Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

ATP#12 – eventi della settimana: Le Luci della Centrale Elettrica e tanti altri

Per la musica non è stato proprio un ottimo inizio dell’anno, vista la scomparsa di David Bowie. Noi di ATP pensiamo che non ci sia modo migliore per onorarlo che continuare ad ascoltare la sua musica e di cercarne sempre di nuova, con lo stesso spirito che avrebbe avuto anche lui. Vediamo cosa ci propone la settimana e buona musica a tutti!

ATP
Giovedì 14

E dell’ottima musica sarà di scena sul palco del Surfer Joe Tiki Room di Livorno, con l’appuntamento “two feet on stage”: solo due piedi sul palco, ovvero quelli di Lorenzo Niccolini che si esibirà con la sua chitarra e il suo personalissimo stile. Qui l’evento.

A Firenze, le frequenze della radio londinese NTS Radio patrocineranno i live di Clap Clap ed Herva per i loro secret concerts. Per sapere come fare a partecipare, andate qui.

Presso lo Strizzi Garden a Firenze, musica, colori, parole e arte si incontreranno per mettere a confronto svariati artisti che vorranno sperimentare e creare insieme. Inoltre, dalle 21.00, sarà ospite Vincenzo Gualano con una performance di live painting. Per maggiori informazioni e su come partecipare andate qui.

Appuntamento con la storia invece a Pisa presso il Teatro Lux. Lo storico e professore Alessandro Barbero presenterà il suo ultimo libro “Le Ateniesi”, dramma che mette in scena molteplici eventi e protagonisti nell’Atene antica che dovranno confrontarsi e lottare per trovare il loro posto nella storia. Ad accompagnare l’autore Alessandro Polsi, professore di Storia delle istituzioni politiche all’Università di Pisa. Qui la pagina dell’incontro.

Diritti civili e diritto di famiglia saranno al centro del dibattito che terrà presso l’aula magna della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa. A partire dal pomeriggio, la discussione prenderà le mosse da “Diritto d’amore”, l’ultimo saggio di Stefano Rodotà che sarà ospite della giornata insieme ad altri docenti dell’Università di Pisa. Per tutti i dettagli visitate la pagina dell’incontro qui.

ATP
Venerdì 15

Venerdì è una giornata molto piena di eventi, ATP prova a darvi comunque qualche dritta.
Vasco Brondi, ovvero Le Luci della Centrale Elettrica, suonerà a Pistoia presso il locale H2NO. Sarà un concerto molto intimo, raccolto e diretto, come il giovane cantautore ci ha da sempre abituati. Per tutte le informazioni sulle prevendite cliccate su questo link.

Chi si ricorda degli Hormonauts? Direttamente dal trio rockabilly Andy Macfarlane (o Andy Kamikaze) imbraccerà la sua chitarra per un one man show ad alto tasso rock ‘n’ roll e con la giusta dose di tamarraggine ed ironia. Appuntamento al Barlume di Marina di Carrara; andate qui per l’evento.

Serata elettronica invece a Firenze, al Tender Club, con Antal in consolle fino a tarda notte. Qui la pagina del concerto.

Sarà ancora l’elettronica, questa volta più folle e astratta, a tenere banco, con il duo dei Surgical Beat Bros composto da membri di Mombu, Neo e Germanotta Youth ed altri gruppi spalla. Se volete essere ipnotizzati e poi annichiliti dalle cannonate sonore allora vi toccherà essere al No Cage di Prato e dare un’occhiata all’evento.

Pisa offre cinque eventi diversi fra loro e tutti molto interessanti. Per chi volesse della buona musica dal vivo originale e fresca il trio lucchese dei Gonzaga presenterà il proprio album d’esordio “Tutto è Guerra” al Borderline. Il disco è stato registrato alle Officine Meccaniche di Milano e supervisionato dalla produzione di Taketo Gohara (produttore di Vinicio Capossela, Baustelle, Afterhours ed altri). Le premesse ci sono tutte: andate qui per le info.

Il jazz dai primi anni del ’900 sino agli anni ’50 sarà protagonista al Leningrad Cafè grazie al Mattia Donati Keyboard Quartet, fra standard ed improvvisazione. Qui l’evento.

Ancora jazz, questa volta con un trio ovvero quello di Andrea Garibaldi, pianista e bandleader che presenterà il suo primo album “Passaggio al bosco” dopo una lunga gavetta fra vari concerti in Europa ed altre pubblicazioni. Gli appassionati potranno darsi appuntamento all’Exwide dalle 22.00. Maggiori info qui.

Al Lumiere invece il palco sarà infiammato da una lunga selezione fra funk, rap, r&b accompagnata da ballerini di breakdance e dal visual artist Micol Pisci a partire dalle 23.00. Per maggiori informazione sui prezzi tenete d’occhio questa pagina.

