Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

ATP #77 eventi della settimana : Teatro Rossi, Civic e Deposito

ATP, la vostra rubrica preferita sugli eventi della settimana, e non solo…

Non solo, miei cari, perché prima di consigliarvi gli eventi imperdibili della settimana, vorrei che consigliarvi di prendere questo weekend come il weekend del bello. Sì, del bello – state tranquilli, non sto sponsorizzando concorsi di bellezza!

Oggi infatti, pensavo che passiamo un sacco di tempo a lamentarci di cosa non ci piace, soprattutto della musica che non ci piace (avrete sicuramente tra gli amici di fb chi condanna il concertone del Primo Maggio 2017). E’ un classico poi, l’amico di turno che si lamenta del fatto che non c’è niente da fare a Pisa.

Bene, questo weekend mettiamo a tacere i lamentosi. Per l’amico che non trova mai nulla da fare, linkategli l’articolo, che c’è n’è di scelta tra gli eventi della settimana ;)

Per tutto il resto, invece, ogni volta che sentite (o vedete) qualcosa che non vi piace, posate l’arma della critica, e condividete quello che secondo voi è bello! Ogni volta che vedete qualcosa che non vi piace, condividete ciò che vi fa stare bene. Anche un banalissimo link di un brano dell’artista che vi piace, ma che ha solo 10 visualizzazioni su youtube.

Ma tutto questo come mai mi è venuto in mente oggi? Semplice, penso che tutti (ma forse non tutti) sappiate che, mercoledì 3 maggio, c’è stato lo sgombero, purtroppo, della Limonaia – Zona Rosa di Pisa. Non mi dilungo sui fatti, informatevi nei luoghi opportuni, ma volevo mostrare solidarietà all’attività di queste persone dicendovi che – come alle persone che hanno chiesto lo sgombero – se si cercasse di condividere la propria idea di bellezza, più che contrastare quella degli altri, Pisa – e in generale tutte le città – sarebbe più bella.

Detto questo, vi lascio all’elenco degli eventi della settimana, che non vi lasceranno a bocca asciutta questo weekend!

Vi segnalo innanzitutto il CIVIC Festival, che si terrà il 4-5-6 maggio. L’Associazione Civic propone alla Regione Toscana e alla Città di Pisa il Festival CIVIC, nato con l’obiettivo di promuovere e diffondere il senso profondo del vivere sociale e dell’educazione al civismo come risorsa per capire e comprendere la società. Il fine è quello di incentivare comportamenti e pratiche virtuose da parte dei cittadini, delle famiglie, dei bambini e delle bambine e degli studenti, dando il via e favorendo un percorso di partecipazione alla vita nella comunità e delle sue Istituzioni, anche attraverso l’apertura di dialogo con le Pubbliche Amministrazioni.

Vi segnalo soprattutto l’evento di sabato, ospite Claudio Pelizzeni che ci parla di Trip Terapy, sabato alle 10:30 presso la Gipsoteca di Arte Antica dell’Università di Pisa.

Giovedì 4 maggio

settimanapisarocksinistraper

Ore 18:30, Sinistra Per – Ingegneria in movimento presenta Pisa Rock Corner + Contest “Armonie II”.

Verrà effettuata la premiazione del vincitore del contest fotografico “Armonie II”, decretato anche da una giuria tecnica, con annessa mostra delle foto dei partecipanti. 

Ad accompagnare l’evento ci sarà ovviamente la musica: 5 gruppi si esibiranno e saranno giudicati dallo staff di Radio Eco (eheh). Il vincitore avrà la possibilità di aprire il concerto al Pisa Rock Festival prima degli ospiti speciali!

 Venerdì 5 maggio

Music Round Exhibition – Fuori Aula – ore 21.00 – Teatro Rossi Aperto 

teatrorossivenerdì

 

Fuori Aula è il primo evento su scala nazionale organizzato dai gruppi universitari di Emergency per promuovere il tema dell’abolizione della guerra.

Il gruppo di Pisa ha deciso di promuovere una serata musicale che tragga ispirazione da una delle forme tipiche di espressione studentesca, la musica di strada, trasportandola in un teatro: il Teatro Rossi Aperto.

