Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

ATP#39 – Eventi della settimana: Giovanni Truppi, Frankie HI-NRG e tanti altri

Più ci si addentra nell’estate, più aumentano gli eventi. Seguite ATP per non perderne neanche uno!

ATP

Giovedì 28
Teatro d’Emergenza è la compagnia che sta portando in giro il suo spettacolo “Violenzo”, in scena tutte le sere dal 27 al 31 luglio, alle ore 22, al Teatrofficina Refugio di Livorno. Sul palco, quaranta coristi e musicisti daranno corpo e voce alle donne che non possono più parlare, alle vittime di violenza domestica e sessuale, secondo un’ottica in cui la donna, lungi dall’essere solo vittima, urla e canta la sua rabbia rivendicando il suo ruolo sociale nel mondo, lanciando un energico J’accuse contro ogni tentativo di prevaricazione maschile, contro ogni visione di stampo patriarcale che è costretta a subire anche nella sua quotidianità. A questo link potete trovare la pagina dello spettacolo.

Continua il festival Collinarea, giunto alla sua diciottesima edizione, iniziato il 23 luglio e che proseguirà sino al 30 del mese. Musica, teatro, laboratori e divertimento nel borgo di Lari, in provincia di Pisa: per conoscere il variegato programma cliccate qui.

A Viareggio, allo Stadio dei Pini, è iniziato da ieri il Revolution Festival organizzato dai Giovani Comunisti, con cinque giorni di musica, incontri e dibattiti su immigrazione, accesso allo studio, lavoro e democrazia. Sul palco si alterneranno vari artisti fra cui 99 Posse, Frankie Hi-Nrg e altri locali. Per conoscere tutto il programma seguite il link.

Per chi volesse rivivere un classico del teatro, presso l’Anfiteatro Fonte Mazzola di Peccioli andrà in scena Il Fantasma dell’Opera in versione musical. Spettacolo gratuito; qui maggiori info.

Continua il WOM Fest, all’Ostello San Frediano di Lucca, che questo giovedì ospiterà tre artisti locali: Benicchi, Lucarelli e Scarpato. Il festival continuerà sino al primo settembre; l’evento di questa settimana lo potete vedere qui.

ATP

Venerdì 29
Non potevano mancare i Gatti Mézzi, questa volta sul palco del Santomato Live a Pistoia. Il duo pisano prosegue con il suo tour iniziato ad aprile che sta portando in giro per l’Italia i brani del nuovo album “Perché hanno sempre quella faccia”. Ad accompagnare Tommaso Novi e Francesco Bottai, altri due strumentisti già loro vecchie conoscenze, per una formazione a quattro: Matteo Consani alla batteria e Mirco Capecchi al contrabbasso. Tutte le info qui.

I ritmi brasiliani del forrò faranno ballare tutti coloro che vorranno essere a Pisa presso l’Arno Vivo. Ad accendere la serata ci penserà il quartetto dei Forro Mior, acclamato fra i più interessanti portabandiera di questo genere musicale grazie alla loro esperienza in centinaia di concerti. Date un’occhiata alla pagina del live.

Per chi invece vorrà fare un tuffo nel passato, in particolare negli anni ’90, allora ci penserà la serata Limo Novanta organizzata presso La Limonaia Club di Fucecchio. In consolle, Fritz Orlowski e Gruvj Dj, fra grunge, britpop e tormentoni del decennio. Qui la pagina dell’evento.

ATP

Sabato 30
Ultima tappa per il Pandatour del cantautore Luqa Micheletti e il suo trio, composto da Elena Di Ciolo, Paola Bivona e Matteo Quiriconi. La loro musica sarà ospite a Pisa presso il Bagno di Tirrenia; cliccate qui per saperne di più.

ATP

Domenica 31
Il weekend a Tirrenia, presso lo stabilimento del Bagno degli Americani, si accende sin dal primo pomeriggio di buone vibrazioni reggae col beach reggae party di Macro Marco. Ingresso gratuito, cliccate qui per la pagina dell’evento.

ATP

Martedì 2
Sempre presso il Bagno degli Americani di Tirrenia ci sarà un altro evento molto interessante per tutti gli appassionati di teatro, ma anche per chi volesse semplicemente assistere al racconto di una bella storia ricca di emozioni con una trama capace di dialogare con la nostra memoria e giocare col tempo. L’opera si chiama “Nonno Ulisse sogna le sirene”, scritta da Federico Guerri, diretta da Daniele Milani e portata in scena dalla compagnia I Figli di Priamo, progetto che supporta un’idea di teatro a 360° e la collaborazione fra le sue varie figure. Se ne volete sapere di più allora cliccate qui.

ATP

Giovedì 4
Prima edizione per il Volterra Live Music Fest, dove nell’antica città medievale della Toscana si alterneranno per quattro giorni alcuni dei più interessanti artisti nazionali e locali, come Giovanni Truppi, Chiara Dello Iacovo, Etruschi From Lakota e Venus In Furs. La location sarà Piazza dei Priori, i giorni dal quattro al sette agosto; segnateli sul vostro calendario e cliccate a questo link.

post di questa categoria

Cous Cous Klan - Anteprima nazionale

Cous Cous Klan –...

Cous Cous Klan – Anteprima nazionale

godblesscomputers

Radioeco presenta: God...

Radioeco presenta: Godblesscomputers live e molto altro | atp #108

DSC_3053_2

Verità che ricordavo ...

Verità che ricordavo – Michele Santeramo al Teatro Era

cof

Non Una Di Meno: abbia...

Non Una Di Meno: abbiamo un piano

ultimi post caricati

kae

Kae: Clap! Clap! ̵...

Kae: Clap! Clap! – Populous | Artwork della Domenica

oznor

Convivio invernale in ...

Convivio invernale in scena al Teatro Lux

clap

Best Of 2017: Da Clap!...

Best Of 2017: Da Clap! Clap! a Mana| Demography #243

campionato di giornalismo

CAMPIONATO DI GIORNALI...

CAMPIONATO DI GIORNALISMO: CRONISTI IN CLASSE

Commenti