Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

ATP #59 – eventi della settimana: Santa Claus is coming to town!

Santa Claus is coming to town…. e  si porta con sè un sacco di eventi! Sarà un Natale bello carico e pieno di musica.

Giovedì 22 Dicembre

A Pisa, l’ExWide e l’associazione Pisa Jazz offrono una serata all’insegna del jazz col quartetto guidato da Michele Tino, sassofonista fiorentino, che presenterà la sua musica accompagnato da alcuni dei migliori musicisti del panorama jazzistico italiano. Le composizioni che verranno suonate sono il risultato musicale di tutte le esperienze, i viaggi, gli ascolti e gli incontri con musicisti che hanno caratterizzato il periodo più recente della sua formazione artistica.

A Lucca, invece, si esibirà la Manolo Strimpelli Nait Orkestra all’Ottavo Nano.

Venerdì 23 Dicembre

Pronti per questo bel week end lungo, ma soprattutto natalizio? Gli eventi sono tanti, vediamo di fare un write-up!

Partiamo da Pisa. Al Deposito Pontecorvo, Piza Jazz e Deposito Pontecorvo presentano Dinamitri Jazz Folklore. Il 19 Dicembre dell’anno passato, in un epico concerto all’Exwide di Pisa, fu registrato l’album che in questa occasione presenteranno: “Dinamitri Jazz Folklore – ExWide Live” prodotto da Pisa Jazz in collaborazione con Caligola Music.
A San Miniato Basso (Pi), Associazione La Stazione si va ad inserire tra gli eventi natalizi di questo 2016 con una serata davvero interessante. La line up prevede anche la presenza de La Notte, band fiorentina il cui album di debutto è stato registrato da Manu Fusaroli (Tre Allegri Ragazzi Morti, Le luci della centrale elettrica, Nada, Management del dolore post operatorio, The Zen Circus et al.). Trovate maggiori informazioni sull’evento qui.

Spostandosi nella provincia fiorentina, al Tenax (Firenze) torna la Metempsicosi con Ricky LeRoi, Mario Più, Franchino e Luca Pechino. A Empoli ci sarà l’Hanguitar Project in concerto. La proposta musicale di questo progetto, che nasce dalla fusione tra i due musicisti Francesco Carone (Hang drum) e Francesco Luongo (Chitarra), è musica strumentale che punta, nonostante i limiti dell’hang, ad essere molto aperta e mai noiosa.

A Livorno in Fortezza Vecchia ci sarà la serata Lattex+. Trovate maggiori info su chi sarà dietro la consolle qui. A Cecina (Li), invece, Villa Guerrazzi ospiterà il concerto di After Crash, progetto musicale nato nel 2005 che mira ad una costante e innovativa ricerca della sperimentazione sonora “senza nessun limite o restrizione“.

Sabato 24 Dicembre

Per questo sabato di Vigilia, belli pieni di vino e di cibo, tutti al Cage di Livorno a sentire Bobo Rondelli in concerto!

Per i pisani, se proprio non riuscite a spostarvi dalla città, vi consigliamo l’evento che si terrà al Lumiere con il dj set di Dome La Muerte.

Domenica 25 Dicembre

Buon Natale a tutti! Come si può smaltire tutto il vino e l’ingente quantità di cibo ingurgitata durante il pranzo natalizio se non concludendo la giornata al meglio, con uno di questi eventi? Santa Claus ne ha portati un po’!

Partiamo ancora una volta da Pisa e dal Deposito Pontecorvo, che ospiterà Francesco Farfa, una delle figure più importanti per il clubbing italiano degli anni ’90, che con alle spalle una carriera trentennale continua ad incantare e far ballare con i suoi dj set. A Legoli (Pi), si terrà invece l’appuntamento Where is Daddy? Christmas edition.

All’Ostello San Frediano di Lucca si terrà l’evento natalizio di WOM, con il dj-set di  Love Tempo. Sempre a Lucca, all’Ottavo Nano, suoneranno le Formiche nell’orto. A Pietrasanta, invece, sarà ospite dell’Hangar Luis Fernando Vager in arte Louie Vega, una leggenda della musica house internazionale.

A Firenze, per il Flog XMAS Party, si terrà il concerto de I Matti delle Giuncaie & Francesco Moneti (dei Modena City Ramblers) con Baro Drom Orkestar.

A Livorno, infine, Deep Love Factory vi aspetta a Precisamente a Calafuria per smalitre insieme le calorie natalizie con la Deep Love Factory XMAS NIGHT.

Lunedì 26 Dicembre

Per questo S. Stefano, allo Swamp Club di Carrara, si esibiranno gli ZEN CIRCUS in versione acoustic punk. Opening act: ICO GATTAI.

Preparatevi come si deve per il big party di Capodanno, buone feste a tutti viveurs!

post di questa categoria

kae

Kae: Clap! Clap! ̵...

Kae: Clap! Clap! – Populous | Artwork della Domenica

clap

Best Of 2017: Da Clap!...

Best Of 2017: Da Clap! Clap! a Mana| Demography #243

serata

eventi in toscana: ser...

eventi in toscana: serate jazz e…|atp #109

Pirati sbarcano a Teat...

Pirati sbarcano a Teatro Verdi !

ultimi post caricati

oznor

Convivio invernale in ...

Convivio invernale in scena al Teatro Lux

campionato di giornalismo

CAMPIONATO DI GIORNALI...

CAMPIONATO DI GIORNALISMO: CRONISTI IN CLASSE

ryanair

Una settimana in un cl...

Una settimana in un clic! – Ryanair

Albert Einstein

Albert Einstein: la te...

Albert Einstein: la teoria della felicità messa all’asta – Enjoy the Science, rubrica scientifica di Radioeco

Commenti