Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

ATP#27 – Eventi della settimana: I Cani e molti altri

Anche se il vento e la pioggia non vogliono farci credere di essere ad aprile, vediamo cosa bolle in pentola in quest’ultimo fine settimana del mese per quanto riguarda concerti e altri appuntamenti.

ATP
Giovedì 28
Torna come ogni anno Aspettando Metarock, edizione 2016, organizzato da Unione Degli Universitari – DAS Pisa in collaborazione con l’Associazione Metarock e con la Rete degli Studenti Medi di Pisa presso il parco della Cittadella. Questa sera suonerà Bobo Rondelli a partire dalle 21.00; ultimo appuntamento poi il trenta aprile con gli Etruschi From Lakota. Ingresso gratuito, non mancate. Cliccate qui.

A Firenze, presso la libreria Todo Modo, uno dei cuochi meno allineati della nostra cucina, Don Pasta, presenterà il suo nuovo libro Kitchen social club. Manifesto dei cuochi, del cibo e delle cucine sociali e popolari. Storie & ricette. Il titolo parla da sé, con storie di cuochi resistenti e cucina popolare in barba all’omologazione globale del gusto. Andate qui per sapere di più.

ATP

Venerdì 29
Presso il Cinema Nuovo di Pisa si terrà Genesis, un ciclo di conferenze di architettura incentrato sul tema della genesi progettuale, in collaborazione con l’Università di Pisa per tutta la primavera 2016. Ospite di oggi Ricardo Bak Gordon. Per maggiori info andate qui.

Un grande concerto a ingresso gratuito per il party di chiusura dell’ottava stagione di ExWide: sul palco il progetto BENGALA, la nuova avventura dei Sonlastrana. L’evento è su questa pagina.

Suoni esoterici, psichedelia e metal riempiranno le mura della chiesa del Cantiere San Bernardo grazie alla performer, musicista nonché chitarrista romana Lili Refrain, un’orchestra lirico sinfonica formata da un solo elemento altamente affascinante. In apertura, dj Paglietta (SP), icona sacra del CSB. Cliccate qui.

Il Suono dell’Improvvisazione in collaborazione con il Little Rain Forest Bar presenta la mini serie di quattro appuntamenti con la musica improvvisata “Quattro concerti di venerdì”, avente scadenza semi settimanale presso il locale. A partire da questo venerdì e per gli altri successivi la sperimentazione e l’improvvisazione musicale accompagnerà in territori audaci chi non si accontenta dei soliti suoni ma vuole mettersi alla prova con esperienze sonore altre. L’apertura è affidata ad un duo d’eccezione composta da Guy Frank Pellerin, sassofonista franco-canadese, e dal chitarrista Eugenio Sanna. Per saperne di più sul progetto e i musicisti cliccate qui.

Surf, beat, garage, rhythm&blues, northern soul e funk selecta a cura di Tasher, Lois e Ravi Dj presso il Leningrad Cafè. Un venerdi sera all’insegna del corpo sciolto e dei vinili; qui l’evento.

Al Palazzo delle Esposizioni di Empoli, il Festival Io R*Esisto porterà una serie di eventi fra musica, teatro ed incontri sino all’otto maggio. Questo venerdì, saranno ospiti il progetto Spartiti di Jukka Reverberi dei Giardini di Mirò e Max Collini degli Offlaga Disco Pax che mischia musica e letteratura. Cliccate qui.

A Firenze Trentemøller riempirà la pista del Tenax col suo dj set a partire dalle 22.30, un evento imperdibile per gli amanti dell’elettronica. Per prevendite e altre informazioni utili visitate questa pagina.

“Aurora” è il loro nuovo disco, caso discografico di questa prima metà dell’anno per l’ambiente indie-rock italiano: stiamo parlando de I Cani, la one-man band di Niccolò Contessa che suonerà al Flog di Firenze accompagnato dal suo quartetto di sempre. Per tutti gli appassionati l’evento è a questo link.

La musica di Beatrice Dillon, artista inglese nata e cresciuta a Londra, si dipana tra deviazioni groove, free-jazz manipolato e club culture deviata. Sarà lei la protagonista del quinto appuntamento Hand Signed, con l’unica data live italiana a Firenze presso la Sala Vanni in Piazza del Carmine. Per chi vuole ascoltare qualcosa di diverso dal solito basta cliccare qui.

Sempre a Firenze per chi volesse scoprire uno degli angoli più suggestivi e nascosti della città sarà possibile partecipare alla visita guidata presso il Cimitero Protestante detto “degli Inglesi” e chiamato anche “L’isola dei morti” poiché riposano più di 1400 anime tra poeti, filosofi, scrittori, artisti ma anche schiavi e domestici di 16 nazioni diverse. Andate a questa pagina per saperne di più.

ATP
Sabato 30
Appuntamento imperdibile per saperne di più su tutto ciò che è stato e che sarà del ddl Cirinnà. Presso il Polo Carmignani di Pisa saranno ospiti di eccezione  la Senatrice Monica Cirinnà, il Presidente Nazionale di Arcigay Flavio Romano e la Consigliera Regionale Alessandra Nardini. L’incontro è visibile presso questa pagina.

Il party vintage più cool di Pisa torna al Lumiere per un’altra serata all’insegna del rock’n’roll e dello swing insieme alla band Quei bravi ragazzi e J.Lex The Cat, quest’ultimo direttamente dal Sud degli Stati Uniti. Per orari e costi cliccate qui.

