Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

ATP#50 – Eventi della settimana: Dente, Dre Love e tanti altri

Un fine settimana ricchissimo di eventi vi aspetta prima di poter salutare quasi del tutto anche ottobre. ATP è pronto ad aiutarvi a scegliere, cosa aspettate?

ATP
Giovedì 20
Il Palazzo Strozzi di Firenze apre le sue sale ad uno dei più noti e rappresentativi artisti contemporanei, Ai WeiWeiLa sua mostra invaderà, con opere storiche e nuove produzioni, tutta la struttura di Palazzo Strozzi, dal cortile ai due piani interni. Il percorso si snoda tra installazioni monumentali, sculture e oggetti, video e serie fotografiche dal forte impatto politico e simbolico, permettendo una totale immersione nel mondo artistico e nella biografia personale dell’artista cinese. Tutti gli appassionati e gli interessati posso cliccare qui per ottenere maggiori informazioni.

Folk, melodie acustiche e ritmi sudamericani si intrecciano presso il palco del Leningrad Cafè di Pisa grazie al quartetto dei Sinedades, progetto vincitore del concorso Toscana100Band e per la prima volta in terra pisana. Cliccate qui per la pagina dell’evento.

Per tutti gli amanti del teatro, ci pensa invece il Teatrofficina di Livorno ad ospitare uno spettacolo originale e particolare nel saper mettere in scena ansie, paure e fragilità umane del mondo contemporaneo, in particolare di due paesi vicini e lontani allo stesso tempo, la Grecia e l’Italia; Dracmatica, questo il nome dell’opera, andrà in scena dal 20 al 23 ottobre e per conoscerne tutti i dettagli basta consultare la pagina dell’evento.

Il Sud Cantina Pensatoio di Pisa, assieme ai volontari del Gruppo Emergency Pisa, ospiterà un apericena per Emergency, un modo per mangiare bene e conoscere e sostenere le attività dell’associazione e dei suoi numerosi volontari. Chi fosse interessato dia uno sguardo qui.

Proseguono i cicli di incontri sulla riforma costituzionale organizzati dal Circolo Rinascita di Pisa, al suo terzo e ultimo incontro dal titolo “La tempesta perfetta: gli effetti collaterali del combinato disposto tra Italicum e revisione costituzionale”. Ospiti della serata saranno l’Avv. Felice Besostri, ex Senatore e promotore di ricorsi contro “Porcellum” e Italicum, e il Prof. Alberto Vannucci docente di scienza politica presso l’Università di Pisa. Qui la pagina dell’incontro.

ATP

Venerdì 21
Imperdibile per tutti gli amanti della black music e non solo il ritorno di Dre Love e della sua band sul palco del Deposito Pontecorvo a San Giuliano Terme. Il suo personalissimo groove fra funky, hip hop e soul inizierà a scaldare i presenti a partire dalle 23, mentre a fine concerto si continuerà a ballare con la selezione di Fonx e Pezzone. Cliccate a questo link per l’evento e non mancate!

Come ogni anno, uno dei momenti più attesi per l’underground musicale pisano è il Senza Filo Music Contest, arrivato alla sua settima edizione dopo aver ospitato giovani band e tantissimi artisti che si sono cimentati con musica rigorosamente acustica e senza l’apporto di strumentazione che possa richiedere l’uso dell’elettricità. Prima dell’inizio vero e proprio, si terrà la presentazione del contest in Piazza della Pera, insieme alla voce e alla chitarra dell’istrionico Totino Setzi. Preparatevi e cliccate qui.

Voglia di dub, roots e reggae in un ambiente tranquillo? Brother F, Bass Otto e Vybz Whalentine saranno dietro alla consolle presso il Vicolo del Tidi a Pisa per una “Roots & Culture miniature edition”; tenete d’occhio questa pagina.

Voglia di un buon film accompagnato da un ricco aperitivo? E magari vi piacerebbe che questo buon film sia Lo chiamavano Jeeg Robot dell’esordiente Gabriele Mainetti, che tanto sta facendo parlare di sé in Italia e all’estero? Il Lumiere di Pisa saprà accontentarvi: cliccate qui e buona visione.