Infine, per la serie Omicidi al Teatro Lux, un pomeriggio all’insegna del giallo e del mistero con l’autore Andrea Nacci che metterà alla prova le doti intuitive del pubblico tramite i suoi libri “Delicta”, “Mysteria” e “L’Alchimista” in un gioco interattivo dove verrà proiettato anche il booktrailer della sua prima opera citata. Per tutte le info andate qui.

ATP
Sabato 15 
Nel pieno del weekend ATP vi accompagna in questo fine settimana ricco di eventi.
Federico Poggipollini, cantautore fra i più famosi ed attivi in Italia, sta portando in tour il suo ultimo album “Nero”, uscito nel maggio dell’anno scorso. Per l’occasione, le sonorità ruvide e più blues oriented di questo nuovo lavoro inonderanno il palco del Lumiere a Pisa, per uno show che saprà soddisfare i fans del musicista. Per orari e costi cliccate qui.

L’Exwide rende omaggio a Luca Flores, pianista e jazzista morto suicida nel 1995 e che ha segnato profondamente la scena musicale nazionale e non solo, con un concerto a lui dedicato grazie all’iniziativa di due suoi storici collaboratori, Sandro di Puccio al vibrafono e il batterista Alessandro Fabbri. Una serata intensa per rendere omaggio o per scoprire un pezzo importante del nostro jazz. Tutte le informazioni qui.

Il The Cage di Livorno ospiterà invece Sara Loreni, in tour per presentare il suo album da solista “Mentha” uscito lo scorso settembre. Balzata agli onori della cronaca per il suo rinuncio dopo le selezioni ad X Factor, la Loreni presenta la sua musica originale fra cantautorato e uso di suoni elettronici. In apertura Camilla Furetta e Shed of Noiz. Qui la pagina del concerto.

Per quanto riguarda Firenze, due gli appuntamenti principali secondo ATP.
Il primo si svolgerà presso il Tender Club con la musica degli Zambra, band fra post-hardcore e prog, con membri che militano nella scena toscana da diverso tempo. Qui l’evento.
Il secondo è un appuntamento imperdibile per gli amanti del dancefloor e l’elettronica: al Tenax saranno in consolle Ricardo Villalobos e Alex Neri. Per prenotazioni e maggiori info andate a questa pagina.

ATP
Domenica 17
Stanchi della solita noiosa e sonnacchiosa domenica? Ci penseranno i The Winstons a farvi fare un bel trip lisergico fra psichedelia, progressive e melodie pop dal sapore anni ’60. Dietro al monicker si nascondono tre dei più famosi musicisti italiani in circolazione, ovvero Enrico Gabrielli, Roberto Dellera e Lino Gitto rispettivamente alle tastiere, al basso e alla chitarra e alla batteria. La navicella decollerà al Lumiere di Pisa, prenotate il biglietto qui.

In attesa del Soulside festival, che quest’anno raggiunge il suo quarto anno di attività, il Teatro Lux di Pisa ospiterà il The Soulside Records Market, evento collaterale dedicato alla mostra del disco ed imperdibile per qualsiasi collezionista ed appassionato del vinile. La manifestazione durerà l’intera giornata a partire dal mattino e l’ingresso è gratuito. A questo link tutte le info.

ATP

Mercoledì 20
Infine per chi volesse cimentarsi con la lettura, in particolare quella ad alta voce, la libreria C’era una volta di Pisa specializzata in testi per l’infanzia organizza una serie di incontri rivolti a grandi e piccoli. Si partirà mercoledì 20 e si proseguirà ogni mercoledì sino al 10 febbraio con dei testi dedicati ai bambini, per poi riprendere dal mercoledì successivo sino al 22 marzo con le letture solo per i più grandi. Per orari, costi e i particolari degli incontri potete visitare la seguente pagina.

post di questa categoria

Cattivissimo Me

Recensione: Cattivissi...

Recensione: Cattivissimo Me 3

Musica W 2017 - Manifesto

Musica W Festival 2017...

Musica W Festival 2017 – TUTTE LE INFO

ATP (16)

eventi in Toscana: Mus...

eventi in Toscana: Music W Festival e non solo | ATP #91

Copy of Copy of ON POINT (9)

Demography #218 –...

Demography #218 – Mixtape | Da Actress a Clap! Clap!

ultimi post caricati

ATP (17)

eventi in Toscana week...

eventi in Toscana weekend: Pollege Festival e altro ancora | ATP #92

ATP (13)

eventi in toscana: Dj ...

eventi in toscana: Dj Gruff feat. Gianluca Petrella e tanto altro| atp #89

Dipartimento di Giurisprudenza Unipi

Giurisprudenza cambia ...

Giurisprudenza cambia verso: variano distribuzione esami e tirocinio

daground

DAGROUND 2k17 – ...

DAGROUND 2k17 – Interviste dal campo

Commenti