Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

ATP#33 – Eventi della settimana: Marlene Kuntz e tanti altri

Nuovo appuntamento con la vostra rubrica degli eventi toscani preferita, ATP, che per questa settimana sarà nella veste Luminara Edition.

 

ATP

Giovedì 16
All’interno dei vari festeggiamenti che costelleranno la notte della Luminara di quest’anno, Pisa Underground Movement, in collaborazione col Leningrad Cafè, organizza una serata alternativa che tiene conto di tante altre realtà artistiche che non trovano adeguato spazio durante i festeggiamenti ufficiali. Sul palco del locale sfileranno dj set e bands a partire dal pomeriggio, non mancate e cliccate qui.

Un altro interessante evento per chi volesse vivere in maniera diversa la Luminara: al Teatro Rossi Aperto, musica e danza coreografica si intrecciano per dare vita ad un atmosfera raccolta e intima capace di dialogare con l’ampio spazio del teatro e con i colori e la luce della Luminara. Interessati? Andate alla pagina dell’evento.

Per chi invece non volesse stare nella bolgia pisana, l’Ostello di San Frediano a Lucca ospiterà il W.O.M. Festival, fra esposizione di opere dello Spazio Lum e il gruppo pop-rock dei Jonny Blitz. Date un’occhiata qui.

A Livorno, per ben quattro giorni, dal 16 al 19 giugno, il Surfer Joe Summer Festival sarà l’evento di punta del fine settimana livornese presso il locale Surfer JoeSu tre palchi si alterneranno circa 25 bands di surf music provenienti da tutto il mondo, un ampia area espositiva, seminari e convention, jam sessions, dj sets e molte altre attività ricreative dal primo pomeriggio a notte inoltrata. Per il programma completo cliccate qui.

Ritorna il Marea Festival a Fucecchio, dal 16 al 21 giugno presso la Buca del Palio, con un programma ricchissimo di ospiti: da Motta ai Modena City Ramblers, dai L’Orso, agli Albedo, sino ai Diaframma che suoneranno per intero “Siberia”. Trovate tutte le info qui.

ATP

Venerdì 17
Arno Vivo
a Pisa ospiterà il concerto di Danny Bronzini, giovane cantante, chitarrista e compositore dalla forte impronta soul. La sua musica, così poliedrica e varia, è difficile da catalogare: dal pop internazionale al rock esplosivo, passando per avvolgenti incursioni reggae, liriche intense e un comune denominatore: il tutto legato da con un comune denominatore, l’inconfondibile vena “Soul” della sua voce e del suo sound. Cliccate qui per l’evento.

ATP

Sabato 18
L’Orlando Furioso di Ariosto rivive fra le strade di Pisa grazie alle letture itineranti dell’opera presso alcuni luoghi caratteristici della città. L’evento sarà diviso in più giornate, da sabato 18 a lunedì 20; per sapere quali saranno i luoghi coinvolti e quali i passi letti cliccate qui.

Torna SUMMER MADNESS, serata ideata da Sanantonio42 una volta al mese ad Arno Vivo.
Qualità e dedizione al disco le due caratteristiche principali della serata, e come sempre i generi legati al mondo black saranno quelli a dominare, spaziando dalla disco all’afrobeat, dall’hip hop, al jazz, house, soul e funk. In consolle: Marco Celeri e Simona Faraone. Qui l’evento.

Musica passionale e malinconica ma a tratti furente e sempre tesa alla scoperta di nuovi percorsi possibili quella del Duo Apolide di Carlo Maver, bandoneon, e Marco Colonna, clarinetti. Concerto presso Argini e Margini, qui l’evento.

In occasione del Toscana Pride, presso la Limonaia di Villa Strozzi a Firenze ci sarà l’official party al Toscana Pride Park per una rainbow night tutta da ballare con un TRIPLO DJ SET. Cliccate qui per saperne di più.

Livorno si apre per la sua Notte Blu a partire dal pomeriggio sino a notte, fra flash mob, stand, laboratori, musica e animazione per grandi e piccini. Tutto il programma a questo link.

ATP

Lunedì 20
In occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato, la Visarno Arena di Firenze ospiterà l’evento #WITHREFUGEES, la maratona musicale per sensibilizzare sulla condizione di oltre 60 milioni di persone costrette ad abbandonare la propria casa a causa della guerra e della violenza. Ad alternarsi sul palco grossi nomi della musica italiana quali: Marlene Kuntz, Piotta, Il Teatro Degli Orrori, Iosonouncane e tanti altri. Ingresso gratuito; cliccate qui.

ATP

Martedì 21
Il 21 giugno si celebra la Festa della Musica 
in tantissime città d’Europa. In questo giorno si svolgono centinaia di iniziative, principalmente all’aria aperta, con la partecipazione di musicisti di ogni livello e di ogni genere. Presso Argini e Margini a Pisa si festeggerà insieme a tre artisti, Libera Banda, Flying Knees e L’Orchestrin Orchestrino. Ingresso gratuito, non mancate e cliccate qui.

post di questa categoria

ATP (22)

eventi in Toscana: Rol...

eventi in Toscana: Rolling Stones, C2C e molto altro|ATP#97

andrea-bocelli-cieco

Bocelli al “Robo...

Bocelli al “Robotics Pisa 2017″

disabilità

Riabilitazione Robotic...

Riabilitazione Robotica e disabilità

ATP (21)

eventi in toscana: jaz...

eventi in toscana: jazz e tanto altro | atp #96

ultimi post caricati

C'era_una_volta_in_America

Canova @ Metarock Pisa...

Canova @ Metarock Pisa ( report + intervista)

21765841_1461801023868200_4469297682932639072_o

Mindscience of Reality...

Mindscience of Reality ospita il Dalai Lama

in-questo-angolo-di-mondo-anime-nexo-digital-14

In questo angolo di mo...

In questo angolo di mondo, arriva nelle sale italiane

ibey

Demography #223 | Ibey...

Demography #223 | Ibeyi, Kelela, Four Tet

Commenti