Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

Lymbyc Systym – Boy&Bear – Mara – Demography #98

Una nuova settimana da affrontare e Demography non vi lascia mai a bocca asciutta:Lymbyc Systym, Boy&Bear, Mara.

Lymbyc Systym sono due fratelli Jared e Michael Bell che hanno pubblicato con l’etichetta di Austin Western Vynil tre album dal 2001 ad oggi, l’ultimo Split Stones ci ha regalato questa piccola perla omonima di musica elettronica.
Split Stones è una traccia costruita a quattro mani, i due fratelli hanno però dichiarato di aver lavorato separatamente alla costruzione del brano, eppure questa caleudoscopica composizione di suoni che attinge a sfumature diverse ed eccentriche non risulta in alcun modo un collage discontinuo stili diversi, ma anzi traccia un’unico punto di vista. Il brano si sviluppa in un crescendo, parte fredda stropicciandosi per poi esplodere con un suono pieno di calore. I Lymbyc Systym sviluppano un sound quasi celebrale, in cui ci si può tranquillamente perdere.

Boy&Bear sono un gruppo australiano formatosi nel 2011, hanno estratto l’ultimo singolo  Limit Of Love dall’omonimo album pubblicato il 30 ottobre per Nettwerk/Self e prodotto da Ethan Johns.
I Boy&Bear sono un gruppo indie folk dal sound orecchiabile, un vocalist dalla voce particolare e dolce che ti scivola facilmente nelle orecchie, Limit of love rispecchia perfettamente l’immagine che il gruppo vuole dare di sé: sono freschi, affascinanti e colorati da quel minimo di personalità che serve per non storcere le labbra in maniera snob. Non contenta ho deciso di ascoltare la versione acustica del brano e devo dire senza alcuna riserva che forse è anche meglio.

Mara la cantante ravennate che nel 2012 ha pubblicato per l’etichetta Spigolo/Brutture moderne il suo primo album Dots torna con il suo secondo Lp Ottobre ’66. Primo singolo estratto abbiamo San Francisco una ballata vintage agrodolce e ipnotizzante in grado di rilassare i sensi. Il video del brano è un chiaro tributo al film di Sydney Pollack del 1969 Non si uccidono così anche i cavalli? e ne sentiamo forse anche l’amarezza grazie alla voce suadente della cantante.

Lymbyc Systym

 

 

Demography

post di questa categoria

coverlg_home

Gatta Cenerentola al C...

Gatta Cenerentola al Cinema Arsenale

"Loving Vincent"- Vincent Van Gogh

Vincent Van Gogh: dall...

Vincent Van Gogh: dalla tela al grande schermo

kaos godblesscomputers

Eventi della settimana...

Eventi della settimana: Godblesscomputers e tanto altro | atp #101

mogwai

Demography #230 | Mogw...

Demography #230 | Mogwai, Wangel & More

ultimi post caricati

IF2017: le interviste (foto: Lorenzo Antei)

IF2017: Le interviste ...

IF2017: Le interviste by RadioEco

Emergency

IF2017: EMERGENCY -INT...

IF2017: EMERGENCY -INTERVISTA AL PRESIDENTE ROSSELLA MICCIO

IF2017: Passione e dolore - “Patti Smith: dream of life”

IF2017: Passione e dol...

IF2017: Passione e dolore – “Patti Smith: dream of life”

IF2017: Arrivederci al prossimo anno - Recap giorno 4

IF2017: Arrivederci al...

IF2017: Arrivederci al prossimo anno – Recap giorno 4

Commenti