Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

ATP #49 – eventi della settimana: Internet Festival 2016 e molti altri

Internet Festival e Deposito Pontecorvo: questa settimana non avete scuse!

Giovedì 6 Ottobre

Avrà inizio questo Giovedì l’Internet Festival 2016: quattro giorni di iniziative culturali, educative, artistiche e comunicative legate al mondo di internet. Un evento imperdibile per chi ogni giorno naviga con curiosità. Laboratori, seminari, mostre, installazioni, giochi ed eventi per una full immersion nell’universo sconfinato di internet.

A chiusura della prima giornata dell’Internet Festival, avremo il piacere di assistere all’esibizione live di Gary Lucas, sul palco del Cinema Lumière. Definito “Il chitarrista migliore e più originale d’America” dal Rolling Stone Magazine Usa, “Guitarist with a global guitar” dal New York Times e “Chitarrista fuoriclasse leggendario” dal The Guardian, Gary Lucas è considerato uno dei più influenti ed autorevoli chitarristi viventi.

Se invece siete appassionati di balli di coppia, in particolare di tango, vi segnaliamo un altro evento nella cornice dell’IF2016: una serata in stile milonguero per ballare al ritmo di tre musicalizador di tango argentino che si passeranno il testimone alla consolle. Con la tecnologia wearable di Smartex s.r.l. sarà misurato in tempo reale il respiro e il battito del cuore di 6 ballerini e ballerine. L’ingresso è gratuito.

Venerdì 7 Ottobre

Non possiamo elencarvi ogni evento dell’IF2016, quindi ci limiteremo ad annunciarvi gli eventi serali (per consultare il programma cliccate qui). Questo venerdì sera, dalle ore 23.00, il Cinema Lumière sarà animato dalla Musicraiser Night – Internet Festival: tre band musicali che hanno portato al successo la loro campagna di crowdfunding si presenteranno sul palco. Maggiori informazioni le trovate sulla Pagina ufficiale dell’evento.

Al Deposito Pontecorvo, che è tornato più carico che mai per questa nuova stagione 2016-2017, suoneranno gli Appaloosa, in tour dopo la loro ultima fatica discografica, “BaB”, forse il loro disco più oscuro e aggressivo che più si avvicina alla dimensione elettronica.

A Peccioli (Pi), Where is Daddy? torna con un nuovo party in una nuova ed esclusiva location, immersa nel verde tra i vigneti e la natura incontaminata. Dietro la consolle, come al solito, i fratelli Bruni (Bruni & Danielle) et al.
Sulla costa labronica, segnaliamo l’evento targato Deep Love Factory, che insieme al Nuovo Teatro delle commedie presenta la “Discover Opening Night”. Per maggiori info sull’evento cliccate qui.

Sabato 8 Ottobre

Per questo sabato vi dò un consiglio: clonatevi. Si, perchè gli eventi sono davvero tanti e o vi armate di nuvola speedy, o di tappeto volante oppure, ahimè, dovrete fare una scelta.

Partiamo da Pisa: al Deposito Pontecorvo si dà il via ad un nuovo progetto, Plàstic. Primo ospite, questo sabato, sarà Boddika - UK / Nonplus Records. Boddika potrebbe sembrare un nome nuovo nella scena clubbing inglese, ma in realtà è un membro affermato da lungo tempo. Mental attivo già dal 2000, non solo è stato in studio con Skream e Dbridge dei Bad Company, ma è anche l’uomo dietro l’etichetta Nonplus che nell’ultimo anno ha pubblicato artisti come Kassem Mosse, Jimmy Edgar e Actress. Suoni analogici e sporchi su drum dal beat irregolare. Musica difficile da catalogare. Provare per credere!
Sul palco del Cinema Lumière, invece, salirà sul palco il duo formato dal dj e producer Tony Vallini e da Dome La Muerte, musicista e dj. I due artisti fonderanno la sfera digitale, rappresentata da Tony, a quella analogica di Dome, regalandoci così un mix di ritmiche moderne accompagnate da sequencer e sintetizzatori anni 90/inizio 2000.
Presso il Teatro Verdi si terrà il concerto di Jacob Collier. Definito come “Genio assoluto” (Quincy Jones), “Il futuro della musica” (Jazzwise magazine), “il nuovo messia del jazz” (The Guardian), il giovane polistrumentista e vocalist londinese Jacob Collier è diventato un fenomeno su YouTube: nei suoi caratteristici videoclip, il talento musicale purissimo e genuino viene evidenziato dalla accattivante tecnica video, che mostra Jacob in un caleidoscopio di inquadrature mentre suona tutti gli strumenti e canta tutte le voci. Il tutto è portato sul palco con uno show innovativo audio visuale, progettato in collaborazione con il MIT di Boston. Unico (grande) problema: l’evento è già SOLD OUT. Quindi spero per voi che vi siate procurati il biglietto in tempo.

Ora invece spostiamoci altrove. A Livorno, il “teatrino” (ben tornato Cage!) ospiterà il concerto de I Gatti Mézzi ; a Firenze, la voce di Lisa Simone inonderà l’Auditorium Flog; infine, a Lucca, per il settimo compleanno dell’Ottavo Nano, suoneranno Cecco e Cipo.

Domenica 9 Ottobre

Agli appassionati di vintage e abiti di seconda mano, consigliamo l’evento “Svuotalacantina – VINTAGE & DRESS EDITION” che si terrà a Prato dalle ore 10 alle 19.

Al Palazzo dei congressi, invece, sarà presentata la versione “Light” del CUSplay PISA. Apertura al pubblico con i suoi spettacoli e gli stand alle ore 11:00. Tantissime attività, fra cui la gara cosplay ed il concerto di Cristina D’avena alle ore 18:00.

Al Borderline (Pi), i FELON sono lieti di invitarvi al Release Party del loro primo album “Bleak Bubble”. Per maggiori info, cliccate qui.

Martedì 11 Ottobre

Cinema Odeon Firenze in collaborazione con Terra Nuova Edizioni presentano il film evento DOMANI: “in seguito alla pubblicazione di uno studio che ha annunciato la possibile scomparsa di una parte dell’umanità entro il 2100, Cyril Dion e Mélanie Laurent sono partiti con una squadra di quattro persone per indagare in dieci Paesi differenti cosa potrebbe causare la catastrofe e soprattutto come evitarla. Durante il viaggio, hanno incontrato i nuovi pionieri che reinventano l’agricoltura, il settore energetico, l’economia, la democrazia e la formazione. Mettendo insieme queste iniziative positive e concrete che funzionano già, cominciano a vedere emergere quello che potrebbe essere il mondo di domani”.

 

post di questa categoria

kae

Kae: Clap! Clap! ̵...

Kae: Clap! Clap! – Populous | Artwork della Domenica

clap

Best Of 2017: Da Clap!...

Best Of 2017: Da Clap! Clap! a Mana| Demography #243

serata

eventi in toscana: ser...

eventi in toscana: serate jazz e…|atp #109

Pirati sbarcano a Teat...

Pirati sbarcano a Teatro Verdi !

ultimi post caricati

oznor

Convivio invernale in ...

Convivio invernale in scena al Teatro Lux

campionato di giornalismo

CAMPIONATO DI GIORNALI...

CAMPIONATO DI GIORNALISMO: CRONISTI IN CLASSE

ryanair

Una settimana in un cl...

Una settimana in un clic! – Ryanair

Albert Einstein

Albert Einstein: la te...

Albert Einstein: la teoria della felicità messa all’asta – Enjoy the Science, rubrica scientifica di Radioeco

Commenti