Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

Cassandra Violet, Tycho, Brothers in Law – demography #83

Demography capitolo #82. Pagina 1, Cassandra Violet e il dreamfolk. Pagina 2, Tycho remixato da Baio. Pagina 3, Brothers in Law, che non sono mai noiosi.

Cassandra Violet “Take My Time” è il secondo estratto dall’ep Body & Mind della cantante di Los Angeles Cassandra Violet. In uscita il 29 Gennaio ed autopubblicato. Un folkpop che sposa una dimensione dream, soprattutto nella traccia citata prima, un fiorire di loop e strati vocali, linee melodiche semplici e allegre. Nei contenuti un messaggio che cerca però di essere giocoso e innovativo e nel contempo prospettiva femminile di solitudine, amore e disappunto. Come una Regina Spektor ancora acerba, aspettiamo maturi.

Scott Hansen, al secolo conosciuto come Tycho ha raggiunto una sua maturità artistica con il suo Awake. unnamed (1)Non sorprende quindi che a questa maturità si accosti un 12″ di remix da parte di produttori che sono stati in grado di modificare le tracce ma mantenere il loro fulcro intatto. Una di queste è Plains, presa in ostaggio da Chris Baio dei Vampire Weekend, che in un’altra vita fa anche il dj. La traccia si ritrova con un beat che non era presente nella profonda ambient dell’originale, creando un pezzo nuovo ma nostalgico. Awake Remixes esce il 15 Gennaio in digitale il 20 Maggio fisico per Ghostly International.

Chiudiamo tornando in atmosfere sognanti e chiudendo il cerchio. I quattro ragazzi di Pesaro, altresì conosciuti come Brothers in Law stanno per rilasciare il loro LP Raise, segnate la data, 29 Gennaio, per la We Were Never Being Boring, collettivo che include anche i Be Forest (che abbiamo intervistato qui) e i Welcome Back Sailors. Abbiamo dato spazio ai cognati anche nella controparte parlata di questa rubrica (la puntata la trovate qui) con la loro Middle of Nowhere. Già affascinati dal lavoro del quartetto con le loro atmosfere da viaggio in areoplano al tramonto non possiamo che essere innalzati dalle melodie fondenti che ci propongono nel loro secondo album. 8 tracce dalla tessitura shoegaze che incontrano sonorità dreampop.

post di questa categoria

Kelela - Take Me Apart Remixes

St Vincent, Kelela, No...

St Vincent, Kelela, Noname | Demography #302

ADVENTURE CLUB (1)

Generic Animal al Lumi...

Generic Animal al Lumiere e tanti altri: gli eventi in Toscana | ATP #148

Capibara

Capibara, /handlogic, ...

Capibara, /handlogic, Gold Mass & more | Demography #301

Mirai: la recensione d...

Mirai: la recensione dell’anime firmato Mamoru Hosoda

ultimi post caricati

D14F35A6-F64D-471E-AE24-FA907AAC3FCF

Conferenza Stampa-Navi...

Conferenza Stampa-NavigArte, Comune di Pisa

IF2018 - “Fake: una storia vera” con Martina dell'Ombra

IF2018 – “Fake...

IF2018 – “Fake: una storia vera” con Martina dell’Ombra

Blade Runner

IF2018 – Blade R...

IF2018 – Blade Runner (The Final Cut) @ Cinema Arsenale

Ph: Irene Camposano

IF2018 – Affront...

IF2018 – Affronta il Pac-Man: una sfida all’ultimo puntino.

Commenti