Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

ATP#6 – Eventi della settimana: IOSONOUNCANE e molti altri

Un altro giovedì è arrivato, un altro weekend da affrontare. E questa volta il freddo mette alla prova, ma noi di ATP abbiamo la soluzione. Anzi, le soluzioni, visto che Pisa e dintorni non mancano di offrire alcuni eventi molto interessanti ai quali consigliamo di non mancare. Iosonouncane e molti molti altiri.. Buon weekend!

 

ATP

Giovedì 3
ATP apre il pre-weekend suggerendo un appuntamento molto interessante, il quale gli appassionati sia di musica che di videoclip e videoarte non possono ignorare. Radio Roarr, presso il circolo Arci Malhambra, ha invitato alcuni dei più promettenti videomakers locali per mostrare al pubblico i loro lavori ed esporre le varie metodologie di lavoro. Per scoprire chi sono i collettivi e gli artisti coinvolti, orari e altre info, vi rimandiamo direttamente all’evento.

iosonouncane Venerdì 4
Un appuntamento al quale non si può certo mancare è il concerto che Jacopo Incani, ovvero IOSONOUNCANE, terrà questo venerdì al Teatro Lux. Il concerto si prospetta interessante per vari motivi, primo fra tutti il fatto che “Die”, l’ultimo disco del musicista, verrà suonato interamente in acustico, con la sola partecipazione di Serena Locci alla voce. Inoltre le date di “Die acustico” verrano interamente registrate e presentate solo in teatri e piccoli club, senza al momento nessuna futura replica per il 2016. Un’occasione più unica che rara per ascoltare in una veste inedita uno dei dischi italiani più chiaccherati degli ultimi anni. Qui maggiori dettagli.

Pisa si prepara ad essere invasa da bassi potenti, workshop e installazioni. Per tre giorni infatti, il quattro, cinque e sei novembre, in differenti location e gratuitamente, si terrà il P.U.M. Factory Fest, organizzato dal collettivo Pisa Underground Movement. Nella giornata di venerdì in particolare, il festival si terrà al Polo Carmignani, alternando alla console Kappasaur, SORRYCAT e tanti altri. Sabato e domenica, oltre alla musica, ci sarà ampio spazio anche per esposizioni fotografiche, mostre di pittura e workshop presso il Bastione San Gallo, Giardino Scotto. Per dare uno sguardo a tutto il ricchissimo programma della tre giorni andate qui, o leggete il nostro articolo e non mancate.

Si continuerà a ballare con ritmi più hip-hop e funk al Lumiere, con la serata Party Grooves a partire dalle 23.

ATP si sposta a Firenze, dove troviamo Kaos e Dj Craim presentare il loro ultimo progetto, “Coup De Grace” a partire dalle 22 al Viper. La serata prosegue con il dj set di Dedlox e uno special guest a sorpresa. Tutti i B-boy interessati diano uno sguardo pure qui.

ATP vola anche a Livorno, presso l’Ex Cinema Aurora, dove King Of The Opera (aka Andrea Carboni) si esibirà in solo per presentare al pubblico in una chiave del tutto inedita i suoi nuovi pezzi, insieme a cover e brani più vecchi. Cliccate qui per l’evento.

Chi invece volesse fare un tuffo nel passato rivivendo le atmosfere dei club degli anni ’30, l’ExWide e il Pisa Jazz offrono una serata all’insegna dello swing più sfrenato, grazie alla piccola orchestra di Nico Gori & PisaJazz Swing 10 che riproporrà un’energica commistione di ballo, musica e spettacolo fra brani originali e standard dell’epoca. Maggiori info qui.

ATP

Sabato 5
Inizio col botto per questo sabato, con i Verdena di scena al The Cage a Livorno. Il gruppo bergamasco sta portando in tour da quest’autunno il suo ultimo album, la seconda parte di “Endkadenz” che sta riscuotendo molti consensi da più parti. Date un’occhiata al link.

