Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

ATP #45 – Eventi della settimana: I Cani, Calcutta e tanti altri

La prima settimana di settembre sembra che non voglia scacciare l’estate, basta dare un’occhiata ai numerosi eventi previsti a Pisa e dintorni che ATP ha raccolto per voi! Buona lettura!

ATP
Giovedì 8
Continuano i concerti di questi giorni al Metarock 2016, che per questa sera ospiterà sul palco Calcutta. Vero e proprio fenomeno musicale del panorama alternativo italiano, non ha bisogno di presentazioni vista la grande popolarità ottenuta negli ultimi anni con l’album Mainstream e i suoi concerti. Il concerto si terrà al Parco della Cittadella di Pisa: maggiori info qui.

Torna la musica all’Aeroc in Corea, associone culturale no-profit attiva sul territorio di Livorno. Quest’anno verranno ospitate nove band, uno spettacolo teatrale, un contest per gruppi emergenti e dei live painting ogni sera. Il tutto è ad ingresso gratuito. Cliccate qui per il programma completo.

Mentre chi volesse assistere ad un incontro dal forte taglio politico e culturale, Marco Travaglio sarà presente in Piazza dei Caduti di Cascina. Tenete d’occhio la pagina dell’evento per maggiori informazioni.

Le specialità internazionali dell’Europa, fra artigianato e degustazione di prodotti tipici, sfileranno per le strade di Pontedera, grazie al mercato di Europa in Piazza. Dall’otto all’unidici settembre paesi quali Spagna, Grecia, Belgio, Lituania e tanti altri proporranno i loro prodotti a chi vorrà avvicinarsi alle loro culture; qui la pagina dell’evento.

ATP

Venerdì 9
Appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati di musica, in particolare per chi segue la scena indie rock italiana: I Cani di Niccolò Contessa faranno tappa a Firenze presso l’anfiteatro Le Cascine con un nuovo spettacolo rinnovato nella setlist e nella forma, dopo quelli nei club che hanno riscosso vastissimo successo. Pronti quindi a cantare i nuovi pezzi da Aurora, l’ultimo album, insieme agli altri classici del gruppo; maggiori informazioni presso questo link.

Il Metarock 2016 continua nella sua programmazione anche per il fine settimana. In questa giornata tocca a Salmo calcare il palco del Parco della Cittadella in Piazza Terzanaia di Pisa. I fan del rapper tengano d’occhio la pagina dell’evento per ulteriori informazioni.

Per chi avesse voglia di un bel dj set a base di rock, allora l’appuntamento è alla Fortezza Vecchia di Livorno insieme a Dj Folo & Dj Vernel. Ingresso gratuito, cliccate qui per l’evento.

Ancora rock, anche se in versione acustica, presso il Cafè Albatross di Pisa, con in scena i 17 Crash e il loro glam n blues show. Qui la pagina del concerto.

ATP

Sabato 10
Ancora concerti all’interno del palinsesto del Metarock 2016. Questo sabato tocca ai Ministri salire sul palco del festival, presso il Parco della Cittadella in Piazza di Terzanaia. Inizio ore 22.30 circa; per biglietti e altre info cliccate qui.

Un interessantissima ed accattivante serata sarà dedicata al rapporto fra musica e scienza presso Argini e Margini di Pisa, il primo di una serie di incontri dal nome “Aspettando Bright 2016″ che prepara il grande evento del 30 settembre in cui il mondo della ricerca si apre al pubblico con “BRIGHT 2016 – La Notte dei Ricercatori in Toscana”. Il Professor Marco Sozzi svelerà al pubblico l’affascinante relazione tra musica e scienza, in un’accattivante presentazione accompagnata da immagini ed esempi sonori; la serata proseguirà con  il programma musicale a cura di Pisa Jazz. Tutte le info qui. Non mancate.

A Firenze, invece, presso la Fortezza da Basso, l’elettronica del Nextech prenderà vita grazie ai set di Speedy J e Ilario Alicante. Gli appassionati della club culture possono dare un’occhiata qui.

Al Teatro Lux di Pisa ci sarà la presentazione della collana di narrativa “Cattive Strade”, ultima nata in casa MdS Editore, e dei tre titoli pubblicati nel suo primo anno di vita: Amore privato di Giulia GennaroLong Playing – vita a 33 giri di G van Ozzy, e La vita nascosta di Sara Ficocelli. Ne parlerà il curatore della collana, Fabrizio Bartelloni, insieme agli autori. Inizio a partire dal pomeriggio: cliccate qui per l’evento.

L’associazione culturale LUM presenta l’ottava mostra che animerà le sue sale pisane, “Locus Amoenus”, una collettiva fotografica contemporanea in cui dieci fotografi si confronteranno con il concetto di paesaggio, partendo dal tòpos letterario e artistico di locus amoenus e declinandolo in modo personale attraverso i loro scatti. Numerosi i fotografi partecipanti: per conoscerli e sapere qualche altra info qui la pagina della mostra.

Il WOM in occasione della notte bianca porta a Lucca un po’ di buona musica. Ospiti Effenberg e Dj Q & DIE per far festa sino a tarda notte. Appuntamento presso la Piazzetta della Grotta, qui l’evento.

ATP

Domenica 11
Numerose sono le iniziative nate in questi giorni per sostenere le città colpite dal terremoto dello scorso 24 agosto nel Centro Italia. Una di queste è United – Uniti per Amatrice, che vede numerosi gruppi ed artisti livornesi suonare insieme per una grande raccolta fondi interamente devoluta ai comuni colpiti dal sisma. La manifestazione si terrà presso la Fortezza Vecchia di Livorno dal pomeriggio. Tutte le informazioni è possibile trovarle qui.

Stefano Pomponi, in arte Effemberg, sta sempre più facendo parlare di sé, grazie ai suoi concerti e alle partecipazioni alle selezioni per l’Arezzo Wave di quest’anno e per il Lucca Summer Festival. Nonostante possa richiamare alla mente altri musicisti della scena cantautoriale italiana, Effemberg riesce a distinguersi grazie ad uno stile che nel tempo sta diventando sempre più personale. Per chi volesse conoscerlo o risentirlo potrà farlo presso il locale Da Aristo, a Barga. Non vi resta che cliccare qui per l’evento.

post di questa categoria

ATP (17)

eventi in Toscana week...

eventi in Toscana weekend: Pollege Festival e altro ancora | ATP #92

ATP (16)

eventi in Toscana: Mus...

eventi in Toscana: Music W Festival e non solo | ATP #91

ATP (15)

eventi in toscana R...

eventi in toscana – atp #91 | W.O.M., Henry Wu e tanto altro

ATP (14)

eventi della settimana...

eventi della settimana – Atp #90 | Demonology HiFi, Sean Kuti e molto altro

ultimi post caricati

Musica W 2017 - Manifesto

Musica W Festival 2017...

Musica W Festival 2017 – TUTTE LE INFO

Copy of Copy of ON POINT (9)

Demography #218 –...

Demography #218 – Mixtape | Da Actress a Clap! Clap!

ON POINT (10)

Demography #217 –...

Demography #217 – mixtape | Ninja Tune & More

Copy of Copy of ON POINT (8)

Demography #216 –...

Demography #216 – Mixtape | A Jazz Thing

Commenti