Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

Beat Spacek, Youth Worship, Michael Hix – Demography #65

Il remix di Seven Davis Jr per Beat Spacek, nuove anticipazioni dell’album di Youth Worship, e le sonorità ambient per l’elegante esordio di Michael Hix.

Tempo fa vi avevamo parlato di Beat Spacek e Seven Davis Jr, rispettivamente in Demography#21 e #23. Bene, ora è successo che i due si siano uniti. Non in matrimonio, ma in senso artistico: la versione deluxe di Modern Streets contiene il remix di I Wanna Know, proprio a firma di Seven Davis Jr. Il falsetto resta quello, solo con una base più dritta e meno contaminata da suoni sporchi e lamentosi. In questo modo i due colleghi di label (entrambi sotto contratto con Ninja Tune) hanno saputo mostrare le due anime del pezzo che fa da opener di Modern Streets, ultimo disco di Beat Spacek.

Vi avevamo già parlato anche di Youth Worship (Demography #54) e della potenza primitiva ed essenziale del singolo Eternal Scene. Ma continuano gli spoiler sul nuovo album e non possiamo fare finta di niente. New Rights è una ballad che nel ritornello si fa più dura per poi chiudersi in una coda di suoni fortemente strascicati. Euphoric Recall invece riporta alla ruvidezza di Eternal Scene, con riff grondanti Dinosaur Jr e Motorhead, ed è questa la dimensione che valorizza maggiormente Youth Worship, il progetto solista di James Hanna. Il disco omonimo uscirà il 30 giugno per Self Harms Records.

Infine una novità assoluta per Demography: Michael Hix. Nato a Nashville, si appresta a pubblicare Aeon, album d’esordio previsto per il 16 giugno per Paper Garden Records. La sua musica incorpora synth, chitarre e voci per costruire strutture complesse e dinamiche che si evolvono insieme al tempo che scorre, approfondendo l’analisi della condizione umana e della dimensione metafisica. La tracklist è interamente composta da titoli in numeri romani (eccetto l’Intro), che vanno da I a V. In attesa dell’album, ora è disponibile II. Tutto molto elegante.

post di questa categoria

WhatsApp Image 2019-03-23 at 02.34.26

Pasta al Forno –...

Pasta al Forno – Universitari in Cucina

nubya garcia

Nubya Garcia live al P...

Nubya Garcia live al Pisa Jazz Festival .

SYML

SYML, Tusks, The Cranb...

SYML, Tusks, The Cranberries & more | Demography #369

23 marzo lumiere

Marzo volge al termine...

Marzo volge al termine ma non le novità che ci riserva!

ultimi post caricati

carnì-800x1000

“Cose storteR...

“Cose storte” di Andrea Carnì alla Libreria Pellegrini

donne 3

Donne in festa!Tanti e...

Donne in festa!Tanti eventi da non perdere questa settimana! |atp #167

DSC_8463

Emma Goldman – F...

Emma Goldman – Femminismo e anarchia alla Sms Biblio

oznor

Gli Anni 50 – Le imm...

Gli Anni 50 – Le immagini di un decennio a Pisa

Commenti