Per tutti gli amanti del teatro, Pontedera e Pisa offrono nel fine settimana ben tre spettacoli pescati entrambi dalla letteratura, sia classica che contemporanea. Sabato e domenica, presso il Teatro Era di Pontedera, andranno di scena “Il sogno di un uomo ridicolo” e “2×2=5 l’uomo dal sottosuolo”, tratte entrambe dalle opere di Dostoevskij (qui per maggiori informazioni). “Questa sono io” è invece lo spettacolo che si terrà al Teatro Lux di Pisa, tratto dall’omonimo romanzo fra thriller e noir, riscontrando un notevole successo in Italia. Replica anche domenica sei con due spettacoli. Consigliata la prenotazione: per sapere come andate qui.

ATP

Domenica 6
Se volete passare una domenica tranquilla, sorseggiando qualcosa di caldo, il caffè Sottobosco saprà accontentarvi grazie a sonorità fra l’acustico e il jazz. Suoneranno infatti Domenico Caliri (chitarra), Francesco Cusa (batteria) e Matteo Anelli (contrabbasso) a partire dalle 22 circa (evento facebook qui).

ATP

Lunedì 7
ATP apre la settimana segnalando un’evento davvero unico per gli appassionati di cinema e musica presso il The Cage di Livorno. Gli Asian Dub Foundation sonorizzeranno dal vivo la proiezione de “La Haine” (conosciuto in Italia come “L’Odio”), film francese di culto che quest’anno ha compiuto vent’anni ma che non ha minimamente perso per strada la sua crudezza nel dipingere la vita nelle banlieue parigine. Il terzetto degli Asian Dub Foundation suonerà i propri arrangiamenti per uno show particolare, preceduti ad inizio concerto da MonkeyMan & Pacemakersin DEANDRAP, tributo rap a Fabrizio De André. Qui la pagina dell’evento.

Firenze presenta invece due serate all’insegna dell’elettronica da club con due grandi nomi per i quali sarà difficile fare una scelta. Lo spagnolo John Talabot, dietro alla console insieme a Jackmaster, suonerà al Tenax; per prenotazioni e prezzi andate qui e occhio al dress code. Il Lattex Plus festeggia i suoi cinque anni di attività facendovi scatenare invece con Moodyman, al Viper (evento a questo link).

Pisa non sta a guardare e rilancia con un’altro grande nome del dub e del roots: Radikal Guru, che farà vibrare le pareti del Polo Carmignani al ritmo dei suoi bassi. In apertura, sin dalle 19, i veterani Roots Militant Hi-Fi e Dj Vybzz. Evento organizzato dal collettivo Exploit.

ATP

Mercoledì 9
Concludiamo la nostra carrellata di eventi per questa settimana con un workshop interamente dedicato all’hip hop con Ken Swift, per la prima volta in Toscana al Reverse di San Giuliano Terme. L’evento è dedicato solo a ballerini e musicisti, quindi niente spettatori o ascoltatori. I posti sono limitati, andate qui per tutte le info.

post di questa categoria

Musica W 2017 - Manifesto

Musica W Festival 2017...

Musica W Festival 2017 – TUTTE LE INFO

ATP (16)

eventi in Toscana: Mus...

eventi in Toscana: Music W Festival e non solo | ATP #91

Copy of Copy of ON POINT (9)

Demography #218 –...

Demography #218 – Mixtape | Da Actress a Clap! Clap!

ON POINT (10)

Demography #217 –...

Demography #217 – mixtape | Ninja Tune & More

ultimi post caricati

ATP (13)

eventi in toscana: Dj ...

eventi in toscana: Dj Gruff feat. Gianluca Petrella e tanto altro| atp #89

Dipartimento di Giurisprudenza Unipi

Giurisprudenza cambia ...

Giurisprudenza cambia verso: variano distribuzione esami e tirocinio

daground

DAGROUND 2k17 – ...

DAGROUND 2k17 – Interviste dal campo

ATP (10)

eventi in Toscana: WOM...

eventi in Toscana: WOM, Fricat e molto altro | ATP #87

Commenti