Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

ATP #46 – eventi della settimana: Wired Next Festival e tanti altri

Questa settimana mi bastano tre parole per farvi venire la voglia di uscire di casa:

WIRED NEXT FEST.

Non sarà l’unico evento del week end, ma sicuramente sarà l’evento che merita di più la vostra presenza. Se per qualsiasi motivo non siete possibilitati a recarvi in quel di Firenze, ecco a voi un po’ di eventi papabili che si terranno questo fine settimana.

Venerdì 16 Settembre

Si parte con “Die Panne“, uno spettacolo molto interessante e soprattutto molto intimo – max 30 spettatori o spettatrici (prenotazione obbligatoria) – che si terrà al Teatro Rossi Aperto (Pi). Per avere maggiori info sull’evento cliccate qui.
Pisa offre per questo venerdì sera un altro evento intimo ed esclusivissimo: il PEEZA*FESTA. L’evento è infatti limitato a sole 100 persone e per garantirsi l’accesso è necessario inviare una mail all’indirizzo che trovate nella descrizione dell’evento. In concerto, un susseguirsi di musicisti di cui potete scoprire di più cliccando qui e consultando la line-up. Sarà possibile, inoltre, usufruire di un barbecue che sarà attivo durante tutta la durata dell’evento ed i partecipanti potranno organizzarsi autonomamente per la cena.

Lasciandoci alle spalle eventi alla portata di pochi, ci spostiamo a Pistoia, dove si terrà la Notte bianca, nel centro storico della città.

A Firenze un super evento targato  Club To Club Festival e Disco__nnect music, che presentano #AbsolutNights. Ingresso gratuito su registrazione fino ad esaurimento capienza (registrati qui: abso.lt/FIRENZE).

Dopo il successo del 2015 con 18 mila visitatori in due giorni, dal 9 al 18 settembre torna la Festa dell’Aria all’aeroporto di Capannori (Lu) a Tassignano organizzata dal Comune di Comune di Capannori. Alianti, mongolfiere e aerei a motori coloreranno per diversi giorni il cielo della Piana. Per saperne di più, vi rimandiamo alla pagina Facebook dell’evento.

Un po’ di musica live sulla costa labronica: al Surfer Joe saliranno sul palco The Chromosomes vs. Teenage Gluesniffers e, a seguire, un po’ di musica rock da ballare; in Fortezza Vecchia ci sarà un Live Music Show dei Drop Circles (Alternative Rock, Crossover, Grunge e Numetal). Dopo il concerto vi potrete scatenare con un back to the 70′s-80′s.

Sabato 17 Settembre

Eccolo. L’EVENTO. Dopo il successo della tappa milanese di maggio, il Wired Next Fest si sposta a Firenze, dove il tema sarà la Bellezza. Due giorni in cui vivere l’innovazione nell’economia, nella scienza, nella politica, nell’intrattenimento, nella cultura: Firenze si trasformerà per un fine settimana nel luna park della scienza e della tecnologia. Oltre 100 relatori, un concerto serale, performance artistiche, laboratori di stampa 3D, realtà virtuale e workshop per tutte le età. E gli ospiti, ecco… gli ospiti… Non so davvero da dove partire. Solo per l’ambito musicale abbiamo Devendra Banhart, Boosta, Ghemon, M+A, Jon Hopkins (J-O-N-H-O-P-K-I-N-S!) e Joan Thiele. Ma i nomi sono tanti, da politici ad artisti, a maghi della cucina. Insomma, date un’occhiata al programma… e organizzatevi!
Per chi non potesse spostarsi verso Firenze, Livorno propone un evento all’insegna della musica: Sara Loreni terrà un concerto in Fortezza Vecchia a partire dalle ore 23.00, a seguire l’evento “Cube #Emotions“.

 

 

post di questa categoria

giardini atp

Giardini di Mirò al L...

Giardini di Mirò al Lumiere e tanti altri |atp #160

daddygdep

DADDY G (Massive Attac...

DADDY G (Massive Attack) Dj set @Deposito Pontecorvo

48376785_2036344256401325_6492128945222189056_n

The Hacker al Deposito...

The Hacker al Deposito Pontecorvo e tanti altri | ATP #159

scarda

Scarda + La Stazione @...

Scarda + La Stazione @ Lumiere [report & intervista]

ultimi post caricati

Sex Education

Sex Education – ...

Sex Education – la recensione

james-blake-assume-form-1547481367-640x640

James Blake , Luché, ...

James Blake , Luché, Ainé e molto altro | Demography #334

The Cranberries

Cranberries, Garbage, ...

Cranberries, Garbage, SOAK & more | Demography #332

Kokoroko, Radiohead, M...

Kokoroko, Radiohead, Mdou Moctar | Demography #333

Commenti