Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

ATP #65 – Eventi della settimana: Dj Gruff, Pop X e tanti altri

Già annoiati e stanchi del 2017 nonostante sia appena iniziato febbraio? Tranquilli, non vi lasciamo soli, come sempre ci pensa il vostro caro ATP a indicarvi la via. E ora, andate in pace!

ATP
Giovedì 2
Si inizia con un po’ di sano jazz, coinvolgente, di classe e suonato da Dio! Presso l’Exwide di Pisa il chitarrista norvegese Bjørn Solli presenterà i pezzi del suo ultimo disco che mettono in mostra ancora una volta tutta la sua classe chitarristica fra passato e presente. Ad accompagnarlo, un duo d’eccezione al contrabbasso e alla batteria. Qui l’evento al quale non potete mancare.

I più piccoli potranno imparare l’inglese divertendosi grazie all’iniziativa del Teatro Lux che vedrà coinvolgerli in piccole rappresentazioni incentrate sulle favole dei fratelli Grimm, dove l’uso della lingua inglese sarà concentrato e specifico all’apprendimento di determinati vocaboli. Chi fosse interessato può cliccare qui.

Parte oggi la seconda eliminatoria della Freestyle Battle al Leningrad Cafè, dove i numerosi mc’s si sfideranno a colpi di rime sul palco e sarà il pubblico a decidere il vincitore. A questo link l’evento.

ATP

 

Venerdì 3
I fan del jazz e del rap, o semplicemente della buona musica, non possono farsi scappare la seguente accoppiata presso il Deposito Pontecorvo: Dj Gruff e Gianluca Petrella, due dei più importanti artisti che hanno fatto e continuano a fare la storia della musica in Italia. Lo scratch e le rime di Gruff incontreranno il trombone e le sonorità più jazz di Petrella, per una miscela che unisce suoni diversi ma dalla stessa attitudine. Cliccate qui per conoscere tutte le info.

Volete assistere ad una messa in scena teatrale? Scambiare qualche parere con gli attori o con altri spettatori? Lanciare uno sguardo curioso nel dietro alle quinte di uno spettacolo? Le Soirée del Teatro Lux fanno apposta per voi. L’ingresso è gratuito; qui l’evento.

ATP
Sabato 4
Pop X è il nome enigmatico dietro cui si cela uno dei più interessanti progetti in circolazione in Italia, fra attitudine punk, suoni elettronici, acidi e spigolosi e testi al limite dell’assurdo. A novembre hanno pubblicato il loro nuovo album che presenteranno dal vivo in questa occasione presso il tender:club di Firenze; qui l’evento su Facebook.

Si ballerà sulle basse frequenze della drum n bass presso il Deposito Pontecorvo dove la sua lunga lista dei resident djs vi accompagnerà per tutta la notte. Per non mancare cliccate qui.

Il Teatro Lux, all’interno della rassegna dei Teatri mediterranei, propone uno spettacolo molto particolare, emozionante e che chiama in causa i nostri sentimenti di disagio di fronte al fallimento, “Erinni. O del rimorso”. Per maggiori info e prenotazioni cliccate qui.

Per chi volesse farsi un giro delle tremila e passa metri di mura dell’intera città di Pisa, sabato e domenica sarà possibile farlo dalla mattina al primo pomeriggio; tutte le informazioni qui.

A Firenze, il Tenax ospiterà come al solito alcuni dei nomi che attirano di più i fanatici della club culture: questo weekend ad infiammare il dancefloor ci penseranno Maceo Plex e Stephan Barnem. A questo link l’evento social.

E si balla anche all’Exwide in compagnia della musica di Giovanna Maina, affiancata da uno show visual molto coinvolgente; date un’occhiata qui.

 

post di questa categoria

IT

IT Il film è arrivato...

IT Il film è arrivato nei cinema italiani

coldcut

Coldcut, Tusks & ...

Coldcut, Tusks & more | Demography #231

coverlg_home

Gatta Cenerentola al C...

Gatta Cenerentola al Cinema Arsenale

"Loving Vincent"- Vincent Van Gogh

Vincent Van Gogh: dall...

Vincent Van Gogh: dalla tela al grande schermo

ultimi post caricati

IF2017: le interviste (foto: Lorenzo Antei)

IF2017: Le interviste ...

IF2017: Le interviste by RadioEco

Emergency

IF2017: EMERGENCY -INT...

IF2017: EMERGENCY -INTERVISTA AL PRESIDENTE ROSSELLA MICCIO

IF2017: Passione e dolore - “Patti Smith: dream of life”

IF2017: Passione e dol...

IF2017: Passione e dolore – “Patti Smith: dream of life”

IF2017: Arrivederci al prossimo anno - Recap giorno 4

IF2017: Arrivederci al...

IF2017: Arrivederci al prossimo anno – Recap giorno 4

Commenti