Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

Campos al Lumiere e molti altri: eventi in Toscana|ATP #154

Primo weekend di Dicembre. Iniziano a spuntare i primi mercatini di Natale (di cui sono una grande fan!), ma la costante di ogni periodo dell’anno come sempre è la Musica. Dai Campos al Lumiere per il loro Release Party alla finale del Rock Contest 2018, sarà anche questo un weekend all’insegna di tanta bella musica da ascoltare e da ballare!

Giovedì 29 Novembre

 pisa comedy fest - eventi in toscana

Partiamo, come di consueto, da Pisa. Dopo il successo della prima edizione, il Leningrad Café ripropone l’unico festival pisano incentrato sulla comicità, l’umorismo e la satira; per consultare il programma, cliccate qui: Pisa Comedy Fest

All’ExWide, invece, Pisa Jazz e Isola del Jazz presentano Daniele Gorgone 4tet feat. Michael Rosen

Se siete amanti della fotografia, vi consiglio di approfittare degli ultimi dieci giorni della mostra World Press Photo Exhibition 2018 e di Tokyo Tsukiji – Photolux Festival Exhibition, entrambe ospitate dal Palazzo Ducale di Lucca.

A Firenze è appena iniziato il Mercato di Natale di Piazza S. Croce, che durerà fino al 20 Dicembre. Lucine, idee regalo e Firenze decorata a festa vi aspettano!

Venerdì 30 Novembre

A Livorno arrivano i The Prodigy con il loro No Tourists Tour, in cui presentano il loro settimo album in studio: un’ occasione da non perdere!

 campos al lumiere

Il trio pisano composto da Davide Barbafiera (tastiere/elettronica), Simone Bettin (voce/chitarra) e Tommaso Tanzini (basso) presenterà il loro nuovo album “Umani, vento e piante”, uscito il 9 Novembre per Woodworm Label. Per maggiori info cliccate qui: Campos al Lumiere.

Ancora a Pisa, a La Staffetta TAP ROOM, a partire dalle 21 potrete ballare al suono del Dj Set dei nostrani DèRiva.

Sabato 1 Dicembre

 etsy made in italy

Ancora Pisa protagonista delle nostre serate. Il Lumiere presenta l’evento #WeCook02 w/ Black Josh,  uno dei più elettrizzanti artisti hip-hop inglesi. 

All’ExWide, Mangiacassette presenterà in anteprima assoluta il suo ultimo lavoro “Scoprirsi Stupidi” per Aloch Dischi.

Spostandoci in provincia di Livorno, vi consigliamo un evento organizzato da RITMI – Scuola di Musica & Open Mountain: ERIO + SHED OF NOIZ + QUASI DJ SET.

Mentre al The Cage troviamo Josh T. Pearson.

A Firenze si terrà il Mercatino di Natale organizzato dalla community ETSY. Tutto fatto a mano, localmente! Durante l’arco delle giornate, ci saranno anche workshop creativi ai quali potrai partecipare. Cliccate qui  per saperne di più.

Ma Firenze questo sabato ci regala anche un super evento musicale: all’Auditorium Flog si terrà infatti la finale della trentesima edizione del Rock Contest Controradio. Oltre alle 6 band in gara, lo speciale evento tributo dedicato agli Offlaga Disco Pax. Sul palco assieme a Max Collini e Daniele Carretti: Dario Brunori, Tre allegri ragazzi morti, colapesce, BOLOGNA VIOLENTA e Alessandro Baronciani e Thomas Koppen di Tante Anna. Tra i giurati Davide “Divi” (DIVI!!!!! <3 ) Autelitano e Federico Dragogna de “I Ministri” e Maria Antonietta. Eh vabbè, che ve lo dico a fare? Inventate il teletrasporto, avrei bisogno della tratta Milano-Firenze, giusto per una sera.. Grazie!

Domenica 2 Dicembre

 domeniche in jazz al palazzo blu di pisa

Pisa Jazz e Palazzo Blu Pisa presentano “Domeniche in Jazz a Palazzo Blu” – Lezioni concerto curate e condotte da Francesco Martinelli presso l’Auditorium di Palazzo Blu. Questa domenica, dalle 11, si terrà il concerto di Mauro Grossi (pianoforte), “Around Lennie – Lennie Tristano e il pianoforte nel jazz”.

Questa domenica si terrà anche il secondo appuntamento del format “Backstage From the Basement” dei nostri amici della Backstage Academy di Pisa, dove suonerà live Roberto Dell’Era. Open Act ► Matinda Kamuena. Rigorosamente all’ora dell’aperitivo. Super consigliato!

A tutti gli amanti del cinema, consigliamo il Lumiere, anche per questa domenica. Si terrà lì infatti l’evento “Sonorizzazione dal vivo del film Vampyr“: a cinquant’anni dalla morte del grande maestro del cinema nordico, Carl Theodor Dreyer, Paolo Spaccamonti e Ramon Moro trasformano “Vampyr”, uno dei suoi film più celebri, in un’esperienza visiva e sonora che restituisce al pubblico contemporaneo tutto il mistero e l’inquietudine di un capolavoro horror onirico che ha influenzato generazioni di cineasti.

Mercoledì 5 Dicembre

A Pisa il Coro dell’ Università di Pisa si anticipa con gli auguri di buone feste con il Concerto di Natale, mentre al Teatro Goldoni di Livorno ci aspetta il live di Enrico Nigiotti.

Buon weekend viveurs!

post di questa categoria

Mary Poppins

Il ritorno di Mary Pop...

Il ritorno di Mary Poppins: la recensione

DuWVTyoXcAEw85I-1544763444-640x625

Anastasio , Elisa, Zay...

Anastasio , Elisa, Zayn, Ariana Grande e molti altri |Demography #323

petrella

Petrella, Scardino, Ho...

Petrella, Scardino, Hobby Horse e tanti altri suoni | demography #322

francesca michielin

Francesca Michielin li...

Francesca Michielin live al Reverse e tanti altri eventi| ATP #156

ultimi post caricati

consulente del lavoro

Professione consulente...

Professione consulente del lavoro: Mario Taurino – #radioecogetajob

Ph. Irene Camposano

Stefano Bellani al Pis...

Stefano Bellani al Pisa Comedy Fest @ Leningrad Café

Saverio Raimondo - Pisa Comedy Fest

Saverio Raimondo al Pi...

Saverio Raimondo al Pisa Comedy Fest @ Leningrad Cafè

Foto dell'evento.

ELSA Day: Parole in as...

ELSA Day: Parole in ascolto @ Gipsoteca

Commenti