Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

ATP#18 – Eventi della settimana: Battiato e tanti altri

Una settimana ricca di appuntamenti interessanti aspetta Pisa e tutte le altre città vicine. Il diciottesimo appuntamento di ATP è qui per farvi compagnia.

ATP

Giovedì 25
Al Cantiere San Bernardo di Pisa sarà ospite uno dei rapper più talentuosi della scena italiana, il fiorentino CreMa, vent’anni e già con quattro dischi alle spalle e svariate produzioni. Di certo un appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati. In apertura alla serata e insieme a lui ci sarà Fricat, aka Joe Antani degli Apes On Tapes. Inizio puntuali, date un’occhiata qui.

Per chi avesse voglia di teatro cimentandosi nella visione di un’opera particolare e fuori dagli schemi, dal 25 al 27 febbraio presso la Stazione Leopolda andrà in scena “I Bagonghi Nel Diluvio Universale” del Laboratorio Permanente del Teatro dell’Assedio. Lo spettacolo, in prima assoluta, ha una vocazione corale visto che racconta il difficile rapporto fra i pochi ricchi con i molti poveri durante un naufragio. Per saperne di più cliccate qui.

Al Surfer Joe Tiki Room di Livorno si esibirà invece Nu. Qui l’evento.

ATP
Venerdì 26
Al Teatro Nuovo di Pisa andrà in scena il giallo e il mistero con lo spettacolo “8 Donne e un Mistero” di Robert Thomas, grazie alla compagnia i “Rami di Ulivo”. Date un’occhiata qui se le trame alla “The Hateful Eight” vi hanno conquistati.

La casa editrice Istos, presso i suoi magazzini in zona Ospedaletto, vende molti dei suoi prodotti a prezzo ribassato. Chi cerca un testo di narrativa, di musica, cinema e del territorio può approfittare ogni ultimo venerdì e sabato del mese. A questa pagina maggiori informazioni.

Spostandosi a Prato, l’Associazione Culturale Artefatti celebrerà il suo addio alla città con una tre giorni di festival dal 26 al 28 febbraio. Durante il Ciao Festival saranno ospiti Giovanni Truppi, i The Van Houtens, lo spettacolo teatrale “A Quel Paese” e altre manifestazioni. Il festival è completamente gratuito e a scopo benefico. Per sapere dove saranno dislocati i vari eventi andate qua.

A Livorno, Stefano Dentone e Antonio Ghezzani suoneranno il loro nuovo album “Teatro Staller” dal suond roots e reggae. Qua la pagina dell’evento, che si terrà alla Sentina.

Tommaso Tanzini sarà sul palco del Neibar a Venturina. Cliccate qui.

ATP

Sabato 27
Fine settimana ricco di eventi in Toscana. All’ExWide suoneranno i Driving Mrs Satan proponendo il loro particolare mix di heavy metal in chiave acustica, che si ritrova anche nel loro nuovo album appena uscito, “Did you Mrs. me?”. Date un’occhiata qui.

Si rivivono invece gli anni ’50 e tutta la loro musica scatenata al Lumiere con la band fiorentina The Twisters Trio che riproporrà i classici americani e italiani del tempo. E’ possibile anche prenotare per il menù ad hoc della serata. Tutti gli appassionati possono andare a questa pagina.

Al Newroz ci si manterrà su lidi più contemporanei con i vinili di Leleprox, veterano della bass culture sin dagli anni ’90. Ad accompagnarlo in un concerto che si prospetta assai stimolante, le visioni di Choices con la sua visual-art. Qui l’evento.

Una vera e proprio leggenda del rock e non solo suonerà questo sabato: Carl Palmer, il leggendario batterista degli Emerson Lake and Palmer si esibirà dal vivo al The Cage Theatre di Livorno. Un’occasione da perdere per vedere in azione un veterano che non ha perso lo smalto di un tempo; cliccate qui.

A Firenze le pulsazioni da club di Kölsch, Philipp, Benji & Simone Romaniello che si alterneranno alla console riempiranno le piste del Tenax. Tutte le info qui.

Trip e psichedelia invece all’auditorium Flog di Firenze per un evento molto particolare dove ad alternarsi sul palco saranno band come Go!Zilla e i francesi J. C. Satan per la prima volta in Italia, insieme ad altri ospiti. Evento organizzato dall’etichetta fiorentina Black Candy; per scoprirne di più, qui.

Le chitarre di Nels Cline dei Wilco e di Julian Lange si intrecceranno sempre nel capoluogo toscano per un concerto che si prospetta unico per la varietà degli stili e delle sonorità portate dal duo. Concerto presso la Sala Vanni; a questa pagina tutte le info.

Per scoprire lati nascosti di Firenze lontani dai soliti giri turistici, a questa pagina è possibile prenotare un giro per la Firenze esoterica insieme ad una guida esperta del tema. Posti limitati.