E ancora a proposito di cinema, per tutti i numerosi estimatori di Tim Burton la Città del Teatro di Cascina ospita l’originale spettacolo della The Spleen Orchestra, un circo freak all’insegna dell’immaginario del famoso cineasta americano fra trucchi, costumi, scenografie, musiche ed “effetti speciali” che si rifanno ai suoi film. Uno spettacolo musicale e visivo di grande impatto emotivo e coinvolgimento; qui tutte le informazioni sull’evento.

ATP

Sabato 22
Lungo il suo tour che lo sta portando in giro per l’Italia, Giuseppe Peveri, alias Dente, farà tappa anche in Toscana, in particolare al The Cage di Livorno. “Canzoni per metà” è il suo nuovo album uscito da pochissimo e i nuovi pezzi verranno presentati al numeroso pubblico che negli anni ha saputo apprezzare il suo personale linguaggio. A questo link la pagina del concerto con tutti i dettagli.

Per chi volesse invece sonorità elettroniche, come sempre il Deposito Pontecorvo è il luogo obbligatorio dove passare la serata. Questa volta sarà il grande Mass Prod l’ospite di punta, con i suoi pezzi potenti e ricercati per un sound ormai personale e riconoscibile. Cliccate a questo indirizzo per la pagina.

La Feltrinelli di Pisa ospiterà l’autore Paolo Lazzari che presenta il suo romanzo Intermittenze a New York, affiancato dalla giornalista Jasmine Cinquini. Subito dopo, la performance della Compagnia Teatro Giovani di Lucca e la musica di Sara Dorian Cinacchi, entrambe ispirate al libro. Qui l’evento su Facebook.

ATP

Domenica 23
Gli appassionati di stoner, doom, hard ‘n’ heavy psichedelico non possono assolutamente mancare alla quarta edizione dello Stones From The Hill, che per la prima volta abbandona la sua consueta location naturale in mezzo alla selva pisana per rintanarsi presso il The Cage di Livorno. Come al solito, tutti gli ospiti di questa edizione sono di livello, a cominciare dai Fatso Jetson dei fratelli Lalli, storica band che ha di fatto influenzato tutta la scena sin dagli anni ’90. Per la line-up completa, prezzi e altre info basta cliccare qui.

Di tutt’altro genere musicale è invece la serata riservata ai frequentatori del Sottobosco di Pisa: sarà ospite infatti il Nico Gori Trio che condurrà gli ascoltatori in un viaggio nel mondo degli standards jazz a suon di clarinetto, contrabbasso e batteria. Questa la pagina della serata.

ATP

 

Mercoledì 26
Il Teatro Verdi di Pisa inaugurerà la sua sesta stagione concertistica con l’Orchestra dell’Università di Pisa diretta da Manfred Giampietro, con un programma dedicato ad un unico autore, Tchaikovsky. Ingresso gratuito tramite invito; per sapere come ottenerlo cliccate qui.

post di questa categoria

ATP (13)

eventi in toscana: Dj ...

eventi in toscana: Dj Gruff feat. Gianluca Petrella e tanto altro| atp #89

ATP (12)

eventi della settimana...

eventi della settimana: W.O.M., Arcade Fire e molto altro| atp #88

daground

DAGROUND 2k17 – ...

DAGROUND 2k17 – Interviste dal campo

ATP (10)

eventi in Toscana: WOM...

eventi in Toscana: WOM, Fricat e molto altro | ATP #87

ultimi post caricati

Dipartimento di Giurisprudenza Unipi

Giurisprudenza cambia ...

Giurisprudenza cambia verso: variano distribuzione esami e tirocinio

Copy of Copy of ON POINT (7)

St. Vincent, Frank Oce...

St. Vincent, Frank Ocean, Mogwai & MORE | Demography #215

19601543_1712235005456746_591522959827034228_n

MUSICA W FESTIVAL 2017...

MUSICA W FESTIVAL 2017 – XXIII EDIZIONE

playlist

Playlist Demography #2...

Playlist Demography #214 | Machinedrum, Mòn e altro

Commenti