – mixtape | Ninja Tune & More

ultimi post caricati

ATP (13)

eventi in toscana: Dj ...

eventi in toscana: Dj Gruff feat. Gianluca Petrella e tanto altro| atp #89

Dipartimento di Giurisprudenza Unipi

Giurisprudenza cambia ...

Giurisprudenza cambia verso: variano distribuzione esami e tirocinio

daground

DAGROUND 2k17 – ...

DAGROUND 2k17 – Interviste dal campo

ATP (10)

eventi in Toscana: WOM...

eventi in Toscana: WOM, Fricat e molto altro | ATP #87

Commenti