A Lucca gli appassionati della club culture non potranno mancare allo Studio 5.4 dove nelle due sale si esibiranno alle console il fior fiore degli artisti italiani. Ospite speciale della serata: Elisabee. Qui tutte le informazioni dell’evento.

Apre i battenti il Deposito Pontecorvo a San Giuliano Terme dove per l’occasione si alterneranno vari Dj e sarà possibile tesserarsi per le future attività del locale. Scopritene di più qua.

Ad Empoli le sonorità folk dei Secondo Appartamento allieteranno quanti vorranno fermarsi ad ascoltare la loro musica contenuta anche nel secondo album che li sta portando in giro in Italia. Il concerto si teerrà al pub The Alchemist, qui tutte le info.

Infine i Matti delle Giuncaie scombussoleranno il palco del Sonar di Colle Val D’Elsa, dove presenteranno il nuovo album “Noi non siamo stanchi” insieme al nuovo video. Qui la pagina del concerto.

ATP
Domenica 28
Cinema e musica si incontrano al Lumiere di Pisa, prima con la proiezione del cortometraggio “Incubo per una mosca bianca” dall’atmosfera e dai toni onirici ed oscuri tipici del gotico all’italiana degli anni ’60, e successivamente con il concerto degli Eveline’s Dust, band prog rock ispirata alle sonorità anni ’70 italiane ed estere. Un appuntamento unico organizzato dal P.U.M. (Pisa Underground Movement). Cliccate qui per l’evento.

Il cinema, questa volta dal sapore pulp ed exploitation, sarà di scena al Leningrad Cafè di Pisa con il cineforum “Grindhouse – A prova di film: Quentin Tarantino e i suoi miti”, un viaggio fra la filmografia del cineasta americano affiancata da alcune pellicole che più di tutte lo hanno ispirato, dai western, agli action e tanti altri. Questa domenica, a partire dalle 18.00, si inizierà con “Le Iene” per poi proseguire alle 20.00 con “Cani Arrabbiati” di Mario Bava, regista amatissimo da Tarantino. Inizio puntuale; a questo link tutti i dettagli dell’appuntamento.

Presso il Teatro Era di Pontedera andrà in scena invece lo spettacolo “Ti regalo la mia morte, Veronika”, tratto dal film di Rainer Werner Fassbinder. Qui tutte le info.

ATP
Lunedì 29
Un appuntamento più unico che raro, visto che non si vedeva il ritorno di questa coppia dagli anni ’80: quella di Franco Battiato e Alice. Entrambi saranno di nuovo insieme dal vivo in un tour che attraverserà l’Italia da febbraio ad aprile.Insieme a loro, l’Ensemble Symphony Orchestra diretta da Carlo Guaitoli. Concerto in programma al Teatro Verdi di Firenze. Qui la pagina.

La libreria Tra Le Righe di Pisa ospiterà la presentazione del libro “Lavoro Senza Padroni” di Angelo Mastrandrea, testo che racconta sotto forma di romanzo “operaio” la forza e la volontà di tanti lavoratori che per reagire al fallimento delle aziende dove lavorano si riuniscono e cooperano per rilanciarle sul mercato. Delle vere e proprie storie di resistenza dei giorni nostri. Evento promosso da Rebeldia e i Cobas di Pisa. Cliccate qui.

ATP

Martedì 1
Al Caffè Letterario Volta Pagina di Pisa, se non sapete come passare i vostri martedì allora gli aperitivi musicali del locale potrebbero fare al caso vostro. I Bouchons De Liége imbracceranno i loro strumenti per un set puramente gipsy jazz, riproponendo e rivisitando pezzi storici di Django Reinhardt, Stochelo Rosenberg e tanti altri dell’epoca. Ingresso gratuito. Tutte le info e i link qui.

post di questa categoria

snarky puppy

Dopo il terzo Grammy, ...

Dopo il terzo Grammy, intervista agli Snarky Puppy @ Pisa Jazz

risotto viola

Risotto Viola alla Mel...

Risotto Viola alla Mela e Limone

Press conference- Marquez, Rossi e Viñales - MotoGP.com

Rossi “sei” primo!...

Rossi “sei” primo! La febbre delle due ruote

Itaca exwide (2)

Itaca – L’...

Itaca – L’amore è tornato in città – “itaca mi manchi” release party @ Ex Wide [live report]

ultimi post caricati

Piefrancesco Davigo: "L'Evoluzione della Corruzione"

Piercamillo Davigo all...

Piercamillo Davigo all’unipi: “L’Evoluzione della Corruzione”

20170421_182407

Gabriele del Grande li...

Gabriele del Grande libero subito!

ijf17 - Recap giorno 5 del festival - "maratona ijf17"

ijf17 – Recap gi...

ijf17 – Recap giorno 5 del festival – “maratona ijf17″

laeffe_agnelli

Manuel Agnelli, Afterh...

Manuel Agnelli, Afterhours – #ijf17

Commenti