Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

Autechre, Kick, Tabù | Demography #293

Autechre, Aphex Twin, Kick, Auntie Flo, Tabù e molti altri in questa nuova playlist. Dall’elettronica più sperimentale alle contaminazioni dall’Africa e dal Sud America, passando per il trip hop dei bresciani Kick.

Si parte in casa Brownswood Recordings con Skinny Pelembe e Yazmin Lacey, per poi proseguire con Cape Town Jam, nuovo lavoro del producer e dj Auntie Flo, che questa volta è andato a ricercare ed investigare le contaminazioni sonore provenienti (appunto) da Città del Capo. Il nuovo disco, dal titolo Highlife Radio, uscirà il 12 Ottobre.

Da Cape Town al Perù con i Dengue Dengue Dengue che firmano il loro nuovo EP “Semillero” per On The Corner Label. In uscita il 12 Settembre, ma già disponibile in preorder. Il disco prosegue la linea stilistica del duo, tra bass music, elettronica e cumbia; in attesa che sbarchi su Spotify ci riascoltiamo “Guarida” brano tratto dal loro disco del 2016.

 Dengue Dengue Dengue

Dengue Dengue Dengue

Torniamo poi in Africa, nello specifico in Tunisia, per ascoltare un brano tratto dal nuovo lavoro di Ammar 808, uscito ad inizio estate per la Glitterbeat Records. Un lavoro dalla potenza sonora importante e caratterizzato da un’elettronica molto “sporca” che permette al disco di distinguersi e di farsi apprezzare.

Con un salto importante ci spostiamo a Brescia per riascoltare Marmelade del duo Kick, il quale ha annunciato recentemente l’uscita del nuovo album “Post-Truth” disponibile online dal 21 settembre.

Kick

Kick

Proseguendo sul versante elettronico ci ascoltiamo prima il remix che gli Equiknoxx hanno realizzato per Steppin’ Razor dei The Kills; poi direttamente dagli Arcade Fire arriva Richard Reed Parry che ha recentemente pubblicato il primo singolo del suo lavoro da solista che si intitolerà “Quiet River vol.1”, anche questo in uscita il 21 settembre per Anti-Records.

Del nuovo di Aphex Twin ne han già parlato un po’ tutti, ma magari qualcuno ha voglia di riascoltare T69 Collapse in attesa dell’uscita di nuovo materiale; poi ci sono gli Autechre con eO, brano tratto dalle 8 ore di musica che il duo ha composto per la stazione radiofonica NTS.

Aphex Twin

Aphex Twin

Dopo il viaggione di 15 minuti con gli Autechre ci salutiamo con Tabù: progetto elettronico con base a Livorno di cui non si sa ancora molto, a parte un disco su Spotify e un profilo Instagram un po’ enigmatico, tra elettronica rilassata e glitch music.

Trackilist

Not Your Friend, Not Your Enemy – Skinny Pelembe, Yazmin Lacey

Cape Town Jam – Auntie Flo

Guarida – Dengue Dengue Dengue

Degdega – AMMAR 808

Marmalade – Kick

Steppin’ Razor (Equiknoxx Music Remix) – The Kills

Song Of Wood – Richard Reed Parry

T69 collapse – Aphex Twin

eO – Autechre

Blue Lodge – Tabù

Tabù

Tabù

post di questa categoria

DSC_1222

Romics ed. autunnale 2...

Romics ed. autunnale 2019 NerdEco#71

C

C’era una volta ...

C’era una volta a… Hollywood: la recensione

Chiara Ferragni

Chiara Ferragni –...

Chiara Ferragni – Unposted, la recensione

DSC_1128

San Marino Comics 2019...

San Marino Comics 2019 NerdEco #70

ultimi post caricati

Europee

Europee 2019: le elezi...

Europee 2019: le elezioni dal punto di vista dei social

caracol

Maggio frizzante: jazz...

Maggio frizzante: jazz, poetry slam e spettacoli! #atp 175

Cattura

Giornata mondiale libe...

Giornata mondiale libertà di stampa, convegno in memoria di Antonio e Bartek

DSC_9299

Expo Motori 2019, a Po...

Expo Motori 2019, a Pontedera la 14ª edizione

Commenti