Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

ATP#10 – Eventi della settimana: capodanno 2016 e oltre

Mancano poche ore alla conclusione del 2015, e ognuno farà i conti se quest’ultimo anno è da chiudere in positivo o in negativo… oppure no! E’ da inizio dicembre che avvertite l’ansia ogni volta che vi chiedono cosa farete a capodanno? ATP è pronta a darvi una mano, e vi augura buon anno.

ATP
Giovedì 31
Pisa festeggia l’arrivo del 2016 in grande, con due appuntamenti che coinvolgeranno il centro della città. Per incominciare, ATP vi segnala i due eventi organizzati da Metarock in due location: la prima è Piazza dei Cavalieri, dove suoneranno sei band tra cui I Gatti Mezzi e Betta Blues Society a partire dalle 19.30; la seconda sarà Piazza Garibaldi che ospiterà Dario Vergassola a partire invece dalle 23.00. Indecisi? Cliccate qui e date un’occhiata.

Il secondo appuntamento si svolgerà presso il Lumiere che accompagnerà sin dall’aperitivo fino all’alba chi vorrà festeggiare insieme al locale. Cenone di capodanno molto ricco e, a partire dalle 23.30, musica live: qui tutte le info.

Per chi volesse spostarsi verso Livorno, ATP vi consiglia un capodanno ricco di musica al The Cage, dove ben due dj, i tipi di My Generation e Ortodance, si sfideranno a colpi di hit in due sale diverse sino al mattino. Per orari, costi e informazioni andate qui.

Naturalmente il capoluogo toscano non sta a guardare e ATP fra i vari eventi ne ha pescati quattro molto interessanti. Un ritorno al passato per il nuovo anno quello che si festeggerà all’Obi Hall di Firenze, visto che sarà un capodanno all’insegna degli anni ’90: date un’occhiata qui.

Al Tenax invece andranno in console Sven Vath e Maurizio Schmitz con i rispettivi dj set a partire dalle 22, accompagnando anche chi volesse il buffet messo a disposizione. Per prenotazioni e costi visitate la pagina.

Ancora elettronica per capodanno, stavolta con un evento organizzato dai tipi del Lattex Plus con i dischi di Marcellus Pittman ed altri che gireranno a partire dalle 23. Occhio perché la serata si svolgerà in una “secret villa”: per scoprire quale e per le prevendite andate qui.

Per chi volesse un capodanno all’insegna del rock, ATP consiglia allora il classico Hard Rock Cafè che per l’occasione proporrà il suo menù speciale di fine anno. Musica dal vivo con i Last Minute Dirty Band e da mezzanotte dj set. Prenotazione obbligatoria qui.

Anche a Scandicci il 2016 verrà accolto a suon di rock, in particolare con la musica dei Modena City Ramblers in piazza Resistenza a partire dalle 22. La serata è stata possibile anche grazie alla Croce Rossa di Scandicci e alla presenza di Controradio che seguirà l’intera diretta dell’evento. Per saperne di più cliccate qui.

Infine, ATP vi rimanda al nuovo anno con i dj che si esibiranno presso l’Hangar Club di Pietrasanta: gli inglesi Benjamin Damage e PBR Streetgang e l’italiano Konplott accompagneranno tutti i presenti dalle 23.30 sino al mattino; per prenotare andate alla pagina della serata.

ATP
Venerdì 1
E il 2015 passò. Ma siete ancora in aria di festa? Allora come ogni anno ci sarà l’after di capodanno al Momà di Sesto Fiorentino a partire dalle sei del mattino (date un’occhiata qui per le prenotazioni e i prezzi).

Si potrà continuare a ballare, ma questa volta al ritmo dello swing delle bing band degli anni ’30 e ’40, con i PisaJazz Swing 10 del clarinettista Pietro Gori. Il concerto si terrà presso La Città del Teatro a Cascina, all’interno della rassegna musicale “concerti d’inverno”; tutte le informazioni qui.

