Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

Agosto al Bargajazz Festival 2011

Ad un’ora e poco più di macchina da Pisa, a Barga uno dei “borghi più belli d’Italia” arriva come ogni anno il jazz protagonista assoluto del Bargajazz Festival 2011.

Il concorso di arrangiamento e composizione per orchestra jazz, giunto alla XXIV edizione dedicato quest’anno ad un tema specifico, “The Italian Songbook“, ovvero l’italianità in chiave jazz.



Si inizia con i concerti al Teatro dei Differenti (ore 21.30) che ospiterà il, il 19 agosto, il Gabriele Mirabassi & Marco Cattani Group in “Le città e la memoria“. Sabato 20 invece, il ritorno dei Quintorigo che si riaffacciano alle scene musicali con “English Garden“. Giovedì 25 arriva Michela Lombardi Quintet + Nico Gori con “Amore d’Autore” un viaggio attraverso la canzone d’amore tra gli anni ’60 e ’90.

Doppio appuntamento per il concorso vero e proprio che vedrà protagonista la BargaJazz Orchestra diretta da Bruno Tommaso venerdì 26 e sabato 27, quando ospite della serata sarà Barbara Casini, grande interprete di musica brasiliana.

Villa Moorings invece ospiterà il BargaJazz Contest 2011 con Paranoid Quartet e Hard Chords Trio il 22 agosto e il 23 invece ci saranno The Omit Five e Gianluca Chiarini Sextet. Per il 24, è prevista la presentazione del libro “BargaJazz” di Renzo Cresti, inoltre Villa Moorings ospiterà ogni sera dalle 23.30 “Enojazz” il dopofestival con tutti i protagonisti della rassegna con jam session. Inoltre nel giardino della villa sarà attivo,”Jazz for Dinner” (dalle 20.30) con musica dal vivo a cura del ristorante Scacciaguai.

Spazio anche alla musica all’aperto: il 21 agosto è Barga IN Jazz ovvero il centro storico invaso dal jazz: in ogni piazzetta del borgo medievale dalle 17.00 un gruppo jazz diverso in contemporanea, inoltre il gruppo itinerante Fantomatik Orchestra che animerà le vie del castello. Alle 21.30 spazio all’Italian Swing anni ’30 e ’40 di “Emma e gli Aristodemo’s” nella piazza Angelio del centro storico. Per ulteriori informazioni www.bargajazz.it info@bargajazz.it

Radioeco vi terrà aggiornati sulla pagina fan con tutti gli appuntamenti e vi lascia con un video dello scorso anno girato durante la giornata “Barga IN jazz” che vedeva come ospiti itineranti la P-Funking Band di Perugia

Stay tuned on www.radioeco.it !!!

post di questa categoria

Ph. Irene Camposano

Bright 2018: a spasso ...

Bright 2018: a spasso per l’Orto Botanico di Pisa!

BRIGHT 2018

BRIGHT 2018 – La...

BRIGHT 2018 – La Notte delle Ricercatrici e dei Ricercatori

cetilar pisa half marathon

Cetilar Pisa Half Mara...

Cetilar Pisa Half Marathon 2018: la mezza maratona al via il 14/10

Career Week

Career Week dell’...

Career Week dell’Università di Pisa

ultimi post caricati

IF2018 - “Fake: una storia vera” con Martina dell'Ombra

IF2018 – “Fake...

IF2018 – “Fake: una storia vera” con Martina dell’Ombra

Blade Runner

IF2018 – Blade R...

IF2018 – Blade Runner (The Final Cut) @ Cinema Arsenale

Ph: Irene Camposano

IF2018 – Affront...

IF2018 – Affronta il Pac-Man: una sfida all’ultimo puntino.

soccerdatachallenge

IF2018 – Soccer Data...

IF2018 – Soccer Data Challenge [Hackathon]

Commenti