Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

CoCo, Ghemon, Flying Lotus & molto altro | Demography #401

CoCo è fuori con il suo nuovo disco, un progetto tutto retrowave ispirato agli anni 80 per Bassi Maestro, Ed Sheeran con una collaborazione a sorpresa, il feat tra il produttore Sebastian e Gallant: questo e molto altro nella nuova playlist targata Demography!

CoCo

CoCo

Finalmente è fuori il nuovo disco di CoCo. Dopo molti mesi d’attesa CoCo ci ha regalato il suo disco, una raccolta di emozioni e fragilità che fanno parte dell’uomo dietro all’artista.
Acquario vuole essere una novità, un differenziarsi da tutti gli altri pesci che nuotano all’interno della vasca e fanno a gara a chi sbatte le pinne più forte per farsi notare. Corrado vuole il mare, vuole perdersi, ha mire ben più grosse di una teca di vetro riempita d’acqua e addobbata con piante e fiori finti. Un giovanissimo Fibra vent’anni fa cantava Verso altri lidi con la stessa voglia di rivalsa e di affermazione artistica ed effettivamente CoCo sta dimostrando già da tempo, e Acquario è soltanto l’ennesima conferma, quanto possa andare lontano ed essere una novità all’interno del panorama musicale italiano.
Le sonorità trapsoul prese in prestito dagli Stati Uniti mescolate con chitarre leggermente rockeggianti (qui si sente il gusto del produttore napoletano D-Ross), poi synth vintage e batterie da club si sposano perfettamente con i versi introspettivi di CoCo, che siano in rap o cantati.

North of Loreto

North of Loreto

Una bella novità a Milano, precisamente da Loreto, il produttore e rapper Bassi Maestro (che non ha bisogno di presentazioni) ha tirato fuori un disco retrowave ispirato agli anni 80, ai Duft Punk, ai synth e i vocoder.
Il gusto fortemente club di North of Loreto, ricco di sample e suoni sporchi, vede anche delle collaborazioni di alcuni rapper tra cui spicca quella di Ghemon, 100, un mix di neosoul e synth retro che ricorda vagamente Velvet di JMSN.

Ed Sheeran

Ed Sheeran

Ed Sheeran ci ha stupiti tutti con una collaborazione inaspettata e un sound tutto nuovo. Il cantautore britannico infatti in Cross me ha collaborato con Chanche the Rapper e PnB Rock mescolando per la prima volta il suo pop con sonorità trapsoul. Che sia un cambio di rotta per Ed? Dobbiamo aspettarci un disco black?

warp291lp_flamagra

Flying Lotus è tornato. Dopo la collaborazione con Anderson .paak, il disco Flamagra è fuori. La ricerca dei sample, il jazz, il soul, il funk, l’elettronica mescolati in un solo disco e pare proprio che Lotus abbia un calderone così ricco di ingredienti che sarebbe quasi impossibile scoprirli tutti con un solo assaggio. A questo giro il produttore statunitense ci ha davvero stupiti, collaborando anche con pezzi grossi della musica black internazionale come Solange, Thundercat, Denzel Curry e molti altri. Non ci resta che immergerci nel mondo sonoro di Flamagra e provare a scoprirne tutti i volti.

 

post di questa categoria

DSC_0645

Festa dell’ Unicorno...

Festa dell’ Unicorno 2019 NerdEco #69

INTESTAZIONE FAT FAT FAT

RadioEco goes to FAT F...

RadioEco goes to FAT FAT FAT Festival

La casa di carta

La casa di carta parte...

La casa di carta parte 3: la recensione

67161352_1394226380734269_8945871567045263360_o

Eiffel65, Ivreatronic,...

Eiffel65, Ivreatronic, Jova beach party e tanto altro |Atp #182

ultimi post caricati

Europee

Europee 2019: le elezi...

Europee 2019: le elezioni dal punto di vista dei social

caracol

Maggio frizzante: jazz...

Maggio frizzante: jazz, poetry slam e spettacoli! #atp 175

Cattura

Giornata mondiale libe...

Giornata mondiale libertà di stampa, convegno in memoria di Antonio e Bartek

DSC_9299

Expo Motori 2019, a Po...

Expo Motori 2019, a Pontedera la 14ª edizione

Commenti