Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

Best Of Artwork della Domenica [ playlist ]

Non si poteva finire questa annata di Artwork della Domenica se non con una bella carrellata, anzi Best of 2017, per riguardare insieme il lavoro di un anno. E cosa c’è di più “best of” di una playlist?

L’ennesima? Forse, ma vi posso assicurare che non ci sono brani del 2017, uno solo forse, o due, per cui sarà una playlist un po’ diversa dai Best Of che si trovano in questi giorni.
Inizialmente avevo pensato di fare una selezione tra gli Artwork della Domenica ai quali sono più legata, poi mi è venuto in mente che li scelgo proprio perché mi piacciono. Questo inutile preambolo per dirvi che nel mio Best Of ci sono quasi tutte le copertine dei dischi di cui abbiamo parlato durante l’anno.bestofartwork

Si comincia con uno dei più recenti, Ritornano Quelli di… dei Calibro 35, disegnata dal grande Giuliano Nistri, e si continua passando In The Court Of The Crimson King, facendo poi un salto nella Berlino di Iggy Pop e David Bowie. Non mancano i ricordi del recente tour italiano dei Radiohead, sicuramente uno dei gradini più alti del Best Of 2017, e della copertina celebrativa di OKNOTOK, o della tappa al Club To Club dei Kraftwerk.

Altri piezz’ e core di questo Best Of Artwork della Domenica sono la meravigliosa St. Vincent e del suo omonimo album, Bon Iver e la copertina complicatissima di 22, A Million, i Baustelle con il loro nuovissimo L’Amore e La Violenza e l’artwork realizzato da Gianluca Moro.

bestofartwork

Dal capolavoro di quel mostro di Childish Gambino, primo artwork del 2017, fino a Populous e Clap! Clap!, ultimi ed entrambi realizzati da Kae, è stato un anno intenso, con diversi picchi emozionali molto forti.
Ebbene si, questa playlist del Best Of contiene anche la quota lacrima, perché oltre ad aver parlato di miti indiscussi come Syd Barrett e i Beatles (soprattutto George Harrison che non me lo toccate o vi meno), abbiamo salutato nel miglior modo possibile la stupenda voce del frontman dei Soundgarden, Chris Cornell. Ed è proprio con Black Hole Sun che si chiude la playlist del Best Of Artwork della Domenica, per un semplice motivo: lo spleen vince sempre su tutto, anche sul capodanno.

 

 

Grazia Pacileo

 

 

post di questa categoria

ATPap1

Eventi in Toscana: Cor...

Eventi in Toscana: Cory Henry, Deposito e tanto altro | ATP #127

Avengers

Avengers: Infinity War...

Avengers: Infinity War, la recensione

pop dei coreani

IL TRONO DI SOTTOCULTU...

IL TRONO DI SOTTOCULTURE #12: POP E ROCK COREANI

Lorenzo Kruger al Cinema Lumière, Pisa

Lorenzo Kruger e le ca...

Lorenzo Kruger e le canzoni dei Nobraino [report]

ultimi post caricati

FIPILI HORROR FESTIVAL

FIPILI Horror Festival...

FIPILI Horror Festival 2018 – settima edizione

IJF18: Ferruccio De Bortoli

#IJF18: Ferruccio De B...

#IJF18: Ferruccio De Bortoli “Giornalismo e rivolta. mezzo secolo dopo il ’68″

mosul

#IJF18: Mosul eye racc...

#IJF18: Mosul eye racconta l’atrocità dell’Isis

#IJF18 - Il caso David Rossi - Foto di Sara Binelli

#IJF18 – Il caso...

#IJF18 – Il caso David Rossi

Commenti