Durante l’esibizione saranno presenti i volontari di Emergency per raccontare l’attività dell’associazione. E come se non bastasse è gratis.

 Sempre di venerdì, ci sono i Bengala, una band di 10 elementi (pochini dicevano), live al Leningrad Cafè – ore 21.00

Se avete voglia di uscire fuori Pisa, e vedere cosa c’è nei dintorni, per esempio a Firenze venerdì non perdetevi il Lattex+, un nome una garanzia (ci sono stata spesso). Stavolta il Lattex+ è alla Stazione Leopolda alle ore 22.30 e in consolle c’è Matthew Herbert!!! Innovatore elettronico, esploratore sonoro, ha al suo attivo una considerevole produzione discografica, ha infatti collaborato con tantissimi artisti, tanto per citarne alcuni: Bjork, REM, Quincy Jones e Yoko Ono.

Ancora venerdì, poi non dite che noi di ATP non vi diamo scelta, eh! Al Cafè Albatros a Pisa, ore 22.00, ci sono in apertura i Mr.Bison di Cecina con il loro rock/blues. E a seguire i 1000mods: una psychedelic/heavy rock band from Chiliomodi, Grecia.

 Sabato 6 maggio 

settimanadepositopontecorvosabato

Siete ancora in tempo, per partecipare ad una – l’ultima – delle fantastiche Massive Night organizzate dal Deposito Pontecorvo. Stavolta il Deposito <3 ha deciso di ospitare una delle realtà della scena drumandbass migliori: dalla mitica Metalheadz, Ulterior Motive. E anche i Dj resident non vi deluderanno. Se avete già partecipato alle Massive Night precedenti, non c’è bisogno di presentazioni, se invece non ci siete stati, andateci, e scoprirete da soli il motivo della depressione generale di noi di ATP quando abbiamo saputo che questa sarebbe stata l’ultima della stagione.

Spostiamoci a Firenze, e andiamo al TENAX che per il nobody’s perfect di sabato ospita i Plunet Funk (<3), ore 21:30!

Alla Rockaforte Sala Prova di Pisa torna la stoner night, a partire dalle 19:00. con aperitivo e djset di Dynamic Vibes, e a seguire il Live dei Room6 e Growling Bloom, entrambi i gruppi formatisi a Pisa.

Non dimentichiamoci che anche i nostri amici di Livorno si danno da fare, all’ASD IXI Vinile infatti, alle ore 21:00, c’è Roberto Vitale (voce e chitarra acustica) con Massimiliano Usai (tastiere e synth) in concerto elettro-acustico, per presentare le canzoni del nuovo album “Di legno e di cenere”, e personali rivisitazioni di brani che spaziano dal cantautorato italiano di Tenco, fino ad arrivare oltreoceoano a Patti Smith.

Ecco fatto! Divertitevi, e condividete!

Marta Aita

post di questa categoria

Copy of Copy of ON POINT (7)

St. Vincent, Frank Oce...

St. Vincent, Frank Ocean, Mogwai & MORE | Demography #215

ATP (12)

eventi della settimana...

eventi della settimana: W.O.M., Arcade Fire e molto altro| atp #88

19601543_1712235005456746_591522959827034228_n

MUSICA W FESTIVAL 2017...

MUSICA W FESTIVAL 2017 – XXIII EDIZIONE

playlist

Playlist Demography #2...

Playlist Demography #214 | Machinedrum, Mòn e altro

ultimi post caricati

ATP (13)

eventi in toscana: Dj ...

eventi in toscana: Dj Gruff feat. Gianluca Petrella e tanto altro| atp #89

Dipartimento di Giurisprudenza Unipi

Giurisprudenza cambia ...

Giurisprudenza cambia verso: variano distribuzione esami e tirocinio

daground

DAGROUND 2k17 – ...

DAGROUND 2k17 – Interviste dal campo

ATP (10)

eventi in Toscana: WOM...

eventi in Toscana: WOM, Fricat e molto altro | ATP #87

Commenti