Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

ATP #54 – eventi della settimana: Senza Filo, Cosmo e molti altri

Lo so che è Novembre e che il camino, il divano e la coperta sembrano rappresentare l’unica alternativa possibile…. ma non è così, e noi siamo qui per dimostrarvelo! Diamo il via alle danze con il Senza Filo Music Contest, un week end bello carico ci aspetta

Giovedì 17 Novembre

Continua la settima edizione di Senza Filo Music Contest. Sempre a Pisa. Sempre al Cantiere Sanbernardo, location profondamente suggestiva (provare per credere!). Per la terza eliminatoria in gara il quartetto acustico di musiche dal sud del mondo DANS LA RUE che sfiderà i perugini LIFT con la loro miscela pop-rock. Ospite della serata il LIBERO CORO BONAMICI diretto da Ilaria Bellucci con ben trenta elementi.
Apparizioni musicali, a partire dalle 20.30, di Mauro La Mancusa Trio e Felice Pantone. L’ingresso è gratuito, quindi non ci state troppo a pensare.. Go out!
Presso il Lumiere si terrà invece il concerto dei Felon, band dal sound progressivo e introspettivo, ispirato al Nu-metal e Post-Hardcore, ma con uno spirito più romantico e melodico. Nel 2015 iniziano l’incisione del loro primo album Bleak Bubble registrato e mixato da Nicolò Caltabellotta presso il suo home studio con la supervisione dell’intera band, uscito a Luglio 2016 sotto l’etichetta This Is Core. Amanti del genere, non fatevi aspettare: lo spettacolo avrà inizio alle 21.30 ed è a ingresso gratuito!

A Viareggio (Lu), a partire da questo giovedì fino a domenica 20 Novembre, si terrà Over The Real – Festival Internazionale di Videoarte. Quattro giorni di proiezioni, talk, workshop, performance ed eventi collaterali che quest’anno, per la seconda edizione del festival, vedranno coinvolta anche una nuova sede: la Fondazione Villa Bertelli di Forte dei Marmi. Over The Real, diretto da Maurizio Marco Tozzi e Lino Strangis, presenta le più significative linee di ricerca emergenti degli ultimi anni nel panorama internazionale delle arti audiovisive, grazie alla presenza di artisti, critici, curatori e ricercatori fra i più illustri del settore. L’ingresso è gratuito, un salto ce lo farei!

Venerdì 18 Novembre

Weekend Pisano = Deposito Pontecorvo. Ebbene sì, anche questa settimana le gioie non mancheranno!A salire sul palco questo venerdì una delle più belle voci del Regno Unito, col suo ultimo capolavoro “Late Nights And Heartbreak” uscito per Record Kicks: Hannah Williams & The Affirmations. Il biglietto ha un costo di 8 euro, ma ne varrà la pena.

A Firenze, presso la Fortezza da Basso, all’interno della nona edizione della Florence Tattoo Convention (18-19-20 Novembre), si terrà il concerto di Giovanni Lindo Ferretti, che da qualche anno è tornato a cuor contento sui palchi di club e festival musicali. Ferretti torna a raccontarsi esclusivamente con le canzoni del suo repertorio solista e quelle dei CCCP Fedeli alla Linea e C.S.I. con una nuova scaletta che comprende anche qualche brano tratto da “Saga, il Canto dei Canti”, ultimo album pubblicato da Sony Music. Sul palco con lui, come nei tour precedenti, due fedeli compagni di viaggio: Ezio Bonicelli e Luca A. Rossi, entrambi componenti degli Ustmamò, ad assicurare alle canzoni una nuova – e fedele allo stesso tempo – veste elettrica.

Sabato 19 Novembre

Inizia oggi, presso la Stazione Leopolda (Pi), Dolcemente 2016 – Fusioni armoniche che punterà i riflettori sulle sensazioni offerte dall’incontro tra la musica e l’irresistibile dolcezza della pasticceria, fondendo creatività, immaginazione e precisione tecnica. L’area espositiva sarà accompagnata da molteplici attività divertenti e interattive: i concerti in cucina, le degustazioni guidate, la sala da tè, il wine bar, Dolcemente Junior, i tornei di lancio del panforte, le performance di live painting Dolci Fantasie e gli appuntamenti ExtraDolcemente. Per maggiori info cliccate qui.

Nuovo appuntamento con Plàstic, e in quest’occasione al Deposito Pontecorvo torna a trovarci mass_prod in coppia con Modus, in showcasee per Wo land Recordsetichetta indipendente, il cui intento è quello di produrre musica sperimentale per i più differenti contesti e scenari.

All’H2NO di Pistoia troviamo un bel concerto tutto italiano, con il live di GIORGIO CANALI&ROSSOFUOCO. Alle spalle 40 anni di musica, collaborazioni con Litfiba, CCCP, Noir Désir e tanti altri: la qualità non mancherà sicuramente.

Un altro super evento si terrà al Cage Theatre di Livorno: COSMO in concerto, con “L’ultima festa”, il suo secondo disco, probabilmente uno degli album italiani più apprezzati dell’anno. Dopo avere attraversato l’Italia in un lungo e in largo (più di 50 date) e avere scandito con la sua musica l’estate del 2016, Cosmo si appresta a tornare nei club con uno show rinnovato nella forma e nella sostanza, pensato appositamente per i locali al chiuso e tutto da ballare, e… poteva non passare dal buon vecchio teatrino?

Martedì 22 Novembre

Il 4 Dicembre si avvicina, e sarà necessario esprimere un voto consapevole. Quindi INFORMATEVI. Noi vi veniamo incontro consigliandovi un evento che si terrà presso il Polo Piagge: “Quale riforma? Illustrazione tecnica della riforma costituzionale Renzi-Boschi“. Interverranno Prof. Francesco Dal Canto (Università di Pisa – docente di Diritto costituzionale), Prof. Alfredo Fioritto (Università di Pisa – docente di Diritto amministrativo) e  Prof. Rolando Tarchi (Università di Pisa – docente di Diritto pubblico comparato). Un secondo momento sarà dedicato al dibattito tra studenti.

Alla prossima ragazzi, buon week end a tutti!

post di questa categoria

Copy of Copy of ON POINT (7)

St. Vincent, Frank Oce...

St. Vincent, Frank Ocean, Mogwai & MORE | Demography #215

ATP (12)

eventi della settimana...

eventi della settimana: W.O.M., Arcade Fire e molto altro| atp #88

19601543_1712235005456746_591522959827034228_n

MUSICA W FESTIVAL 2017...

MUSICA W FESTIVAL 2017 – XXIII EDIZIONE

playlist

Playlist Demography #2...

Playlist Demography #214 | Machinedrum, Mòn e altro

ultimi post caricati

ATP (13)

eventi in toscana: Dj ...

eventi in toscana: Dj Gruff feat. Gianluca Petrella e tanto altro| atp #89

Dipartimento di Giurisprudenza Unipi

Giurisprudenza cambia ...

Giurisprudenza cambia verso: variano distribuzione esami e tirocinio

daground

DAGROUND 2k17 – ...

DAGROUND 2k17 – Interviste dal campo

ATP (10)

eventi in Toscana: WOM...

eventi in Toscana: WOM, Fricat e molto altro | ATP #87

Commenti