Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

Bombino, Bicep, Vladimir Cauchemar | Demography #263

Dall’Africa di Bombino all’elettronica del canadese Project Pablo, passando per i nuovi remix di Four Tet, sir. Jon Hopkins e Vladimir Cauchemar. 

In apertura a questo numero di Demography ascoltiamo il nuovo singolo di Bombino: direttamente dal Niger, uno dei musicisti Tuareg più famosi del momento ci anticipa con il suo brano Theigren il suo nuovo album. Soprannominato non a caso il Jimi Hendrix del Deserto, Bombino ci conferma le sue capacità nell’unire la tradizione Tuareg al blues, con una formula ormai consolidata ma che si fa ascoltare sempre con piacere. Il nuovo album di Bombino si intitola Deran ed uscirà il 18 maggio.

Proseguiamo passando dall’Italia per ascoltare un altro dei lavori in prossima uscita: Curaro di Go Dugong. Il nuovo singolo “NOMMO” continua il viaggio attorno al mondo del produttore, mescolando musica dall’Africa, dall’Asia in una continua ricerca delle sue radici. Curaro uscirà a Marzo per 42 Records.

Go Dugong - Curaro

Go Dugong – Curaro

Seguono un paio di signori che non hanno certamente bisogno di presentazioni; il primo si chiama Four Tet ed ha pubblicato pochi giorni fa un suo remix del brano “Opal”, tratto dal disco di debutto dei Bicep, duo con base a Belfast, uscito per Ninja Tune lo scorso anno. ll secondo si chiama Jon Hopkins ed anche lui ha da poco pubblicato un nuovo brano che anticipa il suo nuovo disco “Singularity” in uscita per il 4 di Maggio. Se vi piace Jon Hopkins sappiate che potete ascoltarlo live il 30 Giugno all’Astro Festival di Milano.

Jon Hopkins - Singularity

Jon Hopkins – Singularity

Ascoltiamo poi Vladimir Cauchemar con il brano Aulos. Questo progetto con base in Francia unisce in questo suo esordio flautini e beat un po’ ignoranti che stanno facendo il giro dell’Internet, accompagnati da un alone di mistero attorno all’autore, anche lui sotto il mantello dell’anonimato. Aspettiamo con ansia ulteriori notizie.

Infine, ad aprile uscirà via Technicolour l’EP del produttore canadese Project Pablo dal titolo “There’s Always More At The Store” vi salutiamo quindi con il primo estratto “Less And Less”.

Project Pablo

Project Pablo

Playlist

BombinoTheigren

Go Dugong – Nommo (ft. MaiMai)

Bicep – Opal (Four Tet Remix)

Jon Hopkins – Emerald Rush

Vladimir Cauchemar - Aulos

Project Pablo – Less And Less

Bombino - Deran

Bombino – Deran

post di questa categoria

Ghali

Ghali, Sfera Ebbasta, ...

Ghali, Sfera Ebbasta, Jake la Furia e molto altro | Demography #368

DSC_8693

Firenze Fantasy, la Wi...

Firenze Fantasy, la Winter Edition di Festa dell’ Unicorno

Obongjayar, Anderson ....

Obongjayar, Anderson .Paak, Sevdaliza & more | Demography #367

Elephant Claps

Elephant Claps, Coma_C...

Elephant Claps, Coma_Cose e molto altro | Demography #366

ultimi post caricati

carnì-800x1000

“Cose storteR...

“Cose storte” di Andrea Carnì alla Libreria Pellegrini

donne 3

Donne in festa!Tanti e...

Donne in festa!Tanti eventi da non perdere questa settimana! |atp #167

DSC_8463

Emma Goldman – F...

Emma Goldman – Femminismo e anarchia alla Sms Biblio

oznor

Gli Anni 50 – Le imm...

Gli Anni 50 – Le immagini di un decennio a Pisa

Commenti