Dio ti salvi suonano per la prima volta a Pisa al Parco della Cittadella; vi state chiedendo cos’è? Cliccate qui.

A Pisa la Giornata Internazionale del Jazz si celebra dalla sua nascita presso la biblioteca comunale SMS Biblio, ed ogni anno sono stati proposti eventi legati sia al mondo dei libri e della lettura che a quello del jazz. Anche quest’anno l’evento proposto per il 30 Aprile coinvolge jazz e libri, in particolare il libro di Ted Gioia “Gli Standard nel Jazz – Una guida al repertorio” che sarà accompagnato dall’orchestra PisaJazz Swing 10tet del clarinettista Nico Gori. Un evento al quale non si può mancare: visitate la pagina per maggiori informazioni.

Guido Catalano nel suo tour speciale salirà sui palchi dei teatri e dei club più prestigiosi italiani, in questo caso presso il Teatro Lux, per proporre uno spettacolo che attraverserà il meglio ed il peggio della sua produzione letteraria, uno show che si preannuncia ad alto tasso di erotismo, irriverenza, amore e quant’altro. Qui l’evento.

Il Linux Presentation Day è una manifestazione per la divulgazione di Linux e del software libero e quest’anno sarà celebrata presso il Cantiere San Bernardo che durante la giornata ospiterà dei talk su vari argomenti introduttivi al mondo Linux. Tutti gli interessati possono consultare la pagina dell’evento.

L’Orchestra Criminale è una big band specializzata in colonne sonore funk-jazz del cinema degli anni 60 e 70. Attiva dal 2007 propone temi famosi e meno famosi dai ritmi frenetici, usati nei film polizieschi, e nelle serie tv cult. L’Orchestra Criminale è soprattutto l’occasione di riscoprire i grandi compositori del nostro cinema, da Morricone a Micalizzi, Umiliani, Piccioni e tanti altri. Tutto questo al Deposito Pontecorvo di San Giuliano; qui l’evento.

La Notte Bianca arriva a Firenze con molti eventi totalmente gratuiti. Date un’occhiata qui per futuri aggiornamenti.

Mentre i vinili suonati da tantissimi dj che si sfideranno in una lunga maratona saranno i protagonisti al Move On di FirenzeDall’acid al jazz, dal funky alla techno, dall’house all’hip-hop per ben sette ore di musica non-stop: andate qui e buon ascolto.

Per gli appassionati di elettronica e club music la serata al Kuku di Lucca è assolutamente imperdibile, con un sacco di dj e artisti pronti a riempire le sale del locale. Cliccate qui per tutte le info.

ATP
Domenica 1
Terre D’Aria
 è una rassegna che per la seconda volta porta presso il parco Le Cave Di Isola, uno splendido spazio verde tra rocce e bosco situato sopra Sesto Fiorentino, Firenze, sonorità ambient, elettronica, drone e indie, in un’atmosfera assolutamente suggestiva grazie anche al luogo. Ad inaugurare l’evento ci saranno Matteo Bennici e il duo Marlon Brando; la rassegna proseguirà poi il 22 e il 29 maggio con altri artisti. Per non lasciarvi scappare un evento così particolare e per conoscere il programma completo cliccate qui.

Il tradizionale concerto del 1° maggio di Capannori quest’anno vedrà esibirsi Roberto Vecchioni con il suo tour “Il mercante di luce” presso Piazza Aldo Moro. Ingresso gratuito; qui la pagina del concerto.

Altro grosso nome per i tradizionali festeggiamenti del primo maggio: al Surfer Joe Dine di Livorno ci sarà Francesco Tricarico. Con lui tanti altri artisti fra cui Nico Gori Swing 10tet, Mandrake, Siberia ed altri. Qui il programma della giornata.

A Sarzana, presso il Borgo di Marinella, non si festeggia il primo maggio bensì il primo maNgio: sin dalla mattina si mangia, si beve e ci si rilassa e dalle 14 si da avvio alla musica con I Camillas e altri artisti. Vi alletta l’idea? Allora cliccate qui.

ATP
Lunedì 2
Voglio di cinema dopo i festeggiamenti del primo maggio? Dal tre maggio e per i successivi tre martedì presso il circolo ARCI Balalaika di Pisa andranno in scena varie proiezioni tutte accumunate dal fascino del mostruoso. L’ultimo appuntamento vedrà inoltre la presentazione di The Plotters, gioco da tavolo dedicato al cinema e già presentato al Lucca Film Fest. Qui il calendario degli appuntamenti.

 

 

post di questa categoria

Medea di Ronconi - Foto di Umberto Favretto

Medea di Luca Ronconi ...

Medea di Luca Ronconi al Teatro Verdi

coverlg_home

Gatta Cenerentola al C...

Gatta Cenerentola al Cinema Arsenale

"Loving Vincent"- Vincent Van Gogh

Vincent Van Gogh: dall...

Vincent Van Gogh: dalla tela al grande schermo

kaos godblesscomputers

Eventi della settimana...

Eventi della settimana: Godblesscomputers e tanto altro | atp #101

ultimi post caricati

kraftwerk c2c

Kraftwerk – R...

Kraftwerk – “The Man Machine” | Artwork della domenica

godblesscomputers

Godblesscomputers @ Th...

Godblesscomputers @ The Cage [ report ]

kaos

Kaos e Dj Craim @ Depo...

Kaos e Dj Craim @ Deposito Pontecorvo [report]

IT

IT Il film è arrivato...

IT Il film è arrivato nei cinema italiani

Commenti