Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

Cerimonia d’apertura del Master CIBA 2015

Domani sabato 21 febbraio si aprono i lavori della  XXII Edizione del Master Intensivo CIBA – Comunicazione, Impresa, Banche e Assicurazioni, alle ore 11 presso l’Hotel Royal Victoria. Un appuntamento immancabile per Pisa, città di grande cultura, luogo privilegiato per realizzare un mese intenso di lezioni condotte con una didattica centrata sull’allievo chiamato a intervenire in performance individuali, lavori in team, simulazioni. Gli allievi saranno monitorati e orientati attraverso colloqui specifici e individuali per l’intero svolgersi del Master. Anche Radioeco in qualità di mediapartner del progetto partecipa alla cerimonia d’apertura e agli eventi collegati.

eraclito 2000 master ciba

L’aula del Master CIBA è composta da 33 laureati provenienti da tutta Italia e dall’estero, tutti fruitori di borse di studio per la frequenza ai corsi gratuita o agevolata. Il progetto si è distinto nel panorama nazionale sia per il livello della formazione erogata che per una didattica originale, fondata su un metodo d’apprendimento focalizzato sulla persona. Il corpo docente è composto da noti professionisti, esperti della comunicazione, professori universitari, dirigenti di azienda, tutti motivati dalla passione per il proprio lavoro e dalla responsabilità nel trasmettere il loro patrimonio di esperienza agli allievi. La formazione d’aula si completa con un’esperienza di stage personalizzato presso le aziende che sostengono e collaborano con il Master stesso.

La finalità perseguita dagli organizzatori è quella di favorire l’apertura mentale e la consapevolezza del cambiamento mediante l’esposizione degli allievi a contesti nuovi. Riflettere, approfondire, discutere insieme, portare contributi differenti in un clima di libero e rispettoso dialogo, comporta l’ampliamento della visione d’insieme per affrontare le complessità del mondo del lavoro. Il Master CIBA è diretto dalla Prof.ssa Diana Pardini, coadiuvata dalla Dott.ssa Elisa Biegi e dalla Dott.ssa Cecilia Taddei, mentre il coordinamento dei progetti imprenditoriali e dei seminari giuridici è affidato all’Avv.to Roberto Cavani.

L’apertura dei lavori che si terrà sabato 21 febbraio presso la Sala Conferenze del prestigioso Hotel su Lungarno Pacinotti sarà presieduta dal Presidente di Eraclito 2000, Dott. Marco Agujari. Il felice connubio tra cultura e formazione promosso da Eraclito 2000, per questa giornata sarà sottolineato dalla rassegna di opere del Dott. Eugenio Contatore intitolata La persona al Centro, esposte nelle sale del Royal Victoria.

Contemporaneamente al Master CIBA, Eraclito 2000 organizza eventi ad accesso libero per promuovere la cultura e le iniziative del territorio:

- 28 febbraio 2015, ore 19,00 presso l’Hotel Royal Victoria, Pisa – Presentazione del libro Non si baratta la felicità, dell’Avv. Fiammetta Guerra, lettura di brani dal testo e dibattito.
- 3 marzo 2015, ore 21,00 presso l’Hotel Royal Victoria, Pisa – Presentazione del libro La morale aziendale, dell’Ing. Sergio Casella, Presidente della PCMC Spa Italia
- 6 marzo 2015, ore 21,00 presso l’Hotel Royal Victoria, Pisa – Le donne che hanno fatto grande Ulisse. Mito e contemporaneità, serata di lettura e libera espressione poetica. Regia del Maestro Francesco Tarsi. Attori: Laura Chiocca, Alberto Cavallaro, Sara Federico, commento musicale con arpa curato da Silvia Giuliani

- 13 marzo 2015, ore 21,00 presso la Chiesa di S. Nicola, Via S. Maria - Concerto Polifonico della Corale di S. Cecilia di Calci, dirige il Maestro Fabrizio Casini
- 16 marzo 2015, ore 18,30 presso l’Hotel Royal Victoria – Vivere la memoria, incontro con Mario Grasselli, autore di numerosi testi tra i quali: Mine, l’inferno sotto i piedi; Quando il vecchio uomo ritorna; Kafka, il processo alla malattia; Che tutto non ricominci. Introducono la Dott.ssa Paola Manzo e la Prof.ssa Diana Pardini.

post di questa categoria

Cous Cous Klan - Anteprima nazionale

Cous Cous Klan –...

Cous Cous Klan – Anteprima nazionale

godblesscomputers

Radioeco presenta: God...

Radioeco presenta: Godblesscomputers live e molto altro | atp #108

DSC_3053_2

Verità che ricordavo ...

Verità che ricordavo – Michele Santeramo al Teatro Era

cof

Non Una Di Meno: abbia...

Non Una Di Meno: abbiamo un piano

ultimi post caricati

kae

Kae: Clap! Clap! ̵...

Kae: Clap! Clap! – Populous | Artwork della Domenica

oznor

Convivio invernale in ...

Convivio invernale in scena al Teatro Lux

clap

Best Of 2017: Da Clap!...

Best Of 2017: Da Clap! Clap! a Mana| Demography #243

campionato di giornalismo

CAMPIONATO DI GIORNALI...

CAMPIONATO DI GIORNALISMO: CRONISTI IN CLASSE

Commenti