Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

Black Josh, lo sweg lawd di Manchester

Il suo nome è Black Josh e viene dai sobborghi popolari di Manchester, è davvero giovane e a soli 15 anni ha fondato il collettivo Ape Cult.

Black Josh

Nel suo ultimo disco, Yung Sweg Lawd, è riuscito a mescolare brani da sonorità più classiche e old school, come il boom bap e l’underground rap, con il grime e la trap. Ha uno stile davvero fresco nel rappare, con rime che arrivano dritte in faccia così come il dio Hip Hop comanda.

Il suo sound britannico, freddo e aggressivo, ricorda i big della scena come Skepta, Avelino e Stormzy e non c’è dubbio che il grime sia ormai di casa a Londra e a Manchester.

Ma il rapper 25enne riesce anche a stupire su beat più soulful, tendenti alla vibe di Tyler, The Creator, con pezzi love e ritornelli melodici, come nel brano Thinkin, con il sample di un piano jazz davvero lussuoso che riesce a mostrare il lato più sensibile e romantico dell’artista.

Black Josh è un vero trascinatore, è riuscito a coinvolgere tutto il pubblico del Lumiere di Pisa in modo sbalorditivo, scendendo dal palco e mettendosi a rappare all’impiedi sui divanetti in mezzo al pubblico: un vero animale da palcoscenico, come ogni rapper dovrebbe essere.

Viviamo in un momento musicale in cui, purtroppo, la voce roca e i tatuaggi fanno il rapper, ma Black Josh sovverte questa norma e si dimostra con stile un’eccezione unica e rara.

Josh rappa bene, ha un flow da perdere il fiato e una grinta da far invidia ai vari DMX e 50 cent, e tutto questo a soli 25 anni.

È proprio vero che vivere certe realtà difficili forgia il carattere della persona rendendola più forte e resistente ai colpi. Non è questione di street credibility, ma di avere il coraggio di uscire da quel quartiere fatiscente della periferia di Manchester per urlare al mondo quanta voglia si ha di spaccare e di dimostrare il proprio valore.

La realness non va mai fuori moda.

post di questa categoria

DSC_0645

Festa dell’ Unicorno...

Festa dell’ Unicorno 2019 NerdEco #69

INTESTAZIONE FAT FAT FAT

RadioEco goes to FAT F...

RadioEco goes to FAT FAT FAT Festival

La casa di carta

La casa di carta parte...

La casa di carta parte 3: la recensione

67161352_1394226380734269_8945871567045263360_o

Eiffel65, Ivreatronic,...

Eiffel65, Ivreatronic, Jova beach party e tanto altro |Atp #182

ultimi post caricati

Europee

Europee 2019: le elezi...

Europee 2019: le elezioni dal punto di vista dei social

caracol

Maggio frizzante: jazz...

Maggio frizzante: jazz, poetry slam e spettacoli! #atp 175

Cattura

Giornata mondiale libe...

Giornata mondiale libertà di stampa, convegno in memoria di Antonio e Bartek

DSC_9299

Expo Motori 2019, a Po...

Expo Motori 2019, a Pontedera la 14ª edizione

Commenti