ATP
Sabato 2
Il primo weekend del nuovo anno inizia già ricco di eventi.
Al Lumiere di Pisa la scrittrice e performer Eva Malacarne e il musicista Andrea “Lupo” Lupi daranno vita ad un concerto molto particolare dal nome “Eva e il lupo”, fra sonorità folk, jazz, reggae e tanto altro, accompagnati da musicisti di prim’ordine. A seguire, il dj set di Dome La Muerte. Qui per saperne di più.

In Piazza Garibaldi, dalle 21.30, le atmosfere zigane dei Note Noire 4et vi faranno ballare al ritmo della musica gipsy e del loro nuovo album “Oltreconfine”, lavoro che unisce brani originali ad arrangiamenti di classiche composizioni del genere. Andate a questa pagina per scoprire l’evento.

Un ottimo concerto sarà di scena anche a Colle Val D’Elsa, presso il Sonar: il duo romano The Cyborgs e il chitarrista dei Bud Spencer Blues Explosion, Adriano Viterbini, qui in veste da solista, suoneranno i propri repertori intrisi di blues ma miscelati a sonorità più contemporanee, con il loro inconfondibile stile. Una serata alla quale non si può mancare, cliccate qua.

Infine, se volete tornare un po’ bambini e avete voglia di uno spettacolo a teatro, un classico senza tempo come “Le Avventure di Pinocchio” fa al caso vostro, di scena presso il Nuovo Teatro delle Commedie a Livorno. Lo spettacolo ha ottenuto un ottimo riscontro e verrà replicato anche da domenica 3 a mercoledì 6, e successivamente sabato 9 e domenica 10; prevendite consigliate, andate all’evento per sapere come.

ATP
Martedì 5
E’ ancora il Lumiere a Pisa ad inaugurare la settimana, stavolta con i Betta Blues Society, trio dall’ascendenza blues ma dal respiro più sperimentale e personale, come dimostra il loro secondo album “Roots” uscito la scorsa estate. Il concerto si concentrerà soprattutto sui nuovi pezzi senza naturalmente tralasciare i vecchi. Inizio ore 20, qui la pagina del concerto.

Si ritorna a ballare a Firenze presso lo Yab Club con la musica dell’americano Sadar Bahar a partire dalle 23. Per prezzi e prenotazioni vi rimandiamo all’apposita pagina.

Concludiamo questa puntata di ATP con un tuffo nel passato, in particolare negli anni ’50 del rock ‘n’ roll e dello swing. Al Sonar di Colle Val D’Elsa sarà ospite Sue Moreno, cantante e ballerina olandese che si ispira per i suoi spettacoli a leggende come Peggy Lee e Julie London, affiancata dai The Good Fellas, i re dello swing all’italiana. Inoltre, fast food all’americana, hairdressing e mercatino vintage per rivivere in pieno quel decennio. Qui tutte le info.

post di questa categoria

snarky puppy

Dopo il terzo Grammy, ...

Dopo il terzo Grammy, intervista agli Snarky Puppy @ Pisa Jazz

risotto viola

Risotto Viola alla Mel...

Risotto Viola alla Mela e Limone

Press conference- Marquez, Rossi e Viñales - MotoGP.com

Rossi “sei” primo!...

Rossi “sei” primo! La febbre delle due ruote

Itaca exwide (2)

Itaca – L’...

Itaca – L’amore è tornato in città – “itaca mi manchi” release party @ Ex Wide [live report]

ultimi post caricati

Piefrancesco Davigo: "L'Evoluzione della Corruzione"

Piercamillo Davigo all...

Piercamillo Davigo all’unipi: “L’Evoluzione della Corruzione”

20170421_182407

Gabriele del Grande li...

Gabriele del Grande libero subito!

ijf17 - Recap giorno 5 del festival - "maratona ijf17"

ijf17 – Recap gi...

ijf17 – Recap giorno 5 del festival – “maratona ijf17″

laeffe_agnelli

Manuel Agnelli, Afterh...

Manuel Agnelli, Afterhours – #ijf17

Commenti