Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

Speciale Demography: Live Report S.Y.H CHAMBERS

CHAMBERS
Come sempre per lo Smashing your house arriva l’invito all’evento su Facebook.
Domenica 22 febbraio i Chambers presentano in anteprima il loro nuovo disco in uscita a marzo “La guerra dei trent’anni” in un fondo nel centro di Pisa.
La location è decisamente underground, certo non è un buco sotto terra ma anzi è un piccolo androne a due livelli molto raccolto; arrivata in orario verso le sette salgo la scala a chiocciola che portano ad una sorta di palco improvvisato, luminarie che attraversano gli strumenti, luci stroboscopiche e bottiglie di birra sparse sul pavimento.
CHAMBERS
Un’ atmosfera familiare che ti mette a tuo agio, come essere sul divano di casa con una bomba ad orologeria che sai esploderà a breve, e non vedi l’ora.
Cominciano puntuali, il fondo è completamente pieno, il caldo comincia a diventare insostenibile nonostante fuori si congeli, e questo già rende l’idea.
Esplodono gli amplificatori così all’improvviso che calpesto qualcosa o qualcuno dietro di me, un compresso uragano acustico sommerge la stanza e da lì in poi ho un semplice black-out emotivo, lascio tutti i problemi, le paranoie fuori a calci da quel fondo e mi focalizzo esclusivamente su una cosa: il rumore.
Concepire negativamente il rumore dopo un concerto dei Chambers per altro è da incompetenti, perchè nessuno di fronte alla carica atomica di quei cinque riuscirebbe a rimanere ingessato, la testa ti ondeggia meccanicamente, è un istinto naturale a cui se ti opponi sei un venduto.
CHAMBERS
Non puoi seriamente far caso alla tecnica, devi solo calarti completamente in quell’ovattata cassa di suoni, non puoi concentrarti sulle parole, puoi cogliere qua e là qualche frase, puoi cercare di trovare una soluzione alla sordità temporanea, ma l’importante è svuotare il cervello e riempirlo proprio di quel chiasso.
Quello dei Chambers di ieri sera è uno di quei live che ti fanno sanguinare le orecchie, ma tanto se ci rifletti, a cosa ti servono dopo?
WP_20150222_034

Chiara Manera

post di questa categoria

kae

Kae: Clap! Clap! ̵...

Kae: Clap! Clap! – Populous | Artwork della Domenica

clap

Best Of 2017: Da Clap!...

Best Of 2017: Da Clap! Clap! a Mana| Demography #243

serata

eventi in toscana: ser...

eventi in toscana: serate jazz e…|atp #109

Pirati sbarcano a Teat...

Pirati sbarcano a Teatro Verdi !

ultimi post caricati

oznor

Convivio invernale in ...

Convivio invernale in scena al Teatro Lux

campionato di giornalismo

CAMPIONATO DI GIORNALI...

CAMPIONATO DI GIORNALISMO: CRONISTI IN CLASSE

ryanair

Una settimana in un cl...

Una settimana in un clic! – Ryanair

Albert Einstein

Albert Einstein: la te...

Albert Einstein: la teoria della felicità messa all’asta – Enjoy the Science, rubrica scientifica di Radioeco

Commenti