Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

ATP #57 – eventi della settimana: Deposito Pontecorvo, YOMBE e tanti altri

Una settimana all’insegna degli eventi musicali: dalle ormai abituali super serate del Deposito Pontecorvo, al concerto di MOTTA, Selton , Fricat, YOMBE e chi più ne ha, più ne metta!

Giovedì 8 Dicembre

Partiamo con un Giovedì davvero bello carico. Per la prima volta, infatti, i ragazzi di Pulsar Radioeco porteranno la Boiler Room pisana fuori dagli studi della nostra radio. Nasce così Pulsar on Tour, il cui primo appuntamento si terrà al Bazeel Music Pub (Pi), a partire dalle ore 21.30.

Restando su Pisa, al Lumiere si terrà il concerto dei Selton. Si, proprio quelli che per tutta l’estate ci hanno fatto canticchiare “Ho tanta voglia di infinito, ora che tu hai finito con me“. La band conta quattro album pubblicati in Italia, innumerevoli concerti e collaborazioni tra le più diverse, da Jannacci ai Soliti Idioti fino a Daniele Silvestri. Per gli amanti dell’indie pop italiano, il concerto è altamento consigliato!Open Act: Bernardo Sommani e gli Avanretrò.

Sulla costa labronica, invece, il giorno 8 Dicembre si apriranno le danze della Christmas Edition 2016 del Il Mercantile, che animerà la Fortezza Vecchia di Livorno fino a Domenica 11/12. Oltre all’artigianato di qualità troverete musica, cibo, intrattenimento per bambini e workshop, e tutto a tema natalizio.

Venerdì 9 Dicembre

Il Mercantile in collaborazione con Open Mountain presenta il live degli YOMBE, un duo electro-pop italiano fondato dal musicista e produttore Alfredo Maddaluno e dalla cantante e songwriter Cyen. Una fusione di elettronica e soul con le sonorità più oscure e tribali degli strumenti primordiali. Consigliatissimo.

Al Deposito Pontecorvo (Pi) si terrà, invece, una super serata all’insegna di tanta dubstep e drum’n’bass. Se avete voglia di saltare e scatenarvi, questa festa fa al caso vostro! Ingresso gratuito.

A Firenze, un po’ di elettronica tedesca con i Digitalism che suoneranno questo venerdì al VIPER Club. Ma ancora più consigliato è l’evento organizzato da FRESH YO! LABEL al COMBO per un’occasione speciale: la presentazione di Fricatism, l’album di debutto di Fricat (co-fondatore degli Apes on Tapes), e la data fiorentina dell’Hyperland Tour dei Niagara. Fricat proporrà il suo nuovissimo live dai bassi profondi, spaziando dalla trap alla dubstep. I Niagara presenteranno l’ipnotica esperienza visiva e musicale del loro tour, arricchita dai visual di Stefano Maccarelli. Sul palco anche le potenti bassline di Ckrono, tornato a Firenze da Milano appositamente per l’occasione. Ad aprire e chiudere i live il dj set eclettico di Biga.

Sabato 10 Dicembre

A Pisa, precisamente al Mixart, News e Associazione Aeffe presentano la serata REFUGEES WELCOME. Un viaggio nell’incubo dei profughi del conflitto siriano con il reportage “Da Atene a Idomeni” per poi passare alle risate innocenti dello spettacolo teatrale “Solo una favola”, un gioco con le fiabe per ripercorrere i dolci sentieri dell’infanzia.

Al Deposito Pontecorvo (Pi) per chiudere il 2016 in bellezza, l’ultimo appuntamento con Deposito Dub di questo anno sarà con gli O.B.F SOund System con SHANTI D. La serata sarà amplificata da Roots Militant Hi-Fi sound system che scalderanno la yard e dal supporto in consolle della NUMA CREW.

Motta in concerto per la prima volta a Firenze in occasione della grande finale del Rock Contest 2016. In sala, come giurati del concorso: Alberto Ferrari dei Verdena, Giulio Ragno Favero de Il Teatro degli Orrori, IOSONOUNCANE, il cantautore colapesce, Max Collini degli Offlaga Disco Pax, e tantissimi altri musicisti, giornalisti e produttori. Prima del live di Motta sei tra le migliori band emergenti italiane selezionate dal concorso.

Lunedì 12 Dicembre

Arriva al Cinema Odeon Firenze in esclusiva il nuovo film di Xavier Dolan, in versione originale con sottotitoli in italiano: Juste la fin du monde con Gasperd Ulliel, Marion Cotillard, Léa Seydoux, Vincent Cassel. Per maggiori informazioni cliccate qui.

Alla prossima viveurs!

post di questa categoria

bjork ind and wine colapesce

Colapesce, Iron &...

Colapesce, Iron & Wine e Björk | Demography #222

Ammore e Malavita

Recensione: Ammore e M...

Recensione: Ammore e Malavita – RadioEco

ATP (21)

eventi in toscana: jaz...

eventi in toscana: jazz e tanto altro | atp #96

ON POINT (12)

Demography #221 | Senn...

Demography #221 | Senni, Mana & More

ultimi post caricati

andrea-bocelli-cieco

Bocelli al “Robo...

Bocelli al “Robotics Pisa 2017″

disabilità

Riabilitazione Robotic...

Riabilitazione Robotica e disabilità

21369202_1459686247455704_2765862834516775347_n

“I robot sono (già)...

“I robot sono (già) tra noi” alla Stazione Leopolda

21369086_1458170454273950_3935959977150986174_n

Robotics Pisa 2017 e l...

Robotics Pisa 2017 e la sua cerimonia inaugurale